28
maggio

Zecchino d’Oro: Eleonora Daniele, Cristina D’Avena, Pupo e Anna Tatangelo in giuria

Zecchino d'oro

Zecchino d'Oro

La 63ª edizione dello Zecchino d’Oro andrà in onda domenica 30 maggio, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, come DM anticipato, in doppia diretta: Carlo Conti condurrà dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, mentre Mara Venier dagli studi di “Domenica In” a Roma. Torna la gara tra  14 canzoni, cantate dal vivo dai 16 piccoli solisti (scopri cantanti e canzoni qui), accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. A votarle, ci sarà una giuria di ospiti tra cui Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’avena ed Eleonora Daniele e una giuria composta da 10 bimbi, capitanati da un personaggio dei Buffycats dei 44 Gatti, selezionati attraverso una call sul web e provenienti da tutta Italia.

Come ogni anno tutte e due le giurie voteranno tramite delle palette con dei voti da 6 a 10. Tra gli ospiti in studio a Bologna, Lorenzo Baglioni, che presenterà il suo nuovo brano “Insieme”, interpretato con il Coro dell’Antoniano, e i mitici Buffycats dei 44 Gatti.

Anche in questa edizione, lo Zecchino d’Oro si fa portavoce del progetto solidale “Operazione Pane” – che supporta 13 mense francescane in tutta Italia – sostenuto da Rai per il Sociale con una settimana di sensibilizzazione, iniziata il 24 maggio che si concluderà proprio il 30, giornata della manifestazione canora. Tra le 700 famiglie aiutate nel 2020 dalle 13 mense, una su tre ha chiesto aiuto per la prima volta, in seguito ai disagi economici provocati dall’emergenza Covid-19.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Salvatore Flamini - Zecchino D'Oro 2023
Non Ci Cascheremo Mai vince lo Zecchino D’Oro 2023


I bimbi in gara allo Zecchino d'Oro 2023 (US)
Zecchino d’Oro 2023: i brani della 66esima edizione. Max Gazzè, Loredana Bertè e Paolo Vallesi tra gli autori


2022Zecchino_autoreinterprete copia
Il Panda Con Le Ali vince lo Zecchino D’Oro 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.