11
giugno

LA CUCCARINI TORNA ALLA CONDUZIONE… PER FICTION!

Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it

Lorella Cuccarini torna alla fiction nel ruolo di conduttrice.

Ennesima incursione della soubrette in una serie tv o un piccolo cameo nel ruolo di sé stessa? Niente di tutto questo.

“La più amata dagli italiani” sarà la padrona di casa del Gran premio della Fiction italiana, organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, all’interno della seconda edizione del RomaFictionFest, iniziativa promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Associazione Produttori Televisivi, dalla Camera di Commercio di Roma e dall’Ente Sviluppo Lazio. La manifestazione, che andrà in scena nella Capitale dal 7 al 12 Luglio, vedrà la partecipazione di numerose autorità e super ospiti, tra proiezioni ed anteprime di serial tv, sit com ed altro ancora. Un’altra opportunità per la Cuccarini che, negli ultimi anni è stata ingiustamente relegata al ruolo di ‘grande assente’ dai palinsesti, fatta eccezione per la recente infelice esperienza de La sai l’ultima.

Un ritorno alla presentazione e, allo stesso tempo, la giusta occasione per fare chiarezza sui due progetti ai quali starebbe da tempo lavorando: una fiction per Endemol ed un disco in uscita. Mentre non pochi si domandano dei prossimi sviluppi professionali della talentuosa Cuccarini, altrettante sono le voci ed indiscrezioni che la vorrebbero al fianco di Baudo nella prossima “Serata d’onore”, attualmente allo studio dell’equipe autorale del ‘Pippo Nazionale’. D’altronde, la collaudata coppia da ormai diverse stagioni dichiara apertamente il desiderio di voler tornare a lavorare insieme e gli ultimi fortunati duetti nel corso dell’ultima edizione di “Domenica in – Ieri, oggi e domani” rappresentano il più fortunato degli esempi. Frattanto, durante la partecipazione di Lorella, sabato 14 Giugno, al gran finale della manifestazione “Sabor Bio” vedrà ricongiungersi la storica coppia Cuccarini-Columbro (organizzatore della manifestazione gastronomica). Un tandem che non andrà ad esaurirsi in una sola sera visto che, in quell’occasione, l’ex conduttore di “Tra moglie e marito” intervisterà per ‘Tv, sorrisi e canzoni’ l’amatissima partner. Che sia l’inizio che possa gettare le basi per una rentrée in grande stile? Per il momento entrambi giurano che ci stanno seriamente pensando. Ma a teatro.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video


Lorella Cuccarini_ArenaSuzuki dai 60 ai 2000_seconda serata_EnneviFoto_0... copia
Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: «Mi ha chiamato Amadeus dieci giorni fa»

28 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

11 giugno 2008 alle 11:33

spero in un suo ritorno in tv perchè LEI è una delle poche persone ke è riuscita nel creare una bellissima carriera ventennale solo con la sua bravura e professionalit , e non con laiuto di un fidanzato o genitore famoso, mostrando un seno rifatto, spogliandosi, o facendo solo la simpatica…dovrebbe essere da esempio per le pseudo artiste della tv…comincio ad essere stanco di vedere di stagione in stagione sempre le stesse persone ke presentano 3-4 programmi a testa e vedere grandi artiste come lei in panchina!



2. Marko ha scritto:

11 giugno 2008 alle 13:08

Per me è una grande della TV italiana. Merita sicuramente di più.



3. mirlis ha scritto:

11 giugno 2008 alle 13:10

Sarebbe bello un ritorno cn baudo. Entrambi sono amati da un pubblico di adulti! Einutile mettere la Cucca alla conduzione di programmi destinati ai giovani che poi si rivelano dei Flop. Deve puntare ad fascia di et più alta.



4. anna ha scritto:

11 giugno 2008 alle 14:45

Come diceva il grande Manfredi,…SPERIAMO SIA LA VOLTA BONA. Torna Lorella torna….



5. Vito ha scritto:

11 giugno 2008 alle 14:46

merita maggiore spazio spero ke torni in coppia con columbro a teatro o in TV



6. luca2004 ha scritto:

11 giugno 2008 alle 17:22

O meglio ancora non sarebbe male vederla al fianco di bonolis al prossimo festival di sanremo come è successo per la clerici che ha avuto il suo giusto spazio credo che lorella avrebbe un ottimo riscontro…e il suo spazio! come lo ha avuto la clerici…. sarebbe bello vedere lorella di nuovo a sanremo……. cmq siccome è impossibile spero si riprenda almeno uno dei suoi programmi che ha sempre condotto paperissima fra tutti e magari proprio con columbro! e va bè fatemi sognare ……….tanto non costa!



7. anna ha scritto:

11 giugno 2008 alle 17:31

X Luca2004,molti di noi vorremmo sognare il ritorno di Marco è Lorella in tv..



