17
maggio

Isola dei Famosi 2021, diciottesima puntata – Awed strappa la leadership a Isolde e la manda al televoto. Roberto elimina Francesca da Playa Imboscadissima

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Diciottesima puntata per l’Isola dei Famosi 2021 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della diciottesima puntata

21.43: Breve anteprima con Ilary Blasi che entra in studio e anticipa alcuni temi della serata. Pubblicità.

21.47: Ilary saluta opinionisti ed ex naufraghi presenti, tra cui Akash, che in settimana ha dichiarato che non sarebbe più tornato in studio. La conduttrice lo stuzzica, lui si risente: “Non volevo venire perché non c’è rispetto qua per me”.

Ignazio contro Matteo

21.50: Collegamento con la Palapa, dove Rosolino – in compagnia dei naufraghi – fa il punto della situazione in Honduras. Si parla degli scontri avvenuti in settimana, soprattutto tra Matteo e Ignazio; il primo ha accusato Moser di non aver fatto mangiare Miryea in puntata venerdì nella prova ricompensa a vantaggio dell’amico Andrea. “Io l’ho fatto per amicizia”, sostiene l’ex ciclista. Diamante ribatte: “In quel momento, da uomo, io avrei preso il caffè e avrei fatto mangiare Miryea e Valentina, e a seguire gli uomini”. Ignazio lo attacca: “Sei un paracu*o (…) Non fare il paladino delle donne”. Interviene Cerioli in difesa dell’amico.

Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021

21.59: La parola passa a Miryea: “Sono punti di vista, io ci sono rimasta male ma perché avevo fame”.

22.01: Valentina, invece, è stata accusata da Andrea di aver cambiato all’ultimo la nomination (ha fatto il nome di Roberto e non di Matteo) per strategia. La Persia, delusa da colui che considera un amico, smorza però i toni: “Siamo due rosiconi (…) Non abbiamo paura di metterci faccia contro faccia”. “Quindi c’aveva ragione Matteo, vi eravate messi d’accordo”, punge la Blasi. Cerioli non è d’accordo. Moser precisa: “Non è che ogni volta che uno va in nomination c’è un complotto”.

Ilary, Andrea e Valentina - Isola dei Famosi 2021

Ilary, Andrea e Valentina - Isola dei Famosi 2021

22.08: Tommaso bacchetta Andrea: “Ti lamenti giustamente se ti vengono a fare le pulci alle tue nomination, ma tu hai fatto la stessa cosa con Valentina”. Vera a Valentina: “Non si può rimanere delusi da amicizie fasulle”.

Eliminato Roberto

22.12: Viene chiuso il televoto. “Cercano di farti fuori tutte le volte. Perché?”, domanda Ilary a Roberto. Il naufrago si mostra stupito ma rassegnato: “Non capisco cosa ho fatto”. Subito il verdetto: l’eliminato è proprio Ciufoli con il 51% dei voti. Sono salvi Cerioli (36%) e Moser (13%). Prima di lasciare la Palapa, l’eliminato dà il bacio di Giuda che vale una nomination ad Angela perché “mi sono sentito abbattuto dal fuoco amico”.

22.19: Via alle sfide per la conquista dell’immunità. Il primo a giocare sarà Matteo. La leader Isolde, chiamata ad una scelta, decide di mandarlo allo scontro con Andrea (e non con Ignazio) per cercare di favorire Diamante.

22.23: Collegamento con Playa Imboscadissima, dove Beatrice e Francesca continuano a ’spassarsela’.

Prova immunità: Andrea si arrende, vince Matteo

22.28: In spiaggia si consuma la sfida tra Andrea e Matteo. Legati da una corda, devono cercare di raggiungere i cocchi e riportarli in postazione. Diamante parte subito forte, mentre Cerioli si arrende al primo tentativo. “Riprova un’altra volta, Andrea”, gli dice Ilary. “Non ce la faccio”, risponde il naufrago. Nemmeno il tentativo della fidanzata lo incoraggia. “Non ho forza nelle gambe, ho perso 20 chili”, spiega Andrea. Matteo, dunque, vince la prova per l’immunità. Pubblicità.

Andrea - Isola dei Famosi 2021

Andrea - Isola dei Famosi 2021

22.38: I due naufraghi rientrano in Palapa. “Mi dispiace per chi l’ha guardata ma proprio non ce la facevo”, ribadisce Andrea.

Fariba punita con la nomination

22.42: Ilary invita Fariba in postazione nomination. La naufraga ha infranto il regolamento, rivelando dell’esistenza di un’altra isola. Lei spiega che altri già lo sapevano ma preferisce non dire di chi si tratta. La conduttrice non ne vuole sapere: “Fariba, sei in nomination”. La concorrente incassa: “Preferisco andare in nomination che fare i nomi da infame”. In puntata, dunque, non prenderà parte alle prove immunità.

