24
maggio

Eurovision 2021, France Télévisions ’smorza’ le polemiche contro i Maneskin: «La Francia non ha alcuna intenzione di fare ricorso. Il voto è stato estremamente chiaro in favore dell’Italia»

Maneskin - Eurovision 2021

Maneskin - Eurovision 2021

Comincia a sgonfiarsi la polemica nata in Francia contro la vittoria dei Maneskin alla 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Subito dopo la proclamazione dei vincitori della kermesse canora, dove la band ha trionfato con il brano Zitti e Buoni, i media francesi hanno infatti accusato il frontman Damiano David, complice un video di qualche secondo che poteva sembrare ambiguo, di aver fatto uso di cocaina durante l’assegnazione dei voti. Accuse totalmente infondate, a cui il ragazzo ha scelto di rispondere sottoponendosi ad un test anti-droga volontario. Tuttavia, ancora prima di ricevere i risultati, Delphine Ernotte,  a capo del servizio pubblico France Télévisions, ha annunciato che la Francia non intende fare nessun reclamo contro la vittoria dei Maneskin.

Qualunque sia il risultato del test antidroga, la Francia non ha alcuna intenzione di fare ricorso. Il voto è stato estremamente chiaro in favore dell’Italia. La vittoria non è stata rubata ed è questo ciò che conta. L‘’Eurovision è una competizione sana, senza colpi bassi, con molto fair-play e amicizia tra le squadre e bisogna conservare questo spirito. Vogliamo vincere, ma l’anno prossimo andremo con piacere in Italia. E vinceremo con lealtà, senza bisogno di reclami

ha infatti dichiarato la Ernotte sulle pagine del Parisien, mettendo dunque a tacere definitivamente le voci che vedevano la Francia intenta a fare ricorso per soffiare la vittoria ai Maneskin in favore di Barbara Pravi, la loro cantante in gara con il brano Voilà. Quest’ultima si è dissociata dalla questione:

Per prima cosa, non mi importa granché. Sono cose che non mi riguardano. Soprattutto, quel che è reale, è che i Maneskin sono arrivati primi grazie al voto della giuria e del pubblico. Dopodiché, se si drogano, se si mettono le mutande al contrario o chissà che, non è una questione che mi riguarda“.

In ogni caso, nelle prossime ore, è atteso il test di Damiano per mettere il punto, una volta per tutte, a una polemica totalmente pretestuosa. A volte, basterebbe restarsene “zitti e buoni” ad accettare la sconfitta.



Articoli che potrebbero interessarti


Accordo Rai/France Tv
Rai e France Tv, accordo di collaborazione per la realizzazione di documentari


Eurovision 2021, France Télévisions 'smorza' le polemiche contro i Maneskin: «La Francia non ha alcuna intenzione di fare ricorso. Il voto è stato estremamente chiaro in favore dell'Italia»
Mtv EMA 2023: I Måneskin trionfano come Best Rock e Best Italian Act – Tutti i vincitori


MANESKIN-2
MTV EMA 2023: tutte le nomination. Annalisa vs Elodie per il Best Italian Act, quattro candidature per i Maneskin


damiano david
MTV Vmas 2023: i Måneskin portano a casa il Best Rock. Taylor Swift è l’artista più premiata

1 Commento dei lettori »

1. R101 ha scritto:

24 maggio 2021 alle 22:14

Però le due risposte date sono corrette, bisogna riconoscerlo.
Ed in più la canzone Voilà è anche molto bella!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.