31
maggio

Oggi è un altro Giorno: Gigliola Cinquetti con l’abito che avrebbe dovuto indossare all’Eurovision Song Contest (Video di Non ho l’età in giapponese)

Serena Bortone regge l'abito della Cinquetti

Oggi è un altro giorno

Doveva essere ospite dell’Eurovision Contest 2020 ma la pandemia ha vanificato le sue speranze. Una grande occasione per la quale Gigliola Cinquetti, prima vincitrice per l’Italia dell’Eurofestival, aveva già fatto preparare un sontuoso abito, giocoforza rimesso nell’armadio senza essere mai indossato. Almeno fino ad oggi. La cantante si è presentata nella puntata odierna di Oggi è un Altro Giorno con quel vistoso abito rosso, con tanto di strascico sorretto da Serena Bortone. “Ho sempre sognato di fare la damigella d’onore” il commento di una divertita padrona di casa.

Gigliola si è anche esibita: prima con Sì, brano che le è valso nel 1974 il secondo posto all’Esc dietro gli Abba, e  poi con Non ho l’Età – che le permise di raggiungere il tetto d’Europa nel 1964 – in “versione poliglotta” (anche in giapponese). Non poteva mancare un accenno ad un’eventuale ospitata all’Esc nel 2022, quando sarà l’Italia ad organizzare la kermesse: “Tu candidami“ha detto la cantante alla Bortone.

L’incontro tra Gigliola Cinquetti e Mick Jagger

Nel corso della chiacchierata, Gigliola ha ricordato i suoi esordi in giro per il mondo e quella volta che dovette prestarsi a scattare delle fotografie insieme ad uno sconosciuto gruppo britannico dai modi cafoni: i Rolling Stones! Uno che doveva essere Mick Jagger si metteva le dita nel naso, ha spiegato ad un’incuriosita Bortone.



Articoli che potrebbero interessarti


lauro tommassini
Votazioni irregolari all’ESC, Luca Tommassini l’aveva detto in diretta su Rai1: «I paesi si mettono d’accordo»


Gigliola Cinquetti
Gigliola Cinquetti e i Måneskin alla finale dell’Eurovision


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


Gigliola Cinquetti - Oggi è un altro Giorno
Gigliola Cinquetti si vaccina con AstraZeneca in diretta TV a «Oggi è un altro Giorno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.