8. chicco ha scritto:

11 giugno 2008 alle 17:59

Lorella Cuccarini è la migliore della tivù. Spero torni con Baudo a “”Serata donore”" e proponga dei nuovi balletti strepitosi come solo lei può fare. La gradirei anche in un programma dove possa proporre le sue indimenticabili parodie come faceva a Buona Domenica, Paperissima e A Tutta Festa. Se tutto ciò non sar possibile allora va anche bene che presenti delle serate (che sa condurre meglio delle altre) e che reciti in qualche fiction (perché è molto brava anche nella recitazione) però Lorella è soprattutto la showgirl completa per antonomasia ed è desolante non vederla recitare, ballare e cantare e vedere tutte le altre conduttrici che non sanno fare niente e sono pure antipatiche.



9. alex ha scritto:

11 giugno 2008 alle 19:05

ma la serata di romafiction verr trasmessa in tv?



10. Alessandro ha scritto:

11 giugno 2008 alle 21:53

Che forza che è la Lorella Nazionale….. Lorella torna…. Prima con : Baudo a Serata Donore. Poi Festival di Sanremo con Bonolis. E poi con Marco in teatro. VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII la N.1 delle show girl in Italia,altro che Ventura o Carlucci o Carr



11. Marco ha scritto:

11 giugno 2008 alle 21:53

Lorella ? Una grande……….. per me può fare tutto. sa fare tutto. baci



12. Sonia ha scritto:

11 giugno 2008 alle 21:54

Che bello la Cucca torna in tv. Grade Davide Maggio che ci dici tutto ciò. Vai Lorella ora finalmente tocca a te.



13. cicci ha scritto:

11 giugno 2008 alle 23:43

Ma la Cuccarini sono secoli che nn balla + !Se vogliamo dare alla parola BALLO il suo vero significato. Ve lo dice un ballerino professionista. Sono coreografie quelle degli ultimi anni? Nella video sigla del programma di barzellette era scordinata e nei giri era in ritardo rispetto ai due ballerini ai suoi lati. Controllate su youtube. Penso sia cosciente di non avere + la capacit di ballare e percio non lha fatto nello show di barzellette.



14. Davide Maggio ha scritto:

12 giugno 2008 alle 00:02

@ alex : forse. Al momento non so risponderti con precisione; @ Marco, Sonia e Alessandro : bastava un solo commento ;-) @ cicci : io ho avuto la tua stessa impressione. Daltronde e naturale che sia cos… rimane pero una brava showgirl preferibile a tante altre. Educata e garbata.



15. angelot ha scritto:

12 giugno 2008 alle 01:40

Credo che nel caso dellultima video-sigla il balletto sia stato messo in piedi allultimo momento e abbiano pensato di più allimmagine che alla danza… (EVIDENTE, NON SI VOLEVA PRENDERE IN GIRO NESSUNO!) In quanto ai numerosissimi ballerini professionisti tecnicamente preparati ma incapaci di trasmettere qualcosa…..La sua rivale storica Heather Parisi sicuramente più dotata (lorella è la prima ad ammetterlo!!) non emozionava come Lorella. Lei con meno sgambate e piroette (scusate il gergo..da ignorante in materia)ha sempre saputo interpretare, ammiccare, guerdare in camera, sedurre, conquistare….Non credo di essere lunico a pensarla cos.



16. Andrea ha scritto:

12 giugno 2008 alle 17:51

Beh forse quella sigla è stata fatta in fretta e furia ma in quanto a tecnica Lorella è ancora grandiosa, bastava vederla in Sweet Charity! La lunghezza delle linee, la perfezione dei movimenti, la precisione sulla musica, il fiato mentre cantava e ballava in contemporanea…e il carisma e la passione che solo lei sa emanare!



17. cicci ha scritto:

12 giugno 2008 alle 20:56

Ke la Cuccarin quando balla trasmette ci siamo.. Sulla frettolosit della sigla dissento. Nei giri non aveva la stessa velocit dei ballerini. Se si è tecnicamente validi non ha alcuna rilevanza la velocit con cui è stata fatta la sigla. E credo fortemente che non ha intenzione di ballare. Andiamo su,a La sai l ultima il balletto cè sempre stata e mi sembrano delle belle cavolate quelle che vi ha raccontato (motivi di budget, era lunica donna conduttrice etc etc)! Io vi seguo sul forum,eh!:-) Comunque io le consiglierei di esercitarsi con la sbarra e qualcosina la riesce a fare. Però le onsiglio di muoversi, altrimenti il tempo passa davvero e poi rischia che quando i ballerini hanno finito il giro lei è ancora che deve iniziare!:-P



18. anna ha scritto:

12 giugno 2008 alle 21:55

Cicci,che ti sei mangiato oggi? Lorella è una grande ballerina certo nn ha + 20 anni,ma comunque x la sai lultima nelle precedenti edizioni le varie conduttrici facevano da spalla aol conduttore,Lorella era sola a condurre , stiamo zitti quando sappiamo di dover dire cavolate…



19. luca2004 ha scritto:

12 giugno 2008 alle 22:50

cicci non credo che lorella ha bisogno di consigli! davide qualcosa che riesci a sapere in anteprima tienici aggiornati, un saluto!



