29
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 29 maggio 2021. L’ultima di Top Dieci contro la finale di Champions

Carlo Conti - Top Dieci

Carlo Conti - Top Dieci

Rai1, ore 21.25: Top Dieci | Ultima puntata

Sesta e ultima puntata per il programma condotto da Carlo Conti. Anche questa settimana due squadre composte ognuna da 3 personaggi famosi si affronteranno con l’obiettivo di ‘pronosticare’ le classifiche giuste. La prima, quella dei “pacchisti”, cioè storici conduttori del programma Affari Tuoi, sarà formata da Max Giusti, Flavio Insinna e Pupo; la seconda, le “principesse”, sarà composta da Caterina Balivo, Andrea Delogu ed Emanuela Aureli. Le due formazioni dovranno scoprire tante diverse “hit parade” legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv alla cultura, appunto, tracciando così un preciso identikit del Paese e facendo rivivere usi, costumi e gusti degli italiani, in un viaggio attraverso gli anni, che arriva sino all’oggi. La squadra che al termine del programma avrà sommato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice. Ospiti della serata, Antonello Venditti e Raf che, intervistati da Conti, si racconteranno con le classifiche che hanno caratterizzato le loro vite. Un’occasione per scoprire lati inediti di due artisti legati alla musica, e non solo, con filmati di repertorio che li riguarderanno.

Rai2, ore 21.05: F.B.I.

3×12 Padri e figli: Un’anestesista ed un dottore vengono rapiti. La squadra indaga e riesce a risalire ad un traffico illegale di organi e ad un padre disperato, disposto a tutto pur di salvare suo figlio.

Rai2, ore 21.50: Blue Bloods

11×08 Quello che gli occhi non vedono: Keisha assiste all’uccisione del fidanzato ma ha paura di testimoniare. Baez vuole agire da sola, ma rischia grosso. Frank, intanto, è alle prese con un Procuratore Generale che ha qualcosa da nascondere.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo Pianeta

L’invenzione della luce: Inventando la luce, i sapiens hanno marcato chiaramente la differenza con tutti gli altri viventi, costretti a seguire i ritmi naturali che gli uomini hanno infranto per sempre. Quando è naturale, la luce è il primo mattone della vita di tutti gli esseri viventi sulla Terra, ma, quando è artificiale, cambia il mondo: solo i sapiens hanno la capacità di alterare il ciclo naturale notte-giorno attraverso fonti artificiali di luce, tanto che la loro evoluzione è andata di pari passo alla capacità di creare luce, calore ed energia. Dalla legna da ardere all’olio da bruciare, dal carbone al petrolio, dall’acqua all’atomo, dal sole al vento, i Sapiens hanno intercettato flussi sempre più concentrati di energia per produrre sempre più energia elettrica e luce, iniziando a dominare gli animali, modificare il territorio con gli incendi, costruire città sempre più “accese” fino quasi a cancellare la notte. Ma quanto costa oggi alla collettività produrre tutta questa luce? Quali sono i costi ambientali nascosti? Conduce Mario Tozzi.

Canale5, ore 20.40: Finale Champions League – Manchester City vs Chelsea

Dallo stadio Do Dragao di Porto va in scena l’ultimo atto che decreterà la vincitrice della Champions League 2020/2021. Per la terza volta nella storia della competizione sarà un derby tra due squadre inglesi. Il Manchester City di Guardiola è alla prima finale di Champions e dopo aver dominato la Premier League vuole regalarsi il trofeo più prestigioso. Terza volta in finale, invece, per il Chelsea che, spinto dalla voglia di rivincita del suo tecnico Tuchel, che nella scorsa edizione perse la finale con il PSG, vuole alzare per la seconda volta la coppa più ambita. Telecronaca di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Paganin. Inviati a bordocampo Irma D’Alessandro e Alessio Conti.

Italia1, ore 21.20: Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Film del 1993 di Chris Columbus con Robin Williams e Sally Field. Trama: Daniel, attore disoccupato, è un padre molto affettuoso ma troppo stravagante. Sua moglie Miranda, è una donna in carriera che tenta di conciliare il lavoro con i doveri familiari. All’ennesimo “numero” di Daniel, la donna chiede il divorzio e Daniel viene obbligato dal giudice a vedere i tre figli una sola volta alla settimana. Ma quando Miranda cerca una collaboratrice domestica, a Daniel verrà un’idea.

Rete4, ore 21.25: Il ragazzo della porta accanto

Film del 2015 di Rob Cohen con Jennifer Lopez e Ryan Guzman. Trama: Una madre separata da poco dal marito intreccia un relazione con un vicino di casa adolescente. La relazione proibita le causerà un sacco di guai.

La7, ore 21.15: Downton Abbey

1×01: Downton Abbey è sconvolta dalle recenti notizie dell’affondamento del transatlantico Titanic, la nave considerata inaffondabile.

1×02: L’arrivo di Matthew e Isobel Crawley crea qualche tensione. Matthew ha difficoltà ad ambientarsi a Downton mentre Isobel non fa una bella impressione su Violet. Intanto il passato bussa alla porta di Carson in forma di ricatto mentre Gwen ha una fitta corrispondenza con un qualcuno in segreto.

1×03: La corrispondenza segreta di Gwen viene svelata, Cora cerca di fare da cupido per Mary, che però sembra interessata a un altro uomo. Intanto Bates cerca di curare i suoi dolori.

Tv8, ore 21.30: Escobar – Il fascino del male

Film del 2017 di Fernando León de Aranoa con Penelope Cruz e Javier Bardem. Trama: Una giornalista intreccia una relazione sentimentale con il noto signore della droga Pablo Escobar.

Nove, ore 21.30: Il Delitto di Perugia – Chi ha ucciso Meredith? | Replica

La studentessa inglese Meredith Kercher viene trovata morta nel suo appartamento di Perugia. Inizia così uno dei casi di cronaca più controversi che ha sconvolto l’Italia e il mondo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Overdrive – Film

Rai4, ore 21.20: Largo Winch – Film Tv

Iris, ore 21.10: Colpevole d’omicidio – Film

Rai5, ore 21.15: La mafia – Teatro

RaiMovie, ore 21.05: After – Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà – Fiction

Cielo, ore 21.25: Justine, ovvero le disavventure della virtù – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Dinosaur Island – Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Una sorpresa dal passato – Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.15: Al di là della legge – Film

Focus, ore 21.15: Immagini ad alta quota – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Shark – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.