4
giugno

Sail GP sbarca a Taranto. Come vederlo in TV

Sail GP

Sail GP

Il Sail Gp sbarca a Taranto, per la prima volta in assoluto in Italia. Nella ‘capitale di mare’, sabato 5 e domenica 6 giugno si terrà il secondo evento della Stagione 2 di SailGP e il primo Italy Sail Grand Prix. I migliori atleti della categoria gareggeranno a bordo dei velocissimi catamarani F50, equipaggiati con tecnologia foil che permetterà agli scafi di “volare” sulle acque cristalline del “Mar Grande” a velocità incredibili di quasi 50 Nodi (circa 100 km/h).

Sail GP: come vederlo in TV

L’evento, che ha già raccolto numerosissime adesioni da parte del pubblico tarantino e non solo, sarà trasmesso anche in TV. Sky Sport Collection (canale 205) alle 13.30 seguirà in diretta la gara tra Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Spagna, Nuova Zelanda e Stati Uniti. La copertura del Sail Gp sarà garantita anche dalla Rai con una differita in onda dalle 15.30 circa, il 5 giugno, e dalle 15.05 circa, il 6 giugno.

Il format del Sail GP

SailGP e la Città di Taranto ospitano per la prima volta in Italia un format di gara innovativo: due giorni di regate di flotta e una super sfida finale che vedrà coinvolte le prime 3 barche con il punteggio più alto. Chi arriva primo nella regata finale sarà incoronato vincitore dell’Italy Sail Grand Prix. Gli italiani avranno un motivo in più per seguire le gare, a bordo del Japan SailGP team, è presente Francesco Bruni otto volte campione del mondo e timoniere di Luna Rossa nell’ultima America’s cup.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Riondino a Taranto
CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2013: TARANTO RISPONDE CON RAF E MANNOIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.