16
giugno

Tg5, Cesara Buonamici lancia un servizio sulla banda dei Rolex: «La rapinata ero io» – Video

Cesara Buonamici, Tg5

La rapinata ero io“. Così, Cesara Buonamici ha annunciato al Tg5 una notizia di cui lei stessa era la protagonista. Ieri sera, durante l’edizione delle 20, l’anchorwoman ha lanciato un servizio sull’arresto di una banda di malviventi che lo scorso aprile la aveva – suo malgrado – presa di mira, assieme a suo marito, a Firenze.

La polizia di Firenze ha sgominato una banda specializzata in rapine di orologi e preziosi. La particolarità, in questo caso, è che chi vi racconta la notizia, cioè io, ha vissuto questa esperienza in diretta, perché la rapinata ero io

ha annunciato la nota giornalista del Tg5, ritrovatasi per ironia della sorte a parlare di se stessa nel tg da lei condotto. Lo scorso 24 aprile, Buonamici ed il marito Joshua Kalman erano stati infatti rapinati in auto mentre si trovavano nel comune di Impruneta (Firenze). La “banda dei Rolex” (così soprannominata per l’obiettivo dei suoi furti), aveva pedinato la coppia dopo averla attenzionata: sporgendosi all’interno della vettura su cui viaggiavano la giornalista ed il consorte, i rapinatori avevano strappato dal polso delle vittime due orologi di elevato valore, un Patek Philippe Nautilus in acciaio ed un Cartier Panthère in oro bianco.

La squadra mobile della Questura Firenze, in collaborazione con quella di Napoli, a seguito di indagini ed accertamenti (di grande aiuto sono state le immagini della videosorveglianza cittadina) hanno ricostruito le varie fasi del colpo e individuato i presunti colpevoli: il gruppo, composto da rapinatori campani di età compresa tra i 25 e i 50 anni, era arrivato appositamente a Firenze con un Suv ed un furgone, a bordo del quale viaggiava anche lo scooter utilizzato per la rapina.

Sulla base di quanto emerso dalle indagini, è scattata un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro uomini, tre dei quali ieri sono finiti in manette a Napoli: due trasferiti nel carcere di Poggio Reale, un terzo sottoposto ai domiciliari. Sono ancora in corso le ricerche del quarto rapinatore, mentre un quinto uomo (che secondo gli investigatori ha trasportato lo scooter da Napoli a Firenze a bordo del furgone) è stato sottoposto a perquisizione domiciliare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cesara Buonamici (US Endemol Shine)
Tg5, Cesara Buonamici nuovo direttore ad personam


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


DM_live 28 Febbraio 2011
DM LIVE24: 28 FEBBRAIO 2011. CHECCO DEI MODA’ LECCA EMMA OVUNQUE.


Tg5, Cesara Buonamici lancia un servizio sulla banda dei Rolex: «La rapinata ero io» - Video
DM LIVE24: 6 FEBBRAIO 2010

1 Commento dei lettori »

1. andrea ha scritto:

16 giugno 2021 alle 14:24

Cesara da sempre numero uno dei tg
“Date a Cesara quel che è di Cesara”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.