12
giugno

Programmi TV di stasera, sabato 12 giugno 2021. Su Rete4 ritorna il serale di «Una Vita»

Genoveva - Una Vita

Genoveva - Una Vita

Rai1, ore 20.30: Euro 2020, Belgio-Russia

Calcio. L’Europeo prosegue con le gare inaugurali del gruppo B. A San Pietroburgo scendono in campo i padroni di casa della Russia, impegnati contro il Belgio. Nello stesso raggruppamento sono inserite Danimarca e Finlandia.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. – 1^Tv

Serie Tv. 3x14- Traumi: Attentato ad un ristorante africano: inizialmente, si pensa ad un movente di tipo razziale, ma poi si scopre che sotto c’è un mix micidiale di esasperazione e insoddisfazione.

3×15 – Scala Reale: Cinque uomini della New York bene vengono uccisi durante un’esclusiva partita di poker. Mancano soldi ed orologi di lusso, per cui viene da pensare subito ad una rapina

Rai3, ore 20.00: Sapiens – Un Solo Pianeta

Documenti. La tecnologia ha contribuito notevolmente all’uscita dalla pandemia Covid-19: autorespiratori, tamponi e nuovi medicinali, ma soprattutto i nuovi vaccini, elaborati in meno di un anno, preparati dovuti alla moderna scienza medica. Ma, a pensarci bene, i virus delle ultime pandemie sono stati “liberati” dalle attività di deforestazione dei sapiens, favorite dalla tecnologie moderne di disboscamento. E questa è una delle leggi della turbotecnologia: tecnologia che ripara i guasti di precedente tecnologia. La puntata “Tecnobarocco”, in onda stasera, sarà dedicata alla tecnologia e ai suoi eccessi frutto di uno sviluppo portentoso, compiuto in poco meno di 10.000 anni, che ha stravolto per sempre il pianeta e il nostro modo di vivere. In particolare la tecnologia elettronica, portatile e digitale, raccontata attraverso la docufiction di una delle più grandi sfide tecnologiche e umane del nostro tempo, quella tra Bill Gates e Steve Jobs le cui intuizioni oggi rendono la nostra vita molto più facile di quella degli antichi. Quello che Mario Tozzi porterà avanti è un approccio critico, una provocazione sulla cosiddetta turbo-tecnologia, quella che cresce a dismisura autoalimentandosi in maniera indipendente dalle reali esigenze e che non si lega ad altro che ai profitti che può generare. Dalle grandi dune di Piscinas e dal parco minerario di Montevecchio in Sardegna verranno ripercorse le tappe fondamentali dell’evoluzione tecnologica e le sue deviazioni: dai primi artefatti alla ruota, dall’aratro al forno, dal telaio al mulino, dal vapore alla rivoluzione industriale,  fino all’esplosione delle macchine nel Novecento. E poi il nucleare, la rivoluzione digitale e l’intelligenza artificiale. Finale insolito per questa puntata di Sapiens che vedrà protagonista il cantautore Lorenzo Baglioni, che canterà in coppia con Mario Tozzi. La loro canzone racconta la storia d’amore tra una tartaruga e un reggi-lattine di plastica.

Canale5, ore 21.25: The Winner Is

Talent Show. Continua la riproposizione di “The Winner Is…”, lo show musicale condotto da Gerry Scotti. Il programma si basa su una serie di sfide di canto a eliminazione diretta. I partecipanti (singoli o gruppi, professionisti o dilettanti, uomini e donne di tutte le età) si esibiscono con canzoni famose scelte da loro e sono valutati da una giuria composta da italiani/e amanti della musica, capitanata da Mara Maionchi. Come ogni gara, chi vince passa al turno successivo, mentre chi perde viene eliminato. Ma la particolarità di “The Winner Is…” è che Gerry Scotti, prima di sapere il verdetto della giuria, offre ai cantanti una grande opportunità: quella di ritirarsi dal gioco in cambio di una cifra cash in denaro, oppure di credere in se stessi fino in fondo rischiando di tornare a casa a mani vuote. Ad aiutare i protagonisti in questa difficile decisione ci sono parenti e amici che seguono lo svolgersi della gara ed il presidente di giuria Rudy Zerbi che, con la schiettezza e l’esperienza in campo musicale che lo contraddistinguono cerca sempre di far riflettere sul proprio talento. Per tutti i partecipanti è importante avere una buona dose di obiettività ed autocritica, ma anche la forza psicologica per non cedere alla tentazione del denaro credendo in se stessi fino in fondo.