22.52: La questione nomination ha portato Angela e Miryea ad un acceso faccia a faccia nei giorni scorsi. La Melillo l’accusa di riportare cose a destra e a manca per creare zizzania. “Mi sembra che tu spesso non ragioni di testa tua (…) Riporta parole e non sa nemmeno cosa significano”, aggiunge. “Lei non può darti della falsa e tu puoi darle della stupida?”, la silura Zorzi. Pubblicità.

Roberto accetta Playa Imboscadissima

23.06: Roberto approda su Playa Imboscadissima. E Francesca: “Quindi che fai, rimani o te ne vai?”. “Le domande le faccio io”, se la ride Ilary. Le due ragazze ammettono che vorrebbero restare sole. Ciufoli, però, è categorico: “Io resterei”.

Angela e Valentina vincono l’immunità

23.11: I naufraghi sono in spiaggia per la seconda prova immunità. A sfidarsi sono Angela e Miryea. Ognuna di loro può avere una compagna (Valentina o Rosaria) e spetta ad Isolde formare le coppie. La leader manda la Persia con la Mellilo e la Cannavò con la Stabile perché spera che vincano le prime due. La prova è di apnea in due manche. Iniziano Angela e Miryea: la prima resiste 40 secondi, la seconda appena 18. Pubblicità.

Angela vs Miryea - Isola dei Famosi 2021

Angela vs Miryea - Isola dei Famosi 2021

23.25: Dopo una falsa partenza, si gioca la seconda manche tra Valentina e Rosaria. Anche la Cannavò risale subito, mentre la Persia porta il tempo della Melillo a 1 minuto e 48 secondi. Quindi, anche Angela e Valentina sono immuni insieme a Matteo.

Roberto al televoto flash con Beatrice e Francesca

23.30: Roberto conferma la sua volontà di restare su Playa Imboscadissima. A questo punto, Ilary apre un televoto flash: chi deve rimanere dei tre? Il meno votato dovrà abbandonare definitivamente l’Honduras.

23.32: La terza prova per l’immunità è Awed vs Ignazio. La sfida è social. I due si appellano al pubblico e chi riceverà più like diventerà immune.

Andrea contro Isolde

23.35: Si prosegue con Andrea e Isolde, che non riescono ad andare d’accordo. Lui le dà del vaso, come fosse inesistente; lei gli dice che sa solo lamentarsi. “Se Isolde è un vaso, Andrea è un water che fa su e giù”, interviene Brando. “Fai meglio a star zitto”, replica Cerioli.

23.41: Andrea ribadisce il suo pensiero: “Tu Isolde non parli”. E la Kostner: “Io non parlo con te, perché non so cosa dirti”.

23.45: Torna in studio Gilles Rocca, che rivive un po’ la sua avventura. “Ci sono stati dei momenti in cui sono stato maleducato, spocchioso, ma mai violento (…) Non voglio mai essere accostato a un uomo violento”, sostiene. Poi si rivolge a Tommaso: “Facce e faccette mi hanno molto ferito”. Interviene Elettra: “Sono contento che sei uscito (…) Stavi dando la parte peggiore di te”. L’ex naufrago dice di essersi molto risentito quando lo hanno etichettato capobranco. E Zorzi: “Mi accodo a quello che ha detto Elettra”.

Prova ricompensa

23.50: I naufraghi sono di nuovo in spiaggia per la prova ricompensa. Non gioca Fariba causa problemi fisici, che mangerà qualora il gruppo dovesse perdere. Deve scegliere uno ‘iettatore’ ad affiancarla e fa il nome del ‘povero’ Awed. La prova consiste nel ricomporre in 5 minuti un mega puzzle in acqua, con Angela che dà le dritte. Missione compiuta e cannelloni vinti. Pubblicità.

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2021

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2021

00.06: Il gruppo si gusta in 2 minuti un piatto di cannelloni alla faccia di Fariba e Awed.

00.09: Clip sul peso dei naufraghi. Andrea, Awed, Roberto e Valentina sono coloro che hanno perso più chili (circa 15).

Roberto elimina Francesca da Playa Imboscadissima

00.13: La Blasi si ricollega con Playa Imboscadissima per lo stop al televoto. Il verdetto è immediato: il primo a salvarsi è Beatrice (36% dei voti), il secondo è Roberto (41%). Francesca (23%) è definitivamente eliminata dall’Isola dei Famosi. La Lodo, in lacrime, ringrazia tutti per l’esperienza fatta.

