2
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 2 maggio 2021. Rai 1 accoglie Ornella Vanoni ne «La Compagnia del Cigno»

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni

Rai1, ore 21.25: La Compagnia del Cigno – 1^ Tv

Fiction, con Alessio Boni, Anna Valli. I sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, guidati dall’inflessibile Maestro Marioni (Alessio Boni), tornano su Rai1 nel quarto episodio della serie, in cui Ornella Vanoni sarà la guest star della puntata. “La Compagnia del Cigno è una bellissima serie, intelligente e fatta col cuore”, ha detto l’artista. “Ho deciso di partecipare perché il lavoro di Ivan Cotroneo mi piace molto. Poi il fatto interessante è che i ragazzi siano tutti musicisti che Ivan fa diventare attori”. Nel primo episodio dal titolo ‘Legami spezzati’, le bugie di Matteo hanno incrinato il legame di fiducia su cui si fonda la Compagnia, ormai i ragazzi sono uno contro l’altro, Sofia prova a fare da paciere, ma è inutile. Solo facendo capire a Matteo i suoi errori, le cose potranno tornare al loro posto. Tra i due maestri invece lo scontro è aperto. Luca vede nell’interessamento di Teoman ai suoi allievi il tentativo di allontanare i suoi affetti da lui. La rivelazione che Teoman fa a Gabriella è la prova che il maestro sta facendo di tutto per mettere in cattiva luce Marioni. La verità è che Teoman sta preparando il terreno per qualcosa di molto più grande e inaspettato. Nel secondo episodio intitolato ‘In guerra e in amore’, i ragazzi della Compagnia sono ancora divisi, tocca a Matteo provare a riunirli. I pensieri per le proprie vicende personali però sono tanti. Rosario deve fare i conti con l’ingerenza delle due madri nella sua relazione con Anna. Robbo si lascia andare alla spensieratezza dei suoi anni, facendo qualche danno di troppo. E Sara, dopo le complicazioni della sua storia d’amore, viene messa di fronte alla sua disabilità in vista del suo futuro da musicista. Mentre tutti sono convinti della buona fede di Teoman, il maestro si mostra invece per quello che è e compromette la cosa che Luca ha di più caro.

Rai2, ore 21.20: The Rookie. – 1^Tv

Serie Tv. 3x03 – La Fiera: Jackson ed il suo nuovo istruttore Doug sono alla ricerca di un sospetto per l’omicidio di un ragazzo ispanico e vengono subito raggiunti dalla neo-detective Lopez. A seguire la serie Bull.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo che Fa

Talk Show. Il ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, sarà ospite del programma condotto da Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e con lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano.  In esclusiva tv ci sarà Andriy Shevchenko, uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio, Pallone d’Oro nel 2004, vincitore con la maglia numero 7 del Milan di una Champions League, uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Europea e una Supercoppa Italiana. Allenatore della Nazionale ucraina dal 2016, Shevchenko è ospite di Fazio in occasione dell’uscita della sua autobiografia “Forza gentile – La mia vita, il mio calcio”, scritta con Alessandro Alciato. Saranno, poi, ospiti i genitori di Giulio Regeni, Claudio Regeni e Paola Deffendi, insieme con l’avvocato Alessandra Ballerini. E ancora: Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas e professore emerito di Humanitas University, Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, lo scrittore olandese Benjamìn Labatut, nelle librerie con il suo ultimo libro “Quando abbiamo smesso di capire il mondo”. In chiusura di serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo”, con il Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo. Ospiti: la più grande ginnasta italiana di tutti i tempi Vanessa Ferrari, fresca di medaglia di bronzo al corpo libero agli Europei individuali di Basilea, il comico Lillo, Luca Barbarossa, nelle librerie con la sua autobiografia “Non perderti niente”, uscita in occasione del suo 60° compleanno, Andrea Perroni e Orietta Berti.

Canale5, ore 21.25: Avanti Un Altro! Pure di Sera

Game Show. Buovo appuntamento con «Avanti un altro! Pure di sera». Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, conduce il game-show che questa settimana ha per protagoniste le categorie PassatoSuper. I concorrenti delle due squadre - una delle quali capitanata da Antonio Zequila - si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria. Tra gli ospiti che porranno bizzarre e imprevedibili domande, Anna Tatangelo. Non mancheranno il salottino, capitanato da Miss Claudia, e i personaggi storici del programma, tra cui il Bonus Daniel Nilsson, lo Iettatore Franco Pistoni, la Bonas Sara Croce, la Bona Sorte Francesca Brambilla, la Regina del Web Laura Cremaschi. Inoltre, è sempre presente la coppia comica formata da Pablo e Pedro. Il gioco finale sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata: come di consueto, per vincere il montepremi, è necessario dare 21 risposte. E tutte – rigorosamente – errate!

