
30
maggio
Lutto al GP d’Italia: è morto il giovane pilota di Moto3 Jason Dupasquier

Jason Dupasquier
Lutto nel mondo del motociclismo. E’ morto a soli 19 anni Jason Dupasquier, pilota svizzero di Moto3, dopo l’incidente di ieri al Mugello, dove è in corso il weekend del GP d’Italia.
“A seguito di un grave incidente nella sessione di qualifiche 2 della Moto3 al Gran Premio d’Italia è con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa del pilota della Moto3 Jason Dupasquier”
è la nota diramata dai vertici della MotoGP. Ricoverato urgentemente da ieri all’ospedale Careggi di Firenze dopo l’incidente durante le qualifiche (che ha coinvolto anche i piloti Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki), il giovane di Bulle – che il prossimo 7 settembre avrebbe compiuto 20 anni – non ce l’ha fatta e si è spento nella mattinata di oggi, a poche ore dalla gara. Aveva debuttato nella classe Moto3 appena un anno fa.
We’re deeply saddened to report the loss of Jason Dupasquier
On behalf of the entire MotoGP family, we send our love to his team, his family and loved ones
You will be sorely missed, Jason. Ride in peace pic.twitter.com/nZCzlmJsVi
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 30, 2021


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.