28
maggio

Notte Azzurra: Amadeus festeggia la Nazionale con i calciatori e Paolo Bonolis

Notte Azzurra

Notte Azzurra

Un grande abbraccio di Rai1 alla Nazionale italiana di calcio, a distanza di oltre un secolo dal suo esordio (il 15 maggio del 1910). Dopo un cammino entusiasmante per le qualificazioni, la Nazionale continua a far innamorare milioni di italiani ed è pronta a disputare il Campionato Europeo di Calcio, che lo scorso anno non si è tenuto a causa della pandemia. Cresce l’attesa per la partita inaugurale, che vedrà gli Azzurri opposti alla Turchia l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, finalmente aperto e con presenze seppur ridotte sugli spalti.

Rai1 vuole dunque seguire la squadra, nell’ultimo tratto che conduce al ritiro, con un grande show, “Notte Azzurra” in onda martedì 1° giugno dalle 21.25. Tra ricordi, canzoni e sorprese, la prima serata evento, organizzata da FIGC e Rai e condotta da Amadeus, ospiterà il Commissario Tecnico Roberto Mancini, tutti i calciatori convocati per il torneo continentale e gli eroi di tante partite come Gianluca Vialli e Daniele De Rossi, oggi colonne dello staff azzurro.

Con loro, anche campioni della canzone e della comicità, come Paolo Bonolis, Clementino, Frank Matano, gli Autogol, Biagio Izzo, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Arisa e Cristiana Capotondi.

L’Auditorium Rai del Foro Italico, situato a poche decine di metri dallo Stadio Olimpico di Roma che ospitò la finale del 1968, quella in cui l’Italia si laureò campione d‘Europa con le reti di Gigi Riva e Pietro Anastasi, aprirà le porte ad atleti e artisti per fare festa, sottolineare l’importanza anche sociale di questo sport e dare il più sincero degli “in bocca al lupo” ai ragazzi.

Notte Azzurra è un programma di Ludovico Gullifa, Ermanno Labianca e Sergio Rubino. Regia di Stefano Mignucci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Avanti un altro, An italian crime story: Gianluigi Nuzzi «processa» Paolo Bonolis in prime time

Gianluigi Nuzzi fa il quarto grado a Paolo Bonolis. Ed Avanti un Altro! finisce alla sbarra per una sera. Quello in onda stasera in prime time...


X Factor 2018, Simone Ferrari pronto a far dimenticare Tommassini: «Luca ha un’estetica anni Novanta»

La novità potenzialmente più di rottura di X Factor 2018, non ce ne voglia Asia Argento, è  Simone Ferrari, il giovane direttore artistico...


GRANDE FRATELLO 10: LA QUATTORDICESIMA PUNTATA, LIVE SU DM. COMMENTA CON NOI: SERENA GARITTA

Siamo pronti anche stasera come dei serpenti a sonagli per rispondere al richiamo della quattordicesima puntata di Grande Fratello 10. Puntata...


ASCOLTI TV DI LUNEDI 18 GIUGNO 2012: BOOM PER ITALIA-IRLANDA CHE SFIORA I 20MLN (67.6%). IL FILM DI CANALE 5 AL 4.92%. RAISPORT 1 SECONDA RETE IN PRIME TIME (7.01%)

PRIME TIME –  Vince la serata di ieri la partita Italia-Irlanda con ben 17.474.000 telespettatori e il 59.73% di share in simulcast su Rai1 e...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.