00.20: Awed, con l’aiuto di Angela e Ignazio, in settimana si è allenato per battere Isolde. Ora ha la possibilità di mettere alla prova i suoi miglioramenti sollevando un peso di 50 chili e tenerlo per 2 minuti. In palio un panino. Il peso da sollevare è Isolde. Il naufrago ce la fa e si gusta la ricompensa.

Awed solleva Isolde - Isola dei Famosi 2021

Awed solleva Isolde - Isola dei Famosi 2021

00.28: Intanto, Francesca abbandona Playa Imboscadissima per fare ritorno in Italia.

Awed vince la sfida social contro Ignazio e diventa immune

00.29: Ilary comunica il risultato del sondaggio social: “Il quarto immune di questa sera è Awed”.

00.31: I quattro immuni della puntata devono decidere chi tra loro proverà a battere Isolde e diventare leader. Sarà Awed.

Le nomination

00.33: Iniziano le nomination. Non possono essere nominati, chiaramente, gli immuni, la leader e Fariba che è già al televoto. Il primo ad essere chiamato in postazione è Andrea: nomina Rosaria per esclusione. Pubblicità.

00.41: Si prosegue con Rosaria: nomina Miryea perché “è incoerente (…) Va dove tira il vento”. Poi Valentina: nomina Rosaria per esclusione. E imita Cerioli, Rocca e Rosolino.

00.45: E’ il turno di Matteo: nomina Andrea perché “lo vedo davvero stanco”. Miryea: nomina Rosaria perché “non si espone”. Ignazio: nomina Rosaria per esclusione, prima di salutare la sua Cecilia. Fariba: nomina Rosaria perché “mi aveva votato e ricambio”. Chiude Angela: nomina Miryea perché le ha dato della falsa.

00.53: Awed e Isolde raggiungono la spiaggia per la sfida che decreterà il nuovo leader.

Awed batte Isolde e diventa leader

00.57: Dopo il filmato sul ‘triangolo’ Ilary-Jeda-Vera, si consuma la sfida al “Serpente honduregno”. Con le mani e le gambe legate, Awed e Isolde devono strisciare e spingere un pallone in avanti. Vince lo youtuber, che strappa così la leadership alla Kostner. Pubblicità.

Awed batte Isolde e diventa leader - Isola dei Famosi 2021

Awed batte Isolde e diventa leader - Isola dei Famosi 2021

Awed manda Isolde al televoto con Fariba e Rosaria

1.07: Il leader e Isolde rientrano in Palapa. Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: con Fariba, va al televoto Rosaria. Il terzo nome spetta ad Awed: nomina Isolde perché “se non ora, quando?”.

1.09: La Blasi apre il televo: chi salvare delle tre? Venerdì il verdetto.

1.11: Ilary saluta, con Akash che non vuole più tornare in studio. E lei: “Akash, ci vediamo venerdì”.

1.12: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni diciottesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

I naufraghi saranno chiamati a lottare per il bene più prezioso ai fini del gioco: l’immunità. Attraverso sfide e confronti diretti, avranno la possibilità di conquistare lo status di immuni alle nomination. Anche il pubblico via social avrà l’opportunità di dire la sua nel gioco. Isolde Kostner, in quanto super leader, dovrà prendere altre importanti decisioni cruciali. Riusciranno i suoi compagni a strapparle la leadership? Il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Andrea Cerioli, Ignazio Moser e Roberto Ciufoli, che sbarcherà su Playa Imboscadissima. Infine, la nuova tornata di nomination.

In studio torna Gilles Rocca. Tra gli ex naufraghi, presenti anche Akash Kumar, Brando Giorgi, Manuela Ferrera e Vera Gemma. Tra i ‘parenti’ dei concorrenti, Cecilia Rodriguez.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ciro e Letizia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciottesima puntata – Ciro perde il televoto e va a rischio eliminazione con Garibaldi e Jill


Televoto - GF Vip 7
GF Vip 7, diciottesima puntata – Tavassi stravince il televoto, in 4 in corsa per l’immunità, Patrizia e Wilma si sono negativizzate


Luca - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciottesima puntata – Nicolas elimina dalla Palapa Mercedesz, in 4 al televoto


Cosmary - Amici 21
Amici 21, diciottesima puntata: fuori Cosmary, dentro John Eric e Leonardo. Christian si scontra con la Celentano

1 Commento dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

18 maggio 2021 alle 09:22

Non è giusto chè la gente VOTA è poi vengano mandati sul un altra Isola
E con un votazione LAMPO ( CHè DURA PIU DI 2 ORE )Buttano fuori FRANCESCA tutto truccato i VOTO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.