15
giugno

I casi della giovane Miss Fisher: su Rai2 debutta la nipote della detective degli anni ‘20

La Giovane Miss Fisher

Debutta su Rai2 la nuova serie poliziesca de “I casi della giovane Miss Fisher”: quattro episodi in onda a partire da stasera, in prima serata. Protagonista è la giovane Peregrine Fisher, nipote di Phryne Fisher, l’affascinante detective Anni ‘20 di “Miss Fisher – Delitti e Misteri”, ispirata ai romanzi gialli di Kerry Greenwood.

Come per la serie originale, trasmessa da Rai1, anche nel sequel le vicende sono ambientate in Australia ma negli Anni ‘60, tra atmosfere colorate e molto pop. Esattamente siamo nel 1964 e Peregrine Fisher viene catapultata da una vita di provincia solitaria e insoddisfacente, in una carriera come investigatrice senza paura. Giunge a Melbourne per accettare la misteriosa eredità che le ha lasciato sua zia, scomparsa in un incidente aereo.

Supportata da un gruppo di donne straordinarie del “Club delle Avventuriere”, di cui Phryne faceva parte, Peregrine decide di seguire le orme della sua famosa zia. Il primo caso di cui si occupa è la morte di una modella, uccisa ad una sfilata di moda sposa. Un caso intricato fatto di relazioni extraconiugali, molestie sessuali, corruzione di alto livello, tra luci e ombre dello sfarzoso mondo della moda.

Peregrine, interpretata da Geraldine Hakewill, è una ragazza senza paura, divertente e affascinante, con una naturale propensione a trasgredire le regole. Da sua zia ha ereditato anche una spiccata curiosità e un certo intuito investigativo. Nel cast Joel Jackson (il detective James Steed), Catherine McClements (Birdie Birnside), James Mason (Eric Wild) e Greg Stone (l’ispettore capo Percy Sparrow).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Fisher
MISS FISHER: LA TERZA STAGIONE IN SECONDA SERATA SU RAI1, COME SEMPRE TRA DELITTI E MISTERI


Miss Fisher
MISS FISHER – DELITTI E MISTERI: AL VIA LA SECONDA STAGIONE IN SECONDA SERATA SU RAI1


I casi della giovane Miss Fisher: su Rai2 debutta la nipote della detective degli anni '20
DMLIVE24: 28 DICEMBRE 2013. MISS FISHER SU RAI PREMIUM


Miss Fisher Rai1
MISS FISHER: LA SECONDA SERATA DI RAI 1 SI TINGE DI GIALLO E DI GLAMOUR

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.