21
maggio

Isola dei Famosi 2021, diciannovesima puntata – Andrea è il primo finalista, Miryea e Fariba al televoto, fuori Rosaria

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Battute finali per l’Isola dei Famosi 2021, arrivata alla diciannovesima puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della diciannovesima puntata

21.45: Ilary Blasi entra in studio e annuncia che questa sera “parte ufficialmente la corsa verso la finale”. Sarà proclamato, infatti, il primo finalista. Pubblicità.

21.49: La conduttrice saluta opinionisti ed eliminati in studio, poi si collega con Rosolino e i naufraghi in Palapa. L’inviato spiega che il gruppo è reduce da una tempesta di pioggia. “Questa sera uno di voi diventerà il primo finalista di questa edizione”, anticipa Ilary ai concorrenti. “Tra poco vi spiegherò come”, aggiunge.

21.52: Si parla delle nominate, in particolare Fariba e Rosaria, che sull’isola discutono continuamente. Isolde, stuzzicata da Ilary su chi secondo lei dovrebbe essere eliminata tra le due, ammette: “Se devo essere sincera, dovrebbe essere eliminata Rosaria”.

Ilary e le nominate - Isola dei Famosi 2021

Ilary e le nominate - Isola dei Famosi 2021

Eliminata Rosaria

21.56: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: la prima a salvarsi è Isolde (28%), poi Fariba (47%). Eliminata Rosaria (25%). La Cannavò dice di non essere sorpresa, poi dà il bacio di Giuda – che vale una nomination – a Miryea perché “non si espone (…) Poi ha chiesto a Fariba di proteggerla”. La Stabile nega.

22.03: La Blasi spiega velocemente il meccanismo che porterà alla scelta del primo finalista. Ci saranno tre gare, tre vincitori e – tra i tre – il finalista. La prima manche vedrà protagoniste Valentina, Isolde, Miryea e Angela.

22.05: Collegamento con Playa Imboscadissima per testare gli umori di Beatrice e Roberto. La modella, rimasta senza la Lodo, ammette di essersi trovata comunque bene con Ciufoli: “E’ stato carinissimo”.

Isolde aspirante finalista

22.11: Via alla prima prova tra donne (non gioca, come sempre, Fariba per problemi fisici). E’ una prova di resistenza e stabilità: vince chi non cade in acqua, mentre la prima a cedere avrà una nomination. Cade per prima Valentina, poi Miryea. Al fotofinish, Isolde supera Angela ed è dunque la prima aspirante finalista, nonché immune della serata. Pubblicità.

Prima prova - Isola dei Famosi 2021

Prima prova - Isola dei Famosi 2021

22.23: La puntata prosegue con Andrea e Isolde. Nonostante abbiano chiarito le loro incomprensioni, Cerioli ne ha sparlato spesso alle spalle, definendola vipera, maleducata, fredda e cafona. La Kostner ammette: “Sono molto delusa (…) M’ha detto: ‘non ho mai parlato male di te’”. E spiega che il naufrago ha un atteggiamento irrispettoso verso le donne. “E’ molto difficile fargli cambiare idea (…) E’ difficile da discutere con lui”, aggiunge.

22.28: Interviene la Martani contro Cerioli: “E’ noioso, è litigioso. Sei insopportabile (…) Sei pesante come un macigno”. Andrea ribatte: “Quando stavi qua eri sempre a piangere”.

22.31: Con Matteo, invece, Andrea sembra aver deposto l’ascia di guerra. Durerà? Diamante spiega: “Qua bisogna sempre stare in campana (…) Ho cercato di conoscerli meglio”, riferendosi anche ad Ignazio. Cerioli precisa che “ci stiano anche divertendo”. Elettra lo punge: “E’ per non essere nominati?”. “Guarda, io spero di andare in nomination stasera”, chiosa Andrea.

22.36: Rosaria raggiunge Playa Imboscadissima e scopre questa seconda opportunità di restare in gioco.

22.40: La seconda prova per ambire alla finale è ora tra i quattro uomini, già in postazione. Il gioco è lo stesso di quello delle donne: vince chi non cade in acqua. Pubblicità.

