9
giugno

Intrighi e Passioni (con 10 anni di ritardo) nel Grand Hotel di Canale 5 – Trama, Personaggi e Foto

Grand Hotel - Yon González e Amaia Salamanca

Grand Hotel - Yon González e Amaia Salamanca

I Grand Hotel negli anni hanno “invaso” la tv italiana: prima la versione italiana nel 2015, poi quella moderna americana nel 2019 e adesso, a ben dieci anni di distanza dal debutto in patria, arriva su Canale 5 quella spagnola, period-drama che ha dato origine al fenomeno e al quale si sono ispirate le altre. Fuori tempo massimo, potremmo scrivere, soprattutto perchè la versione nostrana, interpretata da Valentina Bellè e Eugenio Franceschini, rimase nella trama fedele all’originale. Tuttavia andò in onda su Rai 1 mentre l’originale viene offerta ora dalla concorrenza.

Grand Hotel – Intrighi e Passioni (titolo spagnolo Gran Hotel) andrà in onda con due episodi a settimana a partire da questa sera, coprendo la fascia oraria compresa dalle 21.45 all’1 circa. Trasmessa da Antena 3 dal 2011 al 2013, la serie diretta da Carlos Sedes è composta da tre stagioni per un totale di trentanove episodi e nell’ultima hanno fatto capolino nel cast anche alcuni volti molto popolari sia in Spagna che in Italia, come Megan “Pepa” Montaner e Marta Hazas di Velvet. Ma i protagonisti principali della storia, girata nell’iconico Palacio de la Magdalena a Santander, sono altri.

Grand Hotel – Intrighi e Passioni: i personaggi

Yon González – già protagonista maschile de Il Sospetto – è Julio Olmedo. Proviene da una famiglia di umili origini, è poco istruito, ma pieno di risorse. Di temperamento ribelle, è appassionato di combattimenti di boxe. Socievole, si integra rapidamente con il resto dello staff, dopo aver conquistato la posizione di cameriere in hotel.

Amaia Salamanca, già vista in Sin tetas no hay paraiso, è Alicia Alarcón, figlia di Doña Teresa, la proprietaria dell’albergo. E’ intelligente e bella. È stata educata alle buone maniere e secondo il protocollo aristocratico. Promessa sposa di Diego, che non ama davvero, è costretta a mantenere ciò che è stato stabilito. Ma quando Julio entra nella sua vita, conoscerà la libertà.

Adriana Ozores nel ruolo di Doña Teresa, la matriarca, vedova di Don Carlos Alarcón. Donna forte, implacabile ed esigente, usa abilmente i sentimenti degli altri per raggiungere i propri fini.

Luz Valdenebro è Sofía Alarcón, figlia maggiore di Doña Teresa. Ambiziosa, non ha mai trovato un posto di rilievo in famiglia. Non ha né la forza di sua madre, né la bellezza di Alicia.

Eloy Azorín è Javier Alarcón, unico figlio maschio di Doña Teresa, è quello che ha avuto l’opportunità di studiare all’estero. Irresponsabile, seduttore e viveur, Javier ama la notte, inclinazione che lo metterà nei guai.

Pedro Alonso, Berlino ne La Casa di Carta, è Diego, il fidanzato di Alicia. Manipolatore e interessato, proviene da una borghesia che non ha saputo dargli quello che ha sempre voluto: un cognome rilevante. Quindi, ora che è sul punto di raggiungerlo, come nuovo direttore del Gran Hotel, è pronto a tutto pur di non rinunciarci.

Fele Martínez è Alfredo Vergara, il marito di Sonia Alarcón. Detiene un titolo nobiliare, quale figlio del Marchese de Vergara. Alfredo è formale, attento e colto, ma anche sottovalutato.

Concha Velasco è Angela, la governante, fredda, riservata ed esigente. Ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorando per la famiglia Alarcón insieme al marito Gabriel e al figlio Andrés. È una donna di carattere, discreta e precisa.

Llorenç González, Jonàs in Velvet, è Andrés, figlio di Angela e Gabriel. Leale, timido e di buon carattere, non ama mettersi nei guai. È una persona responsabile, gran lavoratore, pronto all’impegno.

Marta Larralde è Belén, la domestica. Viene da un mondo semplice: non sa leggere e scrivere, ma è carina, sveglia, ambiziosa e talvolta manipolatrice: niente la ferma per ottenere ciò che vuole.

Alfonso Bassave è Gonzalo Alarcón, nipote di Doña Teresa, sotto la bellezza e l’apparente gentilezza nasconde un carattere forte e un obiettivo preciso: rendere giustizia alla memoria del defunto padre, rovinato dal fratello Don Carlos.

Grand Hotel – Intrighi e Passioni: la trama

Spagna, 1905. Il Grand Hotel è pronto per celebrare una festa destinata a essere ricordata negli anni. Sempre un passo avanti alla concorrenza, l’Hotel è riuscito ad essere il primo ad avere l’illuminazione elettrica e si prepara ad accendere le luci la notte stessa. Mesi dopo, un giovane di nome Julio arriva nel lussuoso e idilliaco Grand Hotel, con l’obiettivo di indagare sulla scomparsa della sorella. Per seguirne da vicino le tracce, si farà assumere come cameriere. Quello che Julio non sa, è che il grande amore della sua vita, Alicia, sta per incrociare la sua strada: è la bellissima figlia del proprietario dell’Hotel e la fidanzata del direttore, e sarà l’unica ad aiutarlo a ritrovare la sorella. Tra i due giovani, l’amore è appassionato quanto impossibile. Una storia pericolosa, che si intreccerà con i misteri e segreti che si nascondono tra le mura del Grand Hotel: lì, infatti, nessuno è come sembra, nessuno è esente da rischi o sospetti in una complessa rete di bugie, segreti e tradimenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Silenzio dell'Acqua - Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini
Il Silenzio dell’Acqua: su Canale 5 le indagini di Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini


The Son - Il Figlio - Pierce Brosnan
The Son – Il Figlio: su Sky la nuova serie western con Pierce Brosnan


Digitare il Codice Segreto - Gabriele Cirilli e Valeria Bilello
Digitare il Codice Segreto: Neri Marcorè cura l’avarizia con l’aiuto di Gabriele Cirilli e Valeria Bilello


L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno 4
L’Ispettore Coliandro is back

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.