14
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 14 maggio 2021. Su Rete 4 l’ultimo appuntamento stagionale di «Quarto Grado»

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Rai1, ore 21.25. Top Dieci

Varietà. Torna “Top Dieci”, il varietà-gioco di Rai1 condotto da Carlo Conti e dedicato ai gusti degli italiani. Una nuova occasione per le famiglie di “giocare” e conoscere curiosità di ogni tipo sugli usi e abitudini del nostro Paese. Anche questa settimana due squadre di celebrities, composte ognuna da 3 personaggi famosi, si affronteranno con l’obiettivo di ‘stilare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Serena Autieri, Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, la seconda da Nino Frassica, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice. Super ospite della quarta serata Zucchero che, nell’intervista con Carlo Conti, racconterà le sue personali top dieci: un’occasione per scoprire insieme al pubblico aneddoti e particolari ancora non conosciuti dell’amato bluesman italiano, anche grazie ad emozionanti filmati e clip musicali di repertorio che faranno da colonna sonora.

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^ Tv

Serie Tv.  18×06 – 1 Millimetro: Bishop riceve una segnalazione su un grosso carico di esplosivi. Raggiunto il posto, dopo uno scontro a fuoco con i due fratelli trafficanti, Bishop e Torres rimangono intrappolati nei sotterranei. A seguire, dalle 22.05, l’undicesimo episodio dell’undicesima stagione di Blue Bloods.

Rai3, ore 21.20: Lontano Lontano

Film di Gianni Di Gregorio del 2019, con Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti Trama: Giorgetto e il professore sono amici da sempre. Tra un bicchiere di vino e una passeggiata a Trastevere discutono della pensione che non basta mai e che probabilmente dovrebbero spendere altrove, in un paese straniero in cui la vita costi meno e il ritiro sia più dolce. A loro si aggiunge Attilio che una pensione non ce l’ha ma sopravvive restaurando mobili fuori porta. Dopo aver consultato un ‘esperto’ di pensioni statali all’estero, optano per le Azzorre. Stabilita una cassa comune e presa la prima lezione di portoghese, si preparano scrupolosamente per la partenza ma una variabile maggiore si impone…

Canale5, ore 21.45: L’Isola Dei Famosi

Reality Show. Diciassettesimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi”. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Massimiliano Rosolino, in collegamento dall’Honduras, coordinerà le nuove prove che consentiranno ai naufraghi di aggiudicarsi importanti vantaggi per la vita sull’Isola. Quattro i concorrenti al televoto: chi tra Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò, Roberto Ciufoli e Valentina Persia verrà salvato dal pubblico?

Italia1, ore 21.20: Io Vi Troverò

Film di Pierre Morel del 2008, con Liam Neeson, Famke Janssen. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Los Angeles, Bryan (Liam Neeson) è un ex-agente segreto della CIA, ormai in pensione dopo tanti anni di servizio nei quali ha più volte sacrificato la famiglia per amore della patria. Grande esperto di arti marziali e uso delle armi, dotato di una impressionante capacità di uccidere e torturare a sangue freddo, svolge ormai piccoli lavori saltuari come guardia del corpo delle star, per poter stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Quando Kim gli chiede il permesso di poter andare a Parigi con un’amica, egli acconsente a patto che la figlia lo chiami ogni giorno. Un giorno la figlia diciassettenne Kim convince Bryan a fare una vacanza in Europa insieme alla sua amica Amanda. Una volta arrivate a Parigi le due ragazze vengono subito adescate da Peter, che dice di essere uno studente, ma che in realtà è un criminale e lavora per una potente organizzazione malavitosa che rapisce giovani ragazze per drogarle e venderle come prostitute. Kim riesce fortunatamente a comunicare con suo padre. Bryan si muove subito, rispolverando gli strumenti e le vecchie conoscenze che aveva nella CIA; ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Attualità. Ultimo appuntamento stagionale con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa di Denise Pipitone, la bambina sparita dall’androne di casa all’età di quattro anni, il primo settembre 2004, a Mazara del Vallo (Trapani). Le ricerche non si sono mai fermate e dopo l’intervista esclusiva di ‘Quarto Grado’ ad Anna Corona, in cui ribadisce la propria innocenza e estraneità ai fatti, l’inchiesta è ripartite con nuove e importanti testimonianze. Le ombre rimangono fitte, soprattutto sul movente del rapimento e sui movimenti delle persone coinvolte. Al centro della puntata anche il caso di Ciro Grillo, accusato di violenza sessuale – avvenuta nella casa di famiglia in Sardegna, nel luglio 2019 -, insieme a tre amici, da una ragazza italo-norvegese di 19 anni. Le due verità restano inconciliabili: da una parte quella della ragazza che accusa lo stupro e dall’altra quella dei quattro ragazzi che continuano a negare la violenza.Cosa accadde davvero in quella casa in Costa Smeralda?

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. La situazione sanitaria e sociale dopo le riaperture di fine aprile, ma anche le ultime mosse del governo Draghi e le polemiche politiche, saranno al centro della scena della nuova puntata di Propaganda Live, condotta da Diego Bianchi con il suo stile ironico e disincantato.

TV8, ore 21.30: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Film del  2008 di Steven Spielberg, con Harrison Ford, Shia LaBeouf. Prodotto in USA. Durata: 122 minuti. Trama: Il professore e archeologo più celebre del cinema torna in azione quando si trova coinvolto in un complotto sovietico per scoprire il segreto nascosto dietro il misterioso manufatto conosciuto come Teschio di Cristallo.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Varietà. Maurizio Crozza torna sul Nove con le sue parodie e i monologhi satirici incentrati sopratutto sui fatti di attualità. Tra i nuovi personaggi proposti, nel corso delle ultime settimane, c’è il presidente della Juventus Andrea Agnelli, alle prese con il flop della Superlega.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Doom - Film

Rai4, ore 21.20: Il Furore Della Cina Colpisce Ancora - Film

Iris, ore 21.00: Poseidon - Film

Rai5, ore 21.15:  Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Non E’ Mai Troppo Tardi - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Guerra è Finita - Fiction

Cielo, ore 21.15: Animali Feriti - Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Ritorno a Casa - Film

RealTime, ore 21.25: Fuori Menù - Cucina

Cine34, ore 21.00: La Moglie Vergine- Film

Focus, ore 21.15: Engineered- Documenti

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Maria Montessori – Una Vita Per i Bambini - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Non Avere Paura Del Buio - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.