5
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 5 maggio 2021. I viaggi di Ulisse nel mondo degli Etruschi e di Atlantide nella casa delle stragi per Mafia

Alberto Angela - Ulisse

Alberto Angela - Ulisse

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

Etruschi, Viaggio in un mondo perduto: Dopo più di venti anni dalla prima puntata di Ulisse, dedicata agli Etruschi, Alberto Angela riprende il filo di quel racconto accompagnando il pubblico alla scoperta dei luoghi che hanno visto l’origine della storia e della civiltà. Gli etruschi furono una popolazione raffinata, un popolo di viaggiatori e commercianti capace di espandersi sul territorio italiano in modo organizzato e dei quali oggi si possono ancora ammirare capolavori assoluti a testimonianza della loro grandezza.

Rai2, ore 21.20: Il sole è anche una stella

Film del 2019 di Ry Russo-Young con Yara Shahidi e Gbenga Akinnagbe. Trama: La storia d’amore appena sbocciata tra Daniel e Natasha potrebbe presto interrompersi, a causa dell’espulsione che la famiglia giamaicana della ragazza rischia dagli Stati Uniti.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Federica Sciarelli si collega in diretta con Mazara del Vallo. Le indagini sono partite con il piede sbagliato, dice l’ex pm Maria Angioni che si occupò del caso di Denise Pipitone e che è stata ascoltata dalla procura come persona informata sui fatti. Si parlerà poi del caso Ciontoli: “Avevo sognato Marco e mi aveva detto che sarebbe andato tutto bene”, così la mamma Marina dopo la sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna a 14 anni di carcere per Antonio Ciontoli, accusato dell’omicidio di Marco Vannini. Chi l’ha Visto? ha anche nuovi documenti sul comandante Marcos, l’uomo che ha fatto ricomparire una ragazza scomparsa. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Buongiorno, Mamma!

Mentre Sole è alle prese con la gravidanza, Guido rivive i momenti in cui, faticosamente e senza soldi, lui e Anna seguivano i loro bimbi piccoli. Agata viene raggiunta dall’ex fidanzato.

Italia1, ore 21.25: Geostorm

Film del 2017 di Dean Devlin con Gerard Butler e Abbie Cornish. Trama: Un affascinante e testardo progettista di satelliti è chiamato a intervenire quando la situazione del clima mondiale è a rischio. Mentre una tempesta di proporzioni eccezionali si avvicina, il progettista dovrà lavorare insieme al fratello con cui non parla da tempo per salvare il mondo.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Giuseppe Brindisi intervisterà Vittorio Feltri sull’andamento della campagna vaccinale in Italia e sulla situazione economica. Inoltre, focus sul caso del gioielliere di Grinzane Cavour, Mario Roggero, che, dopo l’uccisione dei due rapinatori, parla per la prima volta in televisione. La trasmissione si occuperà anche di tutte le novità sulle cure domiciliari – con un’intervista in studio al professor Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri – e della situazione dei contagi da variante indiana. Infine, spazio al caso Fedez, che ha accusato la Rai di un tentativo di censura per il suo discorso in occasione del Concerto del Primo Maggio sul Ddl Zan contro l’omofobia, e alle ultime notizie sul caso Ciro Grillo. Come sempre il dibattito si avvarrà dei dati del professor Luca Ricolfi. Accanto agli ospiti fissi della trasmissione, con Luca Ricolfi, Piero Sansonetti e Carlo Alberto Carnevale Maffé, ci saranno tra gli altri il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, la deputata Pd Alessia Morani, Maria Giovanna Maglie, Vladimir Luxuria, il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica Malattie Infettive San Martino di Genova, Filippo Facci.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Mafia, La casa delle stragi: La casa delle stragi, dove Cosa Nostra incontrava agenti e funzionari di polizia, uomini dei servizi segreti, dove si decisero gli omicidi eccellenti di Rocco Chinnici, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Ninni Cassarà, dei due poliziotti Nino Agostino ed Emanuele Piazza e il fallito attentato dell’Addaura contro Giovanni Falcone. La storia di questi intrecci oscuri tra mafiosi e uomini delle istituzioni deviate, di Faccia da Mostro e della strategia di sangue di Cosa Nostra, è il cuore del racconto tra Palermo e Roma di Andrea Purgatori per Atlantide. Con i magistrati Roberto Scarpinato e Gianfranco Donadio, i giornalisti Lirio Abbate e Saverio Lodato, con le testimonianze drammatiche di Vincenzo Agostino, che vide uccidere suo figlio, e di Andrea Piazza, che per la prima volta rivela perché suo fratello Emanuele abbandonò la polizia prima di essere ucciso.

Tv8, ore 21.30: Name That Tune – Indovina la Canzone

Penultimo appuntamento con la gara musicale tra vip condotta da Enrico Papi. La squadra degli uomini, composta da Riki, Bugo, Rocco Siffredi e Jake la Furia, capace la scorsa settimana di sconfiggere il team delle donne, che si era imposto nelle prime quattro puntate, vuole arrivare in finale. Ma per farlo deve difendersi dall’assalto di Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Paola Barale ed Enrica Guidi.

Nove, ore 21.35: Accordi & Disaccordi

Ospiti del talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi sono il deputato Pd Alessandro Zan, relatore del disegno di legge omonimo, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. Con loro si farà sia un bilancio di questa prima settimana di riaperture, sia una valutazione dei casi di cronaca più recenti, dal caso Fedez alla polemica che ha investito la Rai, passando per l’approfondimento sul disegno di legge contro l’omotransfobia. Il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio commenterà come sempre la cronaca politica della settimana. Spazio alla satira con la webstar Martina Dell’Ombra, protagonista dei suoi irriverenti tutorial.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sucher Punk – Film

Rai4, ore 21.20: RocknRolla – Film

Iris, ore 21.10: Flight – Film

Rai5, ore 21.15: La Bella Addormentata nel Bosco – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Se Dio vuole – Film

RaiPremium, ore 21.20: Chiamami Ancora Amore – Fiction

Cielo, ore 21.20: Terremoto 10.0 – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Il Giovane Ispettore Morse – Serie Tv

La5, ore 21.20: New York Academy – Film

RealTime, ore 21.25: Abito da Sposa Cercasi Puglia – Reality

Cine34, ore 21.05: Fausto & Furio – Film

Focus, ore 21.15: Napoleone: L’inizio della fine – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: My Hero Academia – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.