Andrea aspirante finalista

22.49: Via alla prova. Il primo a cadere è Ignazio (che si becca una nomination), poi Awed e Matteo. Vince Andrea, che è quindi il secondo aspirante finalista e immune della serata.

Seconda prova - Isola dei Famosi 2021

Seconda prova - Isola dei Famosi 2021

Rosaria accetta Playa Imboscadissima

22.54: Rosaria ha deciso di restare su Playa Imboscadissima. Ilary apre così il televoto flash: chi deve rimanere? Il meno votato sarà definitivamente eliminato dall’Isola dei Famosi.

22.59: Si parla di Angela e del suo voler portare la pace a tutti i costi; un atteggiamento che non sembra convincere i suoi compagni. “Io non ho un piano”, taglia corto la Melillo. Stuzzicata da Tommaso, precisa: “Io sono fatta così, non posso fingere (…) Non faccio cose per piacere”. “Tu hai paura di fare cose per non piacere”, interviene Vera.

23.07: Mentre Angela discute con Miryea, Ilary le interrompe per parlare di Awed e delle sue scelte da leader, che hanno fatto storcere il naso a qualcuno. Ha deciso di condividere un pollo arrosto con Andrea e Valentina e Fariba lo ha accusato di strategia. Lo youtuber rigetta ogni accusa. “Credo sia stato giustamente un leader abbastanza paracu*o”, afferma Tommaso. Iva, invece, lo appoggia: “Ha fatto bene”.

23.17: Nel mirino c’è Miryea, rea di non prendere una posizione e andare un po’ troppo dove va il vento. La pupa silura il gruppo: “Ma sì, lasciamoli pensare ciò che vogliono. Io sono qua con me stessa, conosco semplicemente tutti”. Tommaso la sprona: le dice che essendo insicura, tende a difendersi e quindi a scappare, cercando approvazione a destra e a manca. Lei, in parte, condivide. Iva le chiede più lealtà e sincerità.

23.24: Salutato Jeda, la Blasi chiude il televoto flash di Playa Imboscadissima. Pubblicità.

Rosaria definitivamente eliminata

23.31: Il verdetto: restano Beatrice (36%) e Roberto (44%). Rosaria (20%) è definitivamente eliminata e lascia per sempre l’Honduras.

Playa Imboscadissima - Isola dei Famosi 2021

Playa Imboscadissima - Isola dei Famosi 2021

Angela aspirante leader

23.35: Terza prova per stabilire il terzo aspirante finalista. In spiaggia giocano Angela, Awed, Matteo e Miryea. La prova è di resistenza: tenere dei sacchi con le braccia tese in avanti. Vince chi resiste più a lungo. Il primo a cedere è Matteo, che dunque ha una nomination. Dopo quasi 9 minuti, i tre sono chiamati a stare su una gamba sola. A spuntarla è Angela, terza aspirante finalista e immune della serata.

Terza prova - Isola dei Famosi 2021

Terza prova - Isola dei Famosi 2021

23.46: Awed lamenta: “Non ho toccato la corda, sono molto amareggiato”. L’inviato lo silura: “Non sono solo, c’è una regia, ci sono otto occhi”.

Isolde, Andrea e Angela al televoto flash per la finale

23.48: La Blasi apre il televoto flash per stabilire il primo finalista: chi merita la finale tra Isolde, Andrea e Angela?

23.51: Awed è in postazione nomination. In settimana ha avuto il coraggio di dire “ti amo” al padre. In lacrime, sostiene: “Sono stato un ragazzo troppo orgoglioso (…) Ho capito quanto è importante mia madre ma soprattutto mio padre”. Il padre gli ha scritto una lettera per dirgli quanto è orgoglioso di lui.

23.57: Tutti i naufraghi sono invitati in Playa Palapa per la prova ricompensa. Pubblicità.

Prova ricompensa

00.03: La prova è una sfida a squadre, che mette in palio spaghetti con polpette. La sorte sceglie Valentina e Ignazio come capitani. Via alla formazione delle squadre: Valentina sceglie Andrea, Miryea e Isolde; Ignazio sceglie Matteo, Awed e Angela. Non gioca Fariba, che punta sul team Persia. La prova è il tiro della fune. Vince la squadra di Moser, che ha un minuto di tempo per mangiare (uno alla volta). Agli sconfitti gli avanzi!

