12
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 12 maggio 2021. Su Rai2 arriva il successo cinematografico «After»

After

After

Rai1, ore 21.25. Il Commissario Montalbano – Un Diario del ‘43

Fiction del 2019 con Luca Zingaretti. Trama: Dopo la demolizione di un vecchio silos, arriva a Montalbano un diario scritto nell’estate del ‘43 da un giovane fascista, Carlo Colussi, che nelle pagine confessa di aver compiuto un atto terribile. Questa scoperta si intreccia con l’arrivo a Vigata di un novantenne americano, John Zuck, che racconta al commissario di essere nato nella cittadina siciliana e, rimasto orfano, di essere stato fatto prigioniero dagli americani durante la guerra.

Rai2, ore 21.20: After – 1^ Tv

Film di Jenny Cage del 2019, con Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair e Jennifer Beals. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: La diciannovenne Tessa Yong è una studentessa modello, la cui vita è condizionata dalla soffocante madre Carol. Per la prima volta, Tessa si allontana da casa e dallo storico fidanzato Noah, trasferendosi alla Washington Central University. Qui, grazie all’eccentrica compagna di stanza Steph, la ragazza rimane folgorata dall’incontro con il misterioso Hardin Scott. Quando nuovi sentimenti affiorano, Tessa si sente divisa tra presente e passato ma può almeno contare sul nuovo amico Landon, fratellastro di Hardin. Dopo vari tentennamenti, la giovane accetta di partecipare ad una festa con Steph, Hardin e il gruppo di amici ma, complice l’alcol, la serata sarà un disastro…

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Attualità. Le telecamere di “Chi l’ha visto?” entreranno nel palazzo dove abitava Anna Corona, raccogliendo la testimonianza della vicina di casa: “Gli uomini delle forze dell’ordine sono entrati nell’androne che era aperto, è sopraggiunta Anna Corona, poi si sono girati e mi hanno chiesto se potevano accomodarsi a casa mia. Io stavo al piano terra e Anna Corona al secondo piano. Loro sapevano che era casa mia perché hanno anche commentato le foto dei miei parenti appese al muro”. La trasmissione, condotta da Federica Sciarelli, mostrerà anche alcuni documenti inediti su Denise Pipitone ma anche il ritrovamento di una donna scomparsa, Paola Landini, mentre si cercava il giovane Alessandro Venturelli. E poi come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Poveri ma ricchissimi

Fiction del 2017 di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Lucia Ocone. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti.  Trama: La famiglia Tucci, tornata povera, sta per dire addio alla tanto amata nonna Nicoletta. Kevi rivela alla nonna che lui ed il maggiordomo Gustavo hanno inventato la storia della truffa e hanno messo i loro soldi in banca, i quali sono persino lievitati. Così, i Tucci scoprono di essere ancora ricchi e decidono inizialmente di aprire una friggitoria, ma viene in seguito accolta la proposta di Tamara di far diventare Torresecca uno stato indipendente. I Tucci organizzano dunque un’”uscita” dall’Italia e non pagare più le tasse.

Italia1, ore 21.20: John Wick 2

Film di Chad Stahelski del 2017, con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio. Prodotto in USA. Durata: 122 minuti. Trama: Dopo aver ucciso Iosef e Viggo Tarasov, il leggendario killer John Wick (Keanu Reeves) è pronto nuovamente a ritirarsi a vita privata. La ritrovata pace viene però immediatamente interrotta dal signore del crimine italiano Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio). Viene rivelato, infatti, che John in passato aveva chiesto aiuto alla famiglia D’Antonio per il suo ultimo compito da sicario, in cambio di un pegno. Ora il giovane mafioso è venuto a riscuotere ciò che gli spetta e pretende che l’uomo compia una missione per lui. Dopo aver rifiutato, John vede la propria casa saltare in aria. Senza un posto dove stare, John giunge al Continental Hotel di New York City, dove incontra Winston (Ian McShane), il proprietario dell’hotel e custode del registro dei pegni, che gli ricorda che se dovesse rifiutare di restituire il favore, violerà una delle due regole infrangibili dell’organizzazione dei sicari. John allora con riluttanza incontra nuovamente Santino, che lo incarica di assassinare sua sorella Gianna (Claudia Gerini), in modo che possa reclamare il suo posto alla Gran Tavola, il consiglio dei signori del crimine di alto rango…

Rete4, ore 21.30: Zona Bianca

Attualità. Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sarà ospite di Giuseppe Brindisi per commentare le riaperture, il possibile slittamento o eliminazione del coprifuoco, l’andamento della campagna vaccinale e la nuova ondata di sbarchi dalle coste libiche. Nel corso della serata, con ospiti – tra gli altri – il Professor Matteo Bassetti, il deputato Andrea Ruggeri (FI), Maria Giovanna Maglie e Piero Sansonetti, si discuterà della difficile situazione sanitaria legata alla gestione dei migranti e dell’estate che ci aspetta, tra paure e speranze. E ancora, con i deputati Andrea Delmastro (FdI) e Andrea Romano (Pd), Elenoire Casalegno, Imma Battaglia e Mario Adinolfi, un confronto sul ddl Zan che continua ad essere al centro del dibattitto pubblico e a dividere le forze di maggioranza. Inoltre, “Zona Bianca” si occuperà anche delle novità sul cibo italiano e le regole UE, a partire dalla proposta avanzata da alcuni Paesi del Nord Europa di introdurre un prodotto vinicolo senza alcol.  Come ogni settimana, l’analisi dei dati del Professor Luca Ricolfi e della Fondazione Hume.

La7, ore 21.15: Atlantide

Attualità. Andrea Purgatori propone un nuovo appuntamento con la storia. Nella puntata odierna si parlerà anche di Giovanni Paolo II, in vista dell’anniversario dell’attentato che il defunto Papa aveva subito, il 13 maggio 1981, dal turco Ali Agca, che gli sparò contro quattro colpi di pistola ferendolo gravemente al petto.

TV8, ore 21.30: Name That Tune – Indovina La Canzone

Game Show. La gara musicale tra Vip condotta da Enrico Papi arriva all’atto finale. La squadra delle donne, composta da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Enrica Guidi e Paola Barale, campione in carica, punta a conquistare il successo finale di questa edizione. Per farlo, però, deve difendersi dall’assalto del team degli uomini con Gué Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda.

Nove: ore 21.25: Accordi & Disaccordi

Talk show. Continua il programma di Andrea Scanzi e Luca Sommi, affiancati da Marco Travaglio. Anche stasera il direttore del Fatto Quotidiano commenterà i fatti principali del nostro Paese, in particolare i problemi legati alla campagna vaccinale.

Le altre reti…

20, ore 21.00: 10.000 A.C. - Film

Rai4, ore 21.20: Chi è Senza Colpa - Film

Iris, ore 21.00: State of Play- Film

Rai5, ore 21.15:  Don Chisciotte - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Arrivano i Prof - Film

RaiPremium, ore 21.20: Chiamami Ancora Amore - Fiction

Cielo, ore 21.15: Shockwave; Countdown per il disastro - Film

La5, ore 21.15: Noi Siamo Infinito - Film

RealTime, ore 21.25: Abito da sposa cercasi Puglia – Docu-Reality

Cine34, ore 21.00: E Adesso Sesso - Film

Focus, ore 21.15: Wild Nord America – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: My Hero Academia - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.