6
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 6 maggio 2021. Su Canale 5 «il meglio di» Felicissima Sera

Pio e Amedeo - Felicissima Sera

Pio e Amedeo - Felicissima Sera

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani

6×11 Il confine – Parte 1: Federica è giovane e bella, ma è cieca. E quando suo padre viene ritrovato senza vita, Vincenzo e Francesco dovranno entrare nel mondo silenzioso e tormentato di un sonnacchioso paese di confine, dove rivalità antiche si scontrano con amori segreti.

6×12 Il confine – Parte 2: Intanto un ritorno inatteso sconvolge la vita di Manuela e Vincenzo, mentre Francesco si avvicina lentamente alla verità su Emma, proprio quando il suo rapporto con Dafne e la piccola Lara arriva a una svolta.

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Le speranze per una ripartenza solida e duratura, a cominciare dal settore turistico che potrebbe fare da traino per l’intera economia italiana, tra green pass turistico e zone covid free, sarà il tema d’apertura del programma condotto da Francesca Parisella. Un viaggio nelle spiagge del Bel Paese, alla scoperta di come le più gettonate mete turistiche si stiano riorganizzando per l’estate, come all’Elba, che celebra il bicentenario di Napoleone Bonaparte. Record di prenotazioni, anche dall’estero, e previsioni rosee ma anche tanti interrogativi, soprattutto per il popolo della notte – alle prese col coprifuoco – e per l’indotto, all’alba di una stagione da non perdere. E se burocrazia e infrastrutture sono i primi nodi da sciogliere, ‘Anni 20′ indaga su come si è agito fino ad oggi tra ritardi, sprechi e mancato utilizzo dei fondi europei. In chiusura spazio alla mafia dei Casalesi e le sue ramificazioni in Toscana, il ruolo dei collaboratori di giustizia, la loro vita e quella dei loro familiari sotto protezione ma privati di una vera libertà. Se ne parlerà con Matteo Marzotto, imprenditore, già presidente e commissario dell’Enit, Ente Nazionale Italiano Turismo; Alessandro Giuli, editorialista del programma, e Federico “Osho” Palmaroli. In studio Alfonso Celotto, costituzionalista, e Anna Falchi.

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Nel programma condotto da Veronica Pivetti, la storia di Rosa, di una donna succube e remissiva e del suo rapporto infelice con il marito, un uomo autoritario sia con lei che con i figli. Un matrimonio durato più di 40 anni in cui prevalgono paura e rassegnazione. Ma è anche la storia di una donna che a tutto questo si ribella e che rinasce, prima di morire. La goccia che fa traboccare il vaso è la scoperta di una scatola di preservativi trovata nella tasca del marito. Messo alle strette, l’uomo confessa una lunga serie di tradimenti. Questa scoperta spinge Rosa fuori di casa e lontana dal controllo del marito. Ed è proprio questo suo cambiamento così improvviso ma irreversibile a convincerlo di aver perso il controllo sulla moglie. L’unico modo che ha per “fermarla” è toglierle la vita. Così la uccide.

Canale5, ore 21.45: Felicissima Sera – Il meglio di

Va in onda “il meglio di” dello show Felicissima Sera con Pio e Amedeo.

Italia1, ore 21.20: Gli Album di Freedom

Dal nuovo studio virtuale, Roberto Giacobbo propone la quarta puntata a tema, ispirata ai più bei viaggi di Freedom. La serata è dedicata alle scoperte e ai permessi speciali: un’occasione per vedere luoghi esclusivi chiusi al pubblico o conoscere storie di cui non si è parlato. La puntata apre con il recente ritrovamento di un nuova Linea di Nazca, ovvero la figura di un enorme Gatto di 37 metri, che va ad arricchire l’elenco degli oltre 800 misteriosi disegni trovati in Perù. Ma molti misteri irrisolti si trovano anche in Italia.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Tra i temi trattati, l’avanzamento della campagna vaccinale e le misure chiave contenute nel PNRR per risollevare il Paese dalla crisi. Ampio spazio anche al ddl Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia che sta infiammando il dibattito pubblico e la maggioranza e che è salito alla ribalta dopo che il cantante Fedez ne ha parlato al Concerto del Primo Maggio, accusando anche la Rai di un tentativo di censura. Le forti polemiche di queste ore aiutano a far riflettere su questo tema o rischiano di far passare in secondo piano i contenuti stessi della proposta? E ancora, un approfondimento sul pericolo della variante indiana: per evitare l’aumento di contagi il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza con il blocco dei voli dall’India. Basterà questa misura per scongiurarne la diffusione? Inoltre, non mancherà un focus sulle incognite e le difficoltà del mondo del turismo: le tante restrizioni ancora presenti e il coprifuoco alle ore 22 sembrano scoraggiare le prenotazioni, acuendo la forte crisi del settore della ricezione e della ristorazione. Infine, il parere sui fatti della settimana di Mauro Corona e le ultime novità sul caso Grillo. Tra gli ospiti della puntata anche: l’ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin (Pd), gli eurodeputati Silvia Sardone (Lega) e Massimiliano Salini (FI), i deputati Andrea Romano (Pd) e Giovanni Donzelli (FdI).

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Il tema della giustizia sarà al centro della puntata del programma condotto da Corrado Formigli, nella quale interverranno tra gli ospiti: l’ex membro del Consiglio Superiore della Magistratura Luca Palamara, l’ex procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo e il giornalista Emiliano Fittipaldi. Nel corso della serata, inoltre, un punto sulla gestione della pandemia in Italia con Paolo Giordano e Giuseppe Remuzzi. Infine un’inchiesta con testimonianze esclusive ricostruirà i fatti che hanno portato alla strage dei 130 migranti morti nel mediterraneo il 21 aprile scorso. Tra gli ospiti: la deputata Laura Boldrini (PD), l’europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega), la giornalista Annalisa Cuzzocrea e Guido Crosetto. Spazio, come sempre, a un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

Tv8, ore 21.00: Europa League

Diretta Gol delle due semifinali di ritorno, Roma-Manchester United con la voce di Federico Zancan e Arsenal-Villarreal con Paolo Ciarravano.

Nove, ore 21.25: Conversazione con Francesco su Vizi e Virtù

Versione integrale del dialogo tra Papa Francesco e Don Marco Pozza sui sette vizi e le sette virtù.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La preda perfetta – A Walk Among The Tombstones – Film

Rai4, ore 21.25: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Il sesto giorno – Film

Rai5, ore 21.15: Omaggio ad Antonio Vivaldi – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Attacco al potere – Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Asian Connection – Film

ParamountNetwork, ore 21.15: Spanglish – Film

La5, ore 21.25: Il Presidente – Una Storia d’Amore – Film

RealTime, ore 21.25: Il Regno di Katia Salzano – Docueality

Cine34, ore 21.05: Malena – Film

Focus, ore 21.15: Clima pazzo, pazzo clima – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: Necropolis – La città dei morti – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Ragazze
Programmi TV di stasera, giovedì 17 giugno 2021. Su Rai3 tornano Le Ragazze


Federica-Sciarelli
Programmi TV di stasera, mercoledì 16 giugno 2021. Chi l’ha visto contro la Nazionale


The Queen
Programmi TV di stasera, martedì 15 giugno 2021. Su La7 The Queen


Report
Programmi TV di stasera, lunedì 14 giugno 2021. Report indaga su Amazon e WhatsApp

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.