Italia1, ore 21.20: Shrek

Film animazione di Andrew Adamson e Vicky Jenson del 2001. Prodotto negli USA. Durata: 90 minuti. Trama: Shrek è un orco che ama vivere da solo nella sua palude. Tutte le creature delle favole tra cui Pinocchio, il lupo di Cappuccetto Rosso, Biancaneve, i Sette Nani e i Tre Porcellini, sono stati esiliati da Duloc, il feudo di Lord Farquaad, crudele dittatore, che vuole salire al potere come re. Shrek se li ritrova nella sua palude e decide di andare a cercare Lord Farquaad con l’aiuto di Ciuchino. L’unico modo per fargli riprendere tutte le creature è trovare la principessa Fiona affinché si sposino. Così Shrek e Ciuchino si mettono in viaggio per un’avventura che cambierà per sempre le loro vite.

Rete4, ore 21.30: Una Vita – 1^ Tv

Soap Opera. Episodi 1187 e 1188: Santiago, con l’aiuto di Cesáreo, scampa all’aggressione di un misterioso individuo armato di coltello. La mostra di Maite suscita critiche contrastanti, ma il marchese di Los Pontones, nonno di Ildefonso, resta affascinato sia dalle opere “spregiudicate”, sia dall’artista. Vedendo la pittrice con il laccio rosso al collo, Felicia ricorda il regalo anonimo ricevuto da Camino e resta molto turbata. Arantxa e il guardiano si congedano dagli amici del quartiere e dai Domínguez. Emilio convince Josè a parlare di nuovo con Julio. Maite mette in guardia Camino: secondo lei Ildefonso non è persona limpida. Santiago porta il coltello a Genoveva, a casa di Felipe, e la provoca, lasciando intendere che pensa ci sia lei dietro l’aggressione. Felipe lo sorprende. A Cinta è stato proposto di fare una tournee in Andalusia; Josè è entusiasta, ma Bellita la invita alla calma. Nonostante le polemiche, la vendita dei quadri di Maite va a gonfie vele, ma Liberto è molto a disagio e tratta la pittrice con distacco. Camino è preoccupata per le domande della madre sul famigerato laccio rosso. Ildefonso scopre che Antoñito si è sottratto con l’inganno al servizio militare, monta su tutte le furie e lo sfida a duello. Agustina riceve una lettera di Úrsula nella quale la defunta le racconta che Genoveva non è la brava persona che finge di essere, bensì una spietata intrigante, e la invita ad avvelenarla con la polverina che ha inserito nella busta; più tardi, in soffitta, alla presenza di Marcia e Casilda, Agustina affronta a viso aperto Genoveva, insultandola pesantemente, e la avverte che intende smascherarla davanti a tutti.

La7, ore 21.15: Downtown Abbey

Serie Tv. La novità di Cora fa vacillare l’avvenire di Matthew e spinge Mary a interrogarsi sulla proposta di matrimonio. Thomas si costruisce un nuovo futuro, così come Gwen).

TV8, ore 21.30: Gone – Scomparsa

Film di Heiltor Dhalia del 2012, con Amanda Seyfried. Prodotto negli USA. Durata: 105 minuti. Trama: Jill rientra a casa e non trova più la sorella Molly. Sospettando che sia vittima del serial killer a cui era riuscita a sfuggire due anni prima, si mette a indagare da sola.

Nove: ore 21.25: Follia Criminale – La Coppia dell’Acido

Documenti. Nel 2014 Martina Levato e Alexander Boettcher (all’epoca avevano 23 e 30 anni) hanno aggredito con l’acido tre giovani: Stefano Savi, Giuliano Carparelli e Pietro Barbini. Alla loro storia è dedicata la puntata di Follia Criminale in onda stasera.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Final Score - Film

Rai4, ore 21.20: Sex Crimes – Giochi pericolosi - Film Tv

Iris, ore 21.o0: Un Alibi Perfetto - Film

Rai5, ore 21.15: Italian Stand Up – Luca Cupani - Comedy

RaiMovie, ore 21.10: Mother’s Day - Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà - Fiction

Cielo, ore 21.15: L’Ingenua- Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – L’Altra Figlia - Film

RealTime, ore 21.35: Sorelle al Limite - Reality

Cine34, ore 21.05: Django Spara Per Primo - Film

Focus, ore 21.15: Mayday: Air Disaster - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot- Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Le Iene Show - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: Arac Attack – Mostri a otto zampe- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Maggi - Il Collegio
Programmi TV di stasera, martedì 7 dicembre 2021. A ‘Il Collegio’ arrivano i genitori


Braven - Il Coraggioso
Programmi TV di stasera, lunedì 6 dicembre 2021. Su Italia 1 Jason Momoa è ‘Braven – Il Coraggioso’


Zlatan Ibrahimovic
Programmi TV di stasera, domenica 5 dicembre 2021. Ibra ospite da Fazio


Claudio Baglioni
Programmi TV di stasera, sabato 4 dicembre 2021. Claudio Baglioni debutta su Canale5 con Uà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.