27
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 27 maggio 2021. «Ulisse» ritorna contro il finale di «Buongiorno, Mamma!»

Alberto Angela - Ulisse

Alberto Angela - Ulisse

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

Francesco e Chiara – Santi e ribelli: Il quarto appuntamento di questo inedito ciclo di puntate racconta la vita di San Francesco e Santa Chiara, due ragazzi destinati a ereditare gli onori del loro stato sociale ma che si accorgeranno che quel modo di vivere non li soddisfa e sceglieranno una strada nuova: la loro.

Rai2, ore 21.05: Serie B – Venezia vs Cittadella

Secondo e ultimo atto della finale play off tra Venezia e Cittadella, che stabilirà chi tra le due squadre giocherà in Serie A nella prossima stagione di calcio. Si riparte dall’1 a 0 dell’andata in favore del Venezia.

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Nel programma condotto da Veronica Pivetti, la storia di Francesca, una ragazza che nella relazione di coppia ha subito violenze fisiche e psicologiche, in una storia d’amore durata tre anni, caratterizzata da umiliazioni e maltrattamenti. I due ragazzi si conoscono in piscina. Lei resta folgorata dalla personalità di Giacomo, che sembra colmare i vuoti sentimentali della giovane donna. Sviluppa una vera e propria dipendenza nei confronti dell’uomo amato, che la porta a sopportare le brutalità alle quali è sottoposta. L’apice viene raggiunto durante un fine settimana nel quale per Francesca iniziano giorni terrificanti di violenza continua, giorni in cui sfiora la morte. Con grande coraggio riesce a scappare e a chiedere aiuto, salvandosi da quell’inferno.

Canale5, ore 21.45: Buongiorno, Mamma! | Ultima puntata

Guido è in difficoltà con i figli per il suo legame con Miriam. Inoltre è minacciato da Colaprico, che sembra avere tutti gli elementi per incolparlo della morte di Maurizia.

Italia1, ore 21.30: Una notte da leoni

Film del 2009 di Todd Phillips con Bradley Cooper e Ed Helms. Trama: Due giorni prima del suo matrimonio, Doug si reca con i suoi tre amici a Las Vegas per un’indimenticabile festa di addio al celibato. Quando, dopo una notte di pazzie, i tre amici si svegliano non riescono a ricordare niente della sera precedente. Però nella loro suite al Caesars Palace trovano una tigre nella vasca da bagno e un bambino di sei mesi in un armadio. Nel frattempo Doug è sparito. Così nel poco tempo che rimane prima del matrimonio i tre si mettono alla ricerca di Doug cercando di ricostruire gli eventi della nottata per capire cosa è realmente accaduto e sperare che Doug arrivi in tempo a Los Angeles per il suo matrimonio.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia saranno ospiti di Paolo Del Debbio. Tra i temi affrontati il calendario delle riaperture deciso dal Governo Draghi, l’andamento della campagna vaccinale, il nodo dell’immigrazione, più che mai attuale a causa del grande numero di sbarchi sulle coste italiane in questo periodo, e l’estate in arrivo. A seguire, ampio spazio sarà dedicato alla ripartenza graduale di molte attività: dalle palestre ai matrimoni, dai centri commerciali nel weekend agli stabilimenti balneari, sono molti i settori che finalmente potranno tornare a lavorare, ma non manca chi sostiene che l’Italia sia ancora troppo blindata rispetto ad altri Stati europei e che per questo potrebbe essere penalizzata nella ripresa economica e turistica. E ancora, un approfondimento, con immagini e testimonianze esclusive, sull’emergenza sbarchi e sul fallimento degli accordi europei per la redistribuzione dei migranti. Infine, con Mauro Corona un commento sui fatti della settimana e un dibattito sul tema della censura e della libertà di espressione, partendo dal caso di alcuni librai che hanno deciso di non vendere il libro scritto dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Tra gli ospiti anche: il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), l’eurodeputata Alessandra Moretti (Pd), la senatrice Daniela Santanchè (FdI), il deputato Gianfranco Librandi (IV) e Paolo Ferrero.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Un nuovo approfondimento sul caos nel mondo della Giustizia. A parlare in esclusiva sarà l’avvocato Piero Amara. Continua, inoltre, l’inchiesta sulle condizioni dei lavoratori nel distretto del tessile a Prato. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata, che vedrà tra gli ospiti di Corrado Formigli, oltre all’avvocato Amara, il professor Tito Boeri, Tomaso Montanari, Claudio Borghi Aquilini, i giornalisti Emiliano Fittipaldi, Antonio Massari, Paolo Mieli e Alessandra Sardoni. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

Tv8, ore 21.30: I Delitti del BarLume

8×02 Tana liberi tutti: A Pineta le strade sono deserte a causa delle restrizioni poste dal lockdown nel tentativo di limitare la pandemia da Coronavirus. Gli anziani del BarLume devono districarsi con la tecnologia e Pasquali ha deciso di imparare lo spagnolo anche per provarci con la bella Dolores, con cui si sente in videochat. Quando la donna scompare, Massimo e i clienti del locale cominciano a indagare.

Nove, ore 21.30: Sei giorni sette notti

Film del 1998 di Ivan Reitman con Harrison Ford e Anne Heche. Trama: Quinn è uno scontroso pilota che vive una vita fin troppo tranquilla in un arcipelago tropicale trasportando merci su un vecchio aeroplano. Un giorno incontra Robin, pignola redattrice di una rivista newyorchese che si trova in vacanza con il suo fidanzato. Dovendo recarsi a Tahiti Robin chiede a Quinn di accompagnarla. Ma nel corso del viaggio i due sono costretti ad un atterraggio di fortuna su un’isola deserta.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sopravvissuti – Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver – Serie Tv

Iris, ore 21.10: L’eliminatore – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto – Il Maestro Chailly riapre La Scala – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Fuori controllo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Submerjed – Allarme negli abissi – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: La dura verità – Film

La5, ore 21.30: Tutto può succedere – Film

RealTime, ore 21.25: L’Atelier delle Meraviglie – Reality

Cine34, ore 21.05: Una donna per amica – Film

Focus, ore 21.15: Vulcani: Costruttori della terra – Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Anarchia – La notte del giudizio – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Genoveva - Una Vita
Programmi TV di stasera, sabato 12 giugno 2021. Su Rete4 ritorna il serale di «Una Vita»


Sissi
Programmi TV di stasera, venerdì 11 giugno 2021. Su Rai3 si chiude il ciclo di film dedicati alla principessa Sissi


Cesare Bocci
Programmi TV di stasera, giovedì 10 giugno 2021. Ricomincia il «Viaggio nella Grande Bellezza» di Cesare Bocci


Hard Kill
Programmi TV di stasera, mercoledì 9 giugno 2021. Su Italia1 la prima tv di «Hard Kill» con Bruce Willis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.