15
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 15 maggio 2021. Rai1 ripropone «Io Non Mi Arrendo» con Giuseppe Fiorello

Io Non Mi Arrendo

Io Non Mi Arrendo

Rai1, ore 21.55: Io non mi arrendo – Replica

Film Tv di Enzo Monteleone del 2016, con Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio. Trama: Una storia drammatica, potente e di grande attualità ispirata e dedicata alla figura di Roberto Mancini, il poliziotto che per primo portò alla luce il dramma dello sversamento illegale dei rifiuti tossici in Campania. L’ispettore Marco Giordano scopre il traffico di rifiuti tossici nelle discariche abusive della Terra dei Fuochi, ma le sue indagini vengono ostacolate e messe a tacere. Dopo dieci anni, Marco è spinto da un magistrato a riaprire il caso perché la verità venga a galla.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. – 1^Tv

Serie Tv. 3x10 – Sorveglianti e Sorvegliati: Durante una rapina, viene ucciso Howard Kirkland, guardia di sicurezza nonché dipendente federale. L’F.B.I., informata dei fatti, decide d’intervenire per rendere giustizia ad un collega, nonché amico. A seguire la serie Blue Bloods.

Rai3, ore 20.00: Sapiens – Un Solo Pianeta

Documenti. Nuovo appuntamento con “Sapiens – Un solo pianeta”, l’appuntamento con la divulgazione scientifica e ambientale. Nella puntata intitolata Sesso, Istruzioni per l’uso, i sapiens sono gli unici viventi a fare sesso così spesso e senza pensare necessariamente alla riproduzione, ma anche gli unici che si nascondono per farlo. Che senso hanno questi comportamenti da un punto di vista evolutivo? Partendo dalle statue e dalle immagini presenti nel Gabinetto segreto del Museo Archeologico Nazionale a Napoli, Mario Tozzi racconterà il rapporto con il sesso dei maschi e delle femmine, anche attraverso una serie di riflessioni che coinvolgono la biologia evolutiva, l’antropologia, i costumi e la cultura. Oltre ad impreziosire il proprio aspetto con oggetti e vestiti, fare sfoggio di doti artistiche e culturali, gli esseri umani mettono in gioco elementi “superiori”, come ad esempio la ricerca del piacere, per consolidare i rapporti tra le persone indipendentemente dal genere. Tutto per fra prevalere il proprio patrimonio genetico. Ci si chiederà anche in cosa risiedano le differenza fra femmine e maschi dei sapiens e perché, da un punto di vista biologico ed evolutivo, l’”animale donna” è superiore all’animale uomo. E per quale ragione biologica l’omosessualità è così diffusa nel mondo dei viventi.

Canale5, ore 21.25: Amici di Maria De Filippi

Talent Show. Arriva la finale della ventesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. A contendersi la vittoria finale sono arrivati: Sangiovanni (cantante), Aka7even (cantante), Giulia (ballerina), Deddy (cantante), Alessandro (ballerino). Solo uno di loro sarà incoronato vincitore dell’edizione campione di ascolti che sta per concludersi. A giudicare le performance dei finalisti ci saranno: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Il direttore artistico del serale sarà Stephane Jarny.

Italia1, ore 21.20: Madagascar 3 – Ricercati in Europa

Film animazione di Eric Darnell del 2012. Prodotto negli USA. Durata: 86 minuti. Trama: Nella riserva in Kenya si festeggia il compleanno di Alex . Gli amici gli regalano un plastico di fango di New York, facendo crescere la nostalgia per lo zoo in cui vivevano, quello di Central Park a Manhattan. Per tornare a casa nello zoo americano, decidono quindi di raggiungere i pinguini a Monte Carlo via mare, anche in compagnia di Re Julien XIII, Maurice e Mortino. Arrivati a destinazione si intrufolano nel casinò di Montecarlo dove vedono le scimmie Phil e Mason, travestiti assieme ai pinguini da umani, con costumi da re di Versailles, per non farsi riconoscere come animali. Nel tentativo di raggiungerli però, Gloria distrugge il soffitto di vetro del casinò piombando sulla folla e seminando il panico. Dopo una rocambolesca fuga per le vie della città, vengono salvati dagli scimpanzé sull’aereo dei pinguini e partono, ma ora sono ricercati in tutta Europa.

Rete4, ore 21.30: Changeling

Film di Clint Eastwood del 2008, con Angelina Jolie. Prodotto in USA. Durata: 142 minuti. Trama: Nella Los Angeles degli anni 20, Christine Collins, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino riconsegnatole dalla polizia non è il suo, e inizia a indagare.

La7, ore 21.15: Jerry Maguire

Film di Cameron Crowe del 1996, con Tom Cruise. Prodotto in USA. Durata: 139 minuti. Trama: Quando una notte, in un impeto d’ispirazione, Jerry, agente sportivo di successo, scrive e invia a tutto il suo ufficio una relazione programmatica che invita a recuperare l’umanità del rapporto con i clienti, non immagina che ciò gli costerà il posto. Licenziato su due piedi dovrà ricominciare tutto daccapo, con una segretaria idealista al suo fianco e un giocatore che non riesce a sfondare come unico cliente.

TV8, ore 21.30: Hancock

Film di Peter Berger del 2008, con Will Smith. Prodotto negli USA. Durata: 92 minuti. Trama: La città di Los Angeles è alle prese con Hancock, un supereroe pasticcione e dedito all’alcol. Ogni sua impresa finisce per provocare dei danni, ma quanto incontra Ray Embrey le cose cambieranno.

Nove: ore 21.25: Inganno D’Amore

Documenti. La puntata è dedicata alla morte di Gloria Rosboch, l’insegnante piemontese brutalmente uccisa nel gennaio 2016 da Gabriele Defilippi, un ex studente di cui la 49enne si era innamorata e a cui aveva consegnato quasi 200mila euro.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Poliziotti Fuori – Due Sbirri a Piede Libero - Film

Rai4, ore 21.20: La Stagione Della Caccia - Film Tv

Iris, ore 21.o0: Presunto Innocente - Film

Rai5, ore 21.15:  Così E’ (Se Vi Pare) – Prosa

RaiMovie, ore 21.10: Parliamo Delle Mie Donne - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani - Fiction

Cielo, ore 21.15: Messe Nere Per Le Vergini Svedesi- Film

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi - Reality

RealTime, ore 21.35: Sorelle al Limite - Reality

Cine34, ore 21.05: Un Esercito di 5 Uomini - Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Il Mistero Del Treno Blu - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Le Iene Show - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: Blu Profondo 2 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.