29
maggio

Friends e quegli episodi ‘inediti’ in Italia. Netflix ci senti?

Friends

Friends

Sono passati 16 anni dal finale trasmesso da Rai2, eppure c’è qualcosa che non abbiamo ancora visto. Ore e ore di repliche di Friends (qui la recensione della reunion) in questi anni hanno imperversato su reti generaliste, tematiche e satellitari che riguardavano inevitabilmente sempre gli stessi 236 episodi. Esistono delle puntate, però, che non hanno mai valicato l’Atlantico.

Torniamo indietro nel tempo, precisamente al 2001, quando in America andava in onda la settima stagione, alle prese con la concorrenza monstre di Survivor. NBC decise di contrastare CBS portando la durata di alcuni episodi di Friends da circa 22 minuti a 29 minuti. Il primo episodio super sized è il tredicesimo della settima stagione (L’ultimo Giorno di Rosita). Per la messa in onda internazionale (e le repliche successive) tuttavia l’episodio è stato rimaneggiato in modo da conformarsi alla durata originale (discorso a parte per i DVD). Morale della favola, dunque, sulla tv italiana non si è mai visto. Gli altri episodi lunghi “inediti” sono il 7×14, 7×15 e il 7×16.

Perchè non tentare di recuperarli? Lanciamo la sfida a Netflix, Comedy Central, o chi al posto loro, fateci vedere Friends in prima TV!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


Friends Reunion3
Per sempre Friends


Friends: The Reunion
«Friends: The Reunion» in prima TV su Sky il 27 maggio


friends
Friends: la Reunion il 27 maggio su HBO Max. Ci saranno anche Justin Bieber e Lady Gaga – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.