20. Tommaso Martinelli ha scritto:

13 giugno 2008 alle 13:52

@Cicci: fino a quando parli della Cuccarini “”televisiva-post 96″” non posso che darti ragione, anche se non penso dipenda da lei,anzi… Quel che posso garantirti, sulla base del mio senso/gusto critico, è che a teatro, in “”Sweet Charity”", fino allo scors



21. cicci ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:39

Anna,come sei cortese! E poi che significa quello che dici?Non ha alcuna coerenza! Le altre erano spalle ai conduttrici,ok… E la Cuccarini in altri programmi non ha ballato eppure era conduttrice dei suoi programmi? SI! E quindi? Non si può ballare e presentare come ha sempre fatto? Non ti accorgi che è una cavolata questa dellunica conduttrice donna?? Ke lo dica la Cuccarini a voi fan ,ok..ma che poi tu ci creda pure ..beh… Quindi la cavolata (uso la stessa parola che educatamente hai usato tu)lho detta io o tu?!?



22. cicci ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:43

Io credo che la Cuccarini si renda conto che a 40 anni non è + la ballerina di prima (ed è ovvio che non sia la stessa,non la sto criticando)e per questo preferisce non ballare più! Ovviamente a voi/noi non ci può venire a dire questo e si lascia andare a piccole”"bugie”" comprensibili! Peccato che però sono poco credibili! O ,a quanto vedo , qualcuno ci crede….



23. Emanuele ha scritto:

14 giugno 2008 alle 20:38

Il posto giusto per Lorella Cuccarini è sicuramente Rai Uno il vero e unico tempio della televisione italiana. Sono super felice di vederla al fianco di Pippo Baudo in “”serata donore”", programma che sicuramente far il pieno dascolti!!!!!!!!….se volete vedere la vera TV e di qualit , sintonizzatevi sempre su Rai Uno!!!!!!!!..è un consiglio a tutte quelle persone che sprecano il tempo a seguire Maria De Filippi e Paola Perego, le vere distruttrici della tV moderna!



24. Davide Maggio ha scritto:

15 giugno 2008 alle 00:18

@ Emanuele : attenzione però a non dare per certa la partecipazione di Lorella Cuccarini a Serata dOnore. A proposito di Serata dOnore, invece… provate a rileggere questo post :-) http://www.davidemaggio.it/2008/03/07/un-nuovo-show-per-pippo-made-in-endemol/



25. Loris ha scritto:

18 giugno 2008 alle 14:22

Cicci…e tu hai visto Sweet Charity??? Non credo, altrimenti non diresti che Lorella non sa più ballare….e voglio vedere te, ballerino professionista quale sei, se quando avrai 42 anni qualcosina la riuscirai a fare anche tu (sweet charity, due ore di spettacolo quasi interamente sulle spalle della protagonista, canto, danza, recitazione) Saluti a tutti!



26. guido ha scritto:

26 giugno 2008 alle 15:02

sono veramente sconcertato dalle tv sia rai che mediaset. non capiro mai perche imperversano le oche in tv e non si dia il degno spazio ad una grande ed unica lorella cuccarini. non so come fare ma se ne avessi lopportunita di andare da costanzo o dalla de filippi ne avrei da dire tante sulla tv di oggi…



27. fabrizio ha scritto:

15 agosto 2008 alle 18:36

Io scrivo solo questo…che prima di parlare bisognerebbe vedere e poi farlo con nozione di causa….avete visto Lorella a teatro non piu di un anno fa….chi ne e detrattore….penso proprio di no pertanto parla un po per dare aria alla bocca a mio avviso…..e logico…da 20 a 40 anni si cambia….e naturale….biologico…mi stupirei del contrario…ma da li ad essere scoordinati o altro……..NON AGGIUNGO ALTRO LORELLA SEI SEMPRE LA MIGLIORE…in barba a chi, oltremodo, sostiene il contrario



28. MARA ha scritto:

21 agosto 2008 alle 10:23

SONO MARA DI TORINO PER ME LORELLA CUCCARINI E IL MIO IDOLO E LA SEGUIROPER SEMPRE E NON LA TRADIROMAI!!!!!!!!!!!!!!! E LEI LA PIUAMATA DEGLI ITALIANI E IO SONO MOLTO ORGOGLIOSA E FIERA DI ESSERE UNA SUA FANS.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.