Italia1, ore 21.20: It

Film di Andy Muschietti del 2017, con Jaeden Lieberher. Prodotto negli USA. Durata: 134 minuti. Trama: A Derry, un’immaginaria cittadina del Maine, i ragazzi scompaiono senza apparente motivo e l’ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Il loro leader è Bill, fratello maggiore di George attanagliato dai sensi di colpa per non essere riuscito a impedirne il brutale assassinio. Al suo fianco ci sono il grassoccio Ben, l’impulsivo Richie, il pragamatico Stan, l’appassionato di storia Mike, l’ipocondriaco Eddie e Beverly, l’unica ragazza del gruppo. Quando la ricerca li conduce a un clown sadico e demoniaco chiamato Pennywise, ciascuno dei componenti del Club si rende conto di averlo già incontrato prima.

Rete4, ore 21.30: Le Ali della Libertà

Film di Frank Darabont del 1994, con Tim Robbins e Morgan Freeman. Prodotto in USA.. Durata: 142 minuti. Trama: Andy Dufresne, vice direttore di banca, nonostante sia innocente, viene condannato a due ergastoli e al carcere duro per l’omicidio della moglie. In prigione stringe amicizia con Red, un ergastolano che controlla il contrabbando all’interno del carcere, e nel corso del tempo si adatta alla difficile vita dietro le sbarre, sognando per 19 anni la tanto agognata libertà.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di Massimo Giletti, che intervisterà Michele Santoro dopo le polemiche e il dibattito scaturiti dalle rivelazioni del mafioso Maurizio Avola sulle stragi di Capaci e Via D’Amelio, contenute nel suo nuovo libro “Nient’altro che la verità”. In primo piano il caso Grillo. Molte le novità sull’inchiesta della Procura di Tempio Pausania che accusa di violenza sessuale il figlio Ciro e i suoi tre amici nei conforti di due giovani studentesse milanesi. In studio Vittorio Sgarbi, Sandra Amurri, Luca Telese, Stefania Andreoli e Eva Dal Canto. Si tornerà poi in Calabria, dove ai problemi endemici che affliggono la sanità regionale e non solo si aggiungono le difficoltà della campagna vaccinale. Cos’è successo a Cariati? E come si è comportato chi ha gestito la sanità locale? Al centro della puntata anche il buco di bilancio dell’Asp di Cosenza. Com’è stato possibile? Se parlerà con Luigi De Magistris, Pierpaolo Sileri, Nicola Morra e Lino Polimeni. A una settimana dalle prime riaperture le telecamere di “Non è l’Arena” continueranno a raccontarci le proteste di molti ristoratori contro alcune scelte fatte dal governo come il coprifuoco alle 22, le aperture solo all’estero, il pass vaccinale e le isole Covid-free. Quest’ultima è davvero una discriminazione rispetto alle altre zone del paese? Giletti si collegherà in diretta con due città, Firenze e Cesenatico. Per il dibattito in studio Vauro, Alessandro Cecchi Paone, Andrea Romano e Daniela Santanchè.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Talent Show. Per la prima volta in chiaro la seconda edizione dello show che vede Antonino Cannavacciuolo insegnare il mestieri a dieci giovani chef, che si contendono il premio finale: lavorare a Villa Crespi, il ristorante stellare del maestro.

Nove: ore 21.25: Supernanny

Reality Show. Anche stasera una famiglia in difficoltà ha chiesto aiuto alla super tata più esperta della televisione, Lucia Rizzi. Dopo un giorno di osservazione, Lucia vivrà per tre giorni con la famiglia per illustrare il suo infallibile metodo educativo.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Un Poliziotto Ancora in Prova - Film

Rai4, ore 21.20: Black Butterfly - Film

Iris, ore 21.o0: Dark Places – Nei Luoghi Oscuri - Film

Rai5, ore 21.15:  Di Là Dal Fiume e Tra Gli Alberi – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Hugo Cabret - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cavalli di Battaglia - Varietà

Cielo, ore 21.15: Il Mistero di Ragnarok- Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Una Blogger in Cucina - Film

RealTime, ore 21.35: 90 Giorni Per Innamorarsi: Lontano dagli Stati Uniti - Reality

Cine34, ore 21.05: I Pompieri - Film

Focus, ore 21.15: Cesare e Nerone – Tra Storia e Leggenda – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Pupetta – Il Coraggio e La Passione - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Young Sheldon - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


After
Programmi TV di stasera, mercoledì 12 maggio 2021. Su Rai2 arriva il successo cinematografico «After»


Carlo Conti
Programmi TV di stasera, martedì 11 maggio 2021. I David di Donatello contro «Buongiorno, mamma!»


Michele Santoro
Programmi TV di stasera, lunedì 10 maggio 2021. Michele Santoro, ospite di «Quarta Repubblica», torna in uno studio Mediaset dopo 22 anni di assenza


che tempo che fa allen
Programmi TV di stasera, domenica 9 maggio 2021. Fazio ospita Woody Allen

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.