23
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 23 maggio 2021. Lillo e Greg ospiti da Bonolis, i Maneskin da Fazio

Paolo Bonolis, Luca Laurenti

Rai1, ore 21.25: Per amore del mio popolo

Fiction. Prima parte – Don Giuseppe Diana, per tutti Don Peppe, è un sacerdote della forania di Casal di Principe, dove due famiglie, (gli Esposito e i Capuano), si affrontano senza esclusioni di colpi per il controllo del territorio. Per non tradire gli scout che vedono in lui un’alternativa al mondo che li circonda Don Peppe rinuncia all’opportunità di trasferirsi a Roma e diventa Parroco nel suo paese natale. A Don Peppe viene affidato Domenico, il figlio illegittimo di Antonio Esposito, diviso tra il desiderio di far parte del mondo dei camorristi e quello di essere integrato nel gruppo dei ragazzi che fanno riferimento a Don Peppe. Don Peppe compie subito delle azioni per rompere l’omertà che lo circonda: rifiuta i soldi che gli offre un noto camorrista, organizza una fiaccolata in paese, crea in Parrocchia delle occasioni di incontro e divertimento per allontanare dalla strada il maggior numero di bambini e ragazzi. In particolare Don Peppe cerca di essere vicino a Teresa, una giovane del suo gruppo, figlia di un boss, destinata al matrimonio con un ragazzo della famiglia rivale.

ore 22.40. Seconda parte – Il documento letto nelle Parrocchie di Casal di Principe suscita un grande clamore e lo stesso Vescovo appoggia, con la dovuta discrezione, l’iniziativa di Don Peppe Diana. I due clan camorristi, dopo essersi combattuti, cercano di stabilire una tregua per spartire appalti e affari, primo fra tutti quello dei rifiuti. Ma non rinunciano a dare una lezione a Don Diana.

Rai2, ore 21.05: Campionato Italiano serie B 2020/21

Finale d’andata dei playoff di Serie B tra Cittadella e Venezia. L’incontro sarà trasmesso in chiaro su Rai2.

Rai3, ore 20.00: Che tempo che fa

Infotainment. Ospiti della puntata: il Segretario del PD Enrico Letta; la senatrice a vita Elena Cattaneo, Professoressa Ordinaria di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano. E ancora: i Maneskin, reduci dal trionfo all’Eurovision Song Contest, Vincenzo Mollica; PIF; Max Gazzè, live con il nuovo singolo “Considerando”; il virologo Roberto Burioni; il critico d’arte Flavio Caroli; Sigfrido Ranucci; gli inviati Rai Giovanna Botteri dalla Cina e Marco Varvello dal Regno Unito. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti: Stefano De Martino; Francesco Paolantoni; Orietta Berti; Michele Mirabella.

Canale 5, ore 21.17: Avanti un altro… pure di sera!

Intrattenimento. Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, conduce il game-show, che questa settimana ha per protagoniste le categorie Mestieri e Fobie. A capo delle due squadre che si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi vittoria e montepremi Georgette Polizzi ed Elena Santarelli. Tra gli ospiti che porranno domande bizzarre e imprevedibili ai concorrenti Lillo e Greg. Sempre presente il salottino, capitanato da Miss Claudia, e i personaggi storici del programma, tra cui il Bonus Daniel Nilsson, lo Iettatore Franco Pistoni, la Bonas Sara Croce, la Bona Sorte Francesca Brambilla, la Regina del Web Laura Cremaschi. Non mancherà, infine, la coppia comica formata da Pablo e Pedro. Il gioco finale sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata: come di consueto, per vincere il montepremi è necessario dare 21 risposte. E tutte – rigorosamente – errate!

Italia1, ore 21.18: Shazam!

Film del 2019 di genere Commedia/Azione/Avventura/Fantastico, diretto da David F. Sandberg, con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Djimon Hounsou, Faithe Herman. Durata 132 minuti. Trama: Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – Shazam! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana.

Rete4, ore 21.30: Hachiko – Il tuo migliore amico

Film del 2009 di genere Famiglia/Drammatico, diretto da Lasse Hallström, con Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer, Erick Avari. Durata 94 minuti. Trama: Hachi è un cucciolo di razza Akita perduto sulla banchina di una stazione da un facchino sbadato. Approdato in America dal lontano Tibet, Hachi è raccolto dall’abbraccio amorevole di Parker Wilson, insegnante di musica ispirato, marito e padre esemplare. Vincendo le resistenze della moglie, Parker lo accoglie nella sua casa e nella sua vita, scandita dai treni, quello delle otto e quello delle cinque. Hachi, deciso a non perdersi un respiro del suo padrone, lo accompagna ogni mattina al binario e lo attende ogni sera nel piazzale della stazione. Tra una partita degli Yankees e una pallina da baseball mai recuperata, Parker e Hachi condividono il divano, la vasca da bagno e le stagioni. Un avvenimento traumatico interromperà quel quotidiano (stra)ordinario ma non piegherà la fedeltà di Hachi verso l’impegno preso. Aspettare il ritorno e le carezze di Parker.

La7, ore 20.35: Non è l’Arena

Attualità. La battaglia per l’abolizione dei vitalizi alla politica torna preponderante nel nuovo appuntamento di Non è l’Arena. Il talk show di Massimo Giletti in onda in prima serata su La7 si occuperà della restituzione del vitalizio all’ex governatore della Lombardia Formigoni, nuovi aggiornamenti sul caso Grillo, con le accuse di stupro al figlio del leader del M5S e poi un focus sul commissariamento dell’Anpal e l’omicidio di Fabrizio Piscitelli alias “Diabolik”.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Reality. 2×4 – Un posto di lavoro nella cucina del prestigioso ristorante Villa Crespi, accanto al titolare Antonino Cannavacciuolo: è questo il premio che dieci giovanissimi e ambiziosi chef si contendono puntata dopo puntata.

Nove: ore 21.30: Supernanny

Reality. 1×4 – ‘Abbiategrasso’ – La nanny Lucia Rizzi arriva dalla famiglia Russo, composta dai due genitori più quattro figli. Caos e rumore regnano sovrani. Riuscirà la Supernanny ad aiutarli?

Le altre reti…

20, ore 21.17: The Kingdom- Film

Rai4, ore 21.23: Standoff - Film

Iris, ore 21.16: Codice Magnum - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il sole è anche una stella - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cavalli di battaglia - Show

Cielo, ore 21.15: Disorder - Film

La5, ore 21.10: Cuori in volo - Film

RealTime, ore 21.25: The Real Housewives di Napoli - Reality

Cine34, ore 21.05: Grandi Magazzini - Film

Focus, ore 21.15: Stonehenge rivelata - Documenti

TopCrime, ore 21.15: Colombo – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene presentano: come è morto Marco Pantani? - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.19: Young Sheldon - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.