29
aprile

Isola dei Famosi 2021, tredicesima puntata – Ignazio Moser tra i primitivi, eliminata Manuela. In 3 al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Altro giovedì, altra differita per l’Isola dei Famosi 2021, che nel pomeriggio registra la tredicesima puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio e soprattutto in Honduras.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della tredicesima puntata

21.45: Breve anteprima con Ilary Blasi che entra in studio e si collega subito con Ignazio Moser, pronto a sbarcare tra i naufraghi. Pubblicità.

21.51: Salutati ospiti e opinionisti in studio, la conduttrice si collega con Rosolino e i naufraghi a Playa Palapa, che insieme le intonato “auguri” per i 40 anni di ieri. Si parla dell’ossessione di Gilles per la fidanzata Miriam, al punto da non affrontare il bacio in apnea con Francesca nella scorsa puntata. La