4
giugno

I nuovi programmi dell’estate di Rai2

Fatto da Mamma

Flora Canto in Fatto da Mamma

Il palinsesto estivo di Rai2 si arricchisce di nuove produzioni. In particolare il daytime del sabato cambierà volto. Scopriamo come.

Andiamo a 110

Sin dal mattino: alle 10.45 con “Andiamo a 110”, Carolina Rey farà il punto sul Superbonus, scoprendo in giro per l’Italia le storie di tutti quei cittadini che hanno colto al volo quest’opportunità, proiettando la propria casa verso il futuro. Un programma in cui si parlerà di abbattimento dello spreco energetico, di miglioramento della qualità della vita e del proprio benessere, di sicurezza e di antisismica. Lavori costosi che, in questo caso, sono gratuiti, per tutti.  “Andiamo a 110” è programma in convenzione Rai Com/Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri.

Felicità: Vicedomini - Greggio

Alle 11.15 con Pascal Vicedomini sarà la volta di “Felicità la stagione della rinascita”. Al suo fianco il coreografo Simone Di Pasquale, la giovane attrice Francesca Tizzano e la modella e stilista Maylin Aguirre che seguiranno diverse rubriche dello show. Tanti protagonisti dello spettacolo e del costume, nazionali e internazionali, da intervistare, ma anche persone comuni che sveleranno il proprio stato d’animo e i propri auspici per il prossimo futuro. La prima puntata si occuperà di Ezio Greggio: con lui il regista Pupi Avati, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, gli attori Enzo Iacchetti, Jerry Calà e Anna Falchi, che con Greggio hanno condiviso tante esperienze professionali.

Subito dopo, alle 12.15 Flora Canto e sette mamme vip, una a puntata, ci sveleranno i segreti culinari di “Fatto da mamma”. Oltre a raccontare aneddoti della propria vita lavorativa e familiare, prepareranno la ricetta preferita dei propri figli. Si parlerà anche di alimentazione dei più piccoli con Gianluca Mech e la nutrizionista Emma Balsimelli, e di merende con la pastry chef Francesca Minnella. La mamma ospite della prima puntata sarà Maria Grazia Cucinotta. Il programma nasce da un’idea della stessa conduttrice ed è un branded content prodotto da Me Production Srl.

Bellissima Italia

Nel pomeriggio, alle 17.10 Fabrizio Rocca sarà ancora una volta alla guida di “Bellissima Italia”. Un viaggio per raccontare il fascino unico dell’Italia e  le eccellenze del suo territorio, un patrimonio da difendere e da promuovere, oggi come non mai, con la partecipazione delle inviate Monica Rubele e Karina Marino. La prima puntata è ambientata a Trieste.

O Anche No, Estate

Le novità non si fermano però al sabato: a partire da oggi in seconda serata, appuntamento con  “O anche no. Estate”, la versione estiva del programma dedicato alla disabilità e all’inclusione che vede Paola Severini Melograni affiancata da due new entry: Mario Acampa e Riccardo Cresci, già volti di Rai Ragazzi.

Belle Così

Il 7 giugno, invece, sempre in seconda serata, siglerà il ritorno in tv di Sabino Stilo: con “Belle Così”, un racconto dell’Italia al femminile, in tre puntate, attraverso le voci e le storie di nove donne italiane brillanti e talentuose. Nove protagoniste del nostro tempo, che si sono distinte ciascuna nel proprio settore – dallo sport alla politica, dall’arte alla cultura all’imprenditoria - e rappresentano l’Italia moderna, avendo superato, con coraggio e determinazione, numerose sfide e raggiunto importanti traguardi personali e professionali. Nelle prima puntata le storie di Emma Bonino, di Giusy Versace e dell’imprenditrice sociale palermitana Nicoletta Cosentino. Produce Anele.



Articoli che potrebbero interessarti


Flora Canto
Flora Canto nel nuovo show di Enrico Ruggeri


emanuela aureli
I Fatti Vostri: fuori Emanuela Aureli, dentro Flora Canto


Carlo Conti (US Rai)
I Migliori Anni: tutte le novità della nona edizione. Flora Canto nel cast


Flora Canto su Instagram
Flora Canto punge Sonia Bruganelli: «Anche io con i soldi di Paolo Bonolis viaggerei solo con un aereo privato»

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

4 giugno 2021 alle 18:38

Tutti a braccia conserte…che ti da subito un’aria di sicurezza e autorevolezza!

Un vecchio trucco che ha imperversato nella televisione americana per così tanti anni da diventare materia di parodia in mille sketch (ricordo ancora quello nei Griffin)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.