3
giugno

Don Matteo 13, Raoul Bova pronto alla staffetta con Terence Hill: «Sto cercando il modo più rispettoso per entrare nella serie»

Raoul Bova in Ultima gara

Raoul Bova in Ultima gara

Raoul Bova ha iniziato l’impresa che lo porterà a prendere il posto di Terence Hill in Don Matteo, fiction campione di ascolti ormai da più di vent’anni. Lux Vide, dopo Buongiorno, Mamma!, continua dunque a puntare sul quasi 50enne attore romano, questa volta alle prese con un ruolo probabilmente tra i più complicati di sempre, per ovvie ragioni.

Stiamo facendo tante riunioni, insieme ai produttori e agli sceneggiatori, per capire il modo migliore, il più rispettoso per il pubblico, per entrare in una serie del genere

ha dichiarato Bova a La Nazione, in occasione del suo impegno come presidente di giuria al Festival de la Comédie di Monte-Carlo. Le riprese di Don Matteo 13 sono iniziate in questi giorni a Spoleto (messa in onda su Rai 1 nel 2022) e sia Raoul che Terence saranno insieme nella serie, durante la quale avverrà il fatidico passaggio di consegne tra Don Matteo e questo nuovo sacerdote al primo incarico, personaggio col quale Bova conta di fare breccia nel pubblico:

“Cercherò di portare il più possibile del mio mondo interiore. Sto ancora cercando di capire tutte le sfumature del personaggio (…) Quello che conta davvero è portare avanti il messaggio che questa fiction porge, magnificamente, al pubblico. Per me, personalmente, era importantissimo rispettare Terence Hill, rendere omaggio a un attore che amo da sempre”.

Questa sera, intanto, in prima TV su Canale 5, andrà in onda Ultima gara, film che lo vede in regia con Marco Renda e protagonista insieme a Manuel Bortuzzo, Emiliano Brambilla, Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino. La pellicola racconta la storia di cinque atleti che, tra incertezze e paure, decidono di mettersi in gioco per superare se stessi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova alla Conferenza stampa di Don Matteo 13
Don Matteo riparte con Raoul Bova, Luca Bernabei: «Non penso ci sarà un calo d’ascolti». Ecco perchè la Rai ha rimbalzato Terence Hill (che voleva rimanere)


Nino Frassica e Raoul Bova a Sanremo
Don Matteo 13: Raoul Bova debutta al Festival di Sanremo con Nino Frassica. Ecco perchè Terence Hill la lasciato la fiction


Terence Hill - Don Matteo
Via Don Matteo, dentro Don Massimo. Terence Hill: «Raoul Bova sarà il mio successore e poi si svelerà perché io scompaio»


Raoul Bova
Raoul Bova sarà il “nuovo Don Matteo”

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

3 giugno 2021 alle 15:54

Ma la produzione mi pare abbia smentito sia un avvicendamento…. o sbaglio?
Si parla anche di due sole puntate (su dieci) con Bova al fianco di Hill..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.