Awed - Isola dei Famosi 2021

Awed - Isola dei Famosi 2021

00.15: Prova anche per Beatrice e Roberto su Playa Imboscadissima. Lei deve fare alcuni versi animaleschi e lui deve indovinare l’animale. “La vedete una pergamena?”, domanda Ilary. La pergamena non c’è e la prova, almeno per ora, non si fa.

00.19: Torna in studio Ubaldo Lanzo con delle scarpe, fatte da lui, improponibili!

00.22: La conduttrice sottopone i tre aspiranti finalisti a domande ficcanti. Poi auguri ad Andrea, che compie oggi 32 anni.

Le nomination

00.29: Iniziano le nomination che, a seconda del colore del bastoncino pescato, saranno palesi o segrete. Si devono fare due nomi. Non si possono votare i tre aspiranti finalisti. Inizia Ignazio (segreta): nomina Fariba perché “l’ho trovata sempre più un corpo staccato dal gruppo” e Matteo perché “quello che c’è stato, c’è stato”.

00.31: Tocca a Valentina (segreta): nomina Matteo e Miryea per esclusione. E imita Fariba, che dice di aver rivalutato. Poi Angela (segreta): nomina Miryea perché “credo debba metterci più lealtà” e Fariba per esclusione. Pubblicità.

00.43: Le nomination continuano con Andrea (segreta): nomina Miryea perché “sta facendo un gioco che non condivido” e Fariba perché “è tosta durante la giornata”. Poi riceve il filmato di auguri da parte del padre.

00.51: Altre nomination. Miryea (palese): nomina Matteo per esclusione e Awed perché “è la persona con cui ho legato di meno”. Awed (segreta): nomina Miryea perché “la vedo spaesata” e Fariba perché “è l’unica naufraga con cui non riesco a discutere”. Fariba (palese): nomina Matteo perché “ha detto cose non carine su Andrea e ora è amico” e Miryea ma “chiedo ai miei fan di salvarla”.

00.58: Tocca ad Isolde (segreta): nomina Miryea perché “c’è qualcosa dietro che non quadra” e Fariba perché “mi vuole influenzare”. Chiude Matteo (segreta): nomina Miryea perché “le uniche litigate che c’ho avuto è per colpa sua” e Fariba perché “parla troppo, non la sopporto più”.

1.02: I due nominati dal gruppo sono Miryea e Fariba. Poi Ilary chiude il televoto flash sul finalista e saluta i due abitanti di Playa Imboscadissima. Pubblicità.

1.09: La conduttrice comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. E subito apre il televoto: chi eliminare tra Miryea e Fariba? Lunedì il verdetto.

Andrea primo finalista

1.11: E’ il momento di scoprire il nome del primo eliminato: è Andrea con il 49% dei voti. Le altre percentuali: Isolde 42%, Angela 9%. Cerioli esulta.

1.15: Ricordati gli appuntamenti con il daytime, la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni diciannovesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la diciannovesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

La finale si avvicina e questa sera sarà proclamato il primo finalista. Attraverso una serie di prove e il giudizio del pubblico tramite televoto, uno dei naufraghi conquisterà per primo la finale. Prima, però, il verdetto del televoto aperto lunedì sera e che vede in corsa Fariba Tehran, Isolde Kostner e Rosaria Cannavò. Infine, la nuova tornata di nomination.

In studio, tra gli ex naufraghi, il ritorno di Ubaldo Lanzo. Con lui, Vera Gemma, Manuela Ferrera, Beppe Braida e Daniela Martani.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla


Prati vs Rossetti
GF Vip 7, diciannovesima puntata – Nikita preferita del pubblico, Pamela Prati si scaglia contro Patrizia e Wilma, in tre al televoto eliminatorio


Ilary e Guendalina - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciannovesima puntata – In 4 decidono di abbandonare, in 2 vanno al televoto


Alex, Dario, Sissi e Michele - Amici 21
Amici 21, diciannovesima puntata: i ballerini Michele e Dario ed i cantanti Sissi e Alex al serale. Nunzio è il nuovo allievo di latino di Todaro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.