7
maggio

Isola dei Famosi 2021, quindicesima puntata – Tre donne al televoto per l’eliminazione

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 arriva alla quidicesima puntata, la prima in onda di venerdì. Qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della quindicesima puntata

21.44: Breve anteprima con Ilary Blasi che entra in studio e anticipa alcuni temi della puntata. Pubblicità.

21.48: La conduttrice promette una serata “ricca di avvenimenti”. Ricorda che Ubaldo è stato costretto, su consiglio medico, ad abbandonare l’isola. Poi saluta gli opinionisti e alcuni ex naufraghi in studio.

Prova leader

21.50: Collegamento con Playa Palapa, dove si consuma subito la prova leader, alla quale non partecipano i tre concorrenti al televoto, Fariba (causa condizioni fisiche non ottimali) e Valentina (non scelta dai primitivi). Si tratta di una prova di equilibrio in mare. A spuntarla sono Isolde e Andrea, che tra poco si sfideranno per diventare leader salvador.

Prova leader - Isola dei Famosi 2021

Prova leader - Isola dei Famosi 2021

Miryea vince al televoto

22.04: Si parla della settimana dei tre nominati. Poi viene chiuso il televoto e subito il verdetto: è salva Miryea (60% dei voti), che esulta e torna nel gruppo. Restano in bilico Emanuela (16%) e Roberto (24%), il cui destino è nelle mani del leader salvador. Pubblicità.

Isolde diventa leader salvador e manda Emanuela in nomination

22.18: Via alla sfida tra Andrea e Isolde, che devono resistere aggrappati ad un attrezzo che ruota e cambia continuamente direzione. Dopo più di 5 minuti, il primo a cedere in acqua è Cerioli. La Kostner è la nuova leader salvador.

Isolde vs Andrea - Isola dei Famosi 2021

Isolde vs Andrea - Isola dei Famosi 2021

22.27: La leader è chiamata alla ‘cerimonia in mare’ per scegliere chi mandare al televoto tra Emanuela e Roberto. Taglia la corda della Tittocchia, che va dritta in nomination. Si salva Ciufoli.

22.30: Ilary si collega con Beatrice, che nel frattempo ha cambiato spiaggia e si trova su Playa Imboscadissima. Akash le dà forza: “Per me hai vinto l’Isola”. A bordo di un cayuco, la modella deve riuscire a raggiungere la spiaggia delle sorprese.

22.37: Tutti i naufraghi sono in Palapa, eccetto Andrea che è dal medico perché ha avuto un mancamento dopo la prova. Si parla delle ‘notti premio’ passate sul materasso, che però non hanno fatto scoccare nessuna scintilla nelle coppie. Sia Awed con Emanuela che Matteo con Francesca si sono subito lasciati andare alla comodità di un vero letto, addormentandosi. Pubblicità.

22.52: Emanuela, dopo la nomination di Isolde nell’ultima puntata, ha reagito piuttosto male. Spiega: “Tutti quelli che mi conoscono sanno che sono iperattiva (…) A me inattiva non si può dire”. Isolde, tacciata di essere uno scarto dell’altro gruppo, rimanda ai primitivi l’accusa, in particolare a Francesca, che dice: “Scarto non si dice neanche al peggior schifoso della terra. Mi è stato chiesto di fare una scelta”. “Sarebbe molto più bello se le persone fossero più sincere”, interviene Matteo. Tommaso appoggia la tesi di Emanuela sul fatto che Isolde si sarebbe messa d’accordo con Roberto per nominarla.

22.59: Arriva in studio Paul Gascoigne, che dice di stare molto meglio.

23.03: Awed è chiamato a raggiungere Playa Palapa, dove ascolta un messaggio della madre, che gli dice che “ho smosso mari e monti per far arrivare il tuo amore da te”. Si tratta della parmigiana di melanzane. Il naufrago non crede ai suoi occhi e si dice disposto a tutto pur di mangiarla. In realtà, a giocare per lui sono Elisa Isoardi e Drusilla Gucci in studio: braccia tese, tenendo dei sacchi. Devono resistere almeno 90 secondi.

Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021

23.13: Awed può mangiare da solo o decidere di dividere il premio con gli altri naufraghi. Ilary lo spinge a gustarselo tutta per sé: “Non dirò nulla, resterà tra me e te”. Il naufrago non si fa pregare: “Sogno la melanzana da 50 giorni, me la mangio da solo”.

23.20: Mentre Awed rientra silenzioso in Palapa, si parla della notte sul materasso di Valentina e Ignazio. E’ l’occasione per invitare la Persia in postazione nomination. Pubblicità.

23.30: La Zanicchi, che oggi è stata punta da un ape a una mano, dice che non ce la fa più e tornerebbe volentieri a casa!

23.32: L’opinionista se ne va, mentre Valentina ripercorre il dolore di un amore purtroppo perso troppo presto. Ammette di non essersi mai più innamorata. Aggiunge: “Ho avuto il privilegio di conoscere che cosa significa amare”. Lui era Salvo, morto di infarto. Le dà coraggio la cugina Martina: “Tu non sarai mai sola (…) Apriti che ci sarà un nuovo amore anche per te”. Valentina, commossa, la ringrazia.

23.40: La puntata prosegue con Roberto ‘in guerra’ con gli arrivisti. “Mi è sembrato un mettersi d’accordo per colpirmi”, afferma. “Come ci si sente essere vittima del tuo stesso gioco?”, lo stuzzica Tommaso, alludendo a quando Ciufoli era nell’altro gruppo. Il naufrago glissa.

Roberto alla prova dell’eroe

23.44: Roberto ha la possibilità, sostenendo la prova dell’eroe, di tornare dai primitivi, scambiandosi con Miryea. Entrambi, però, confessano che in realtà non vogliono cambiare gruppo. La prova, che consiste nel superare il record al fuoco di Ignazio, si deve comunque fare perché se non viene superata Ciufoli va dritto in nomination. Il tempo da battere è di 3 minuti e 4 secondi, lui arriva a 3 e 14. Vince un piatto di pasta, che decide di dividere con gli arrivisti.

Roberto Ciufoli - Isola dei Famosi 2021

Roberto Ciufoli - Isola dei Famosi 2021

00.00: Roberto ha deciso di non cambiare gruppo “per continuare questo percorso”.

00.02: Andrea raggiunge la postazione nomination, dove subito si commuove quando sente la canzone colonna sonora del suo amore. La sua Valentina lo incoraggia: “Mi manchi da morire (…) Però amore mi raccomando, forza, stai andando fortissimo”. Il naufrago è in lacrime: “Amore mio ti amo tantissimo”.

00.07: E’ tempo di prova ricompensa. A giocare saranno in sei: Francesca, Miryea e Valentina per i primitivi e Matteo, Roberto e Isolde per gli arrivisti.

I primitivi fanno festa

00.13: Dopo che Beatrice scopre il regalo riservato per lei (la farina), si torna a Playa Palapa per la prova ricompensa dei naufraghi. Con le mani legate, l’obiettivo è affrontare un percorso ricco di ostacoli. Vincono i primitivi, che conquistano una festa tra balli e stuzzichini.

Le nomination dei primitivi

00.26: Iniziano le nomination, dopo una breve gag con Paul alla prova di italiano. Ciascuno può votare soltanto un naufrago appartenente al proprio gruppo. Si parte dai primitivi, che prima pescano il bastoncino per scoprire chi farà la sua scelta in segreto (bastoncino nero) e chi palesemente (rosso). Francesca (nomination segreta): nomina Andrea perché dice che ha sempre fame. Angela (segreta): nomina Ignazio per esclusione. Andrea (segreta): nomina Francesca perché “credo tenda a non esporsi”. Pubblicità.

00.40: Continuano le nomination dei primitivi con Miryea (palese): nomina Valentina perché “penso sia molto forte (…) e mi ha anche nominata la volta scorsa”. Valentina (palese): nomina Miryea per esclusione. Chiude Ignazio (segreta): nomina Francesca perché “è quella che ancora devo capire”.

Le nomination degli arrivisti

00.44: Si procede con gli arrivisti, anche loro chiamati a pescare i bastoncini rossi e neri. Matteo (nomination palese): nomina Fariba perché “dovrebbe viversela più tranquilla questa Isola”. Rosaria (segreta): nomina Fariba perché “eccessivamente rompiscatoline”. Roberto (segreta): nomina Matteo perché “la storia del cibo non m’è andata giù”. Isolde (palese): nomina Awed perché “sono sicura che il mio voto non incide sulle nomination”. Dallo studio la stuzzicano e lei aggiunge: “Posso dire che non va a prendere la legna allora”.

00.53: Tocca ad Awed (segreta): nomina Fariba perché “è un disco rotto”. Fariba (segreta): nomina Matteo perché “se perdo, perdo con uno forte”. Chiude Emanuela (segreta): nomina Roberto perché “volevo votare Isolde ma è leader, quindi voto il suo alleato”.

1.00: In nomination con Emanuela vanno Francesca e Fariba. Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination, prima di aprire il televoto. Chi eliminare delle tre? Lunedì il verdetto. Pubblicità.

1.08: Dopo che Rosolino ha ricordato gli appuntamenti con il daytime, i naufraghi raggiungono Playa Reunion, dove i primitivi possono brindare, mangiare e fare festa.

1.10: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni quindicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la quindicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

La puntata inizierà da Playa Palapa, con la prima prova che metterà in sfida arrivisti e primitivi. Inoltre, alcuni naufraghi avranno la possibilità, attraverso un ‘atto di coraggio’, di cambiare gruppo. Importanti saranno anche le consuete prove leader e ricompensa, così come il verdetto del televoto, che salverà uno tra Emanuela Tittocchia, Miryea Stabile e Roberto Ciufoli (non c’è più Ubaldo Lanzo, costretto al ritiro). Il destino degli altri due sarà nelle mani del leader salvador, che ne spedirà uno al televoto. Infine, la nuova tornata di nomination, per conoscere i candidati all’eliminazione di lunedì prossimo.

Dopo i ritorni di Elisa Isoardi, Drusilla Gucci (entrambe presenti anche questa sera) e Brando Giorgi nell’ultima puntata, tornano in studio Beppe Braida e Paul Gascoigne.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quindicesima puntata – Fuori Valentina, Garibaldi inizia a dubitare di Alex, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Patrizia, Wilma e Pamela - GF Vip 7
GF Vip 7, quindicesima puntata – Nikita vince un altro televoto e manda Attilio a rischio eliminazione con Giaele e Pamela. L’ex di Antonella non si dà pace e la rivuole con sé


Guendalina - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quindicesima puntata – Il pubblico spedisce Laura e Fabrizia su Playa Sgamada, in quattro al televoto


Il padre di Sophie - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, quindicesima puntata – Serataccia per Alex Belli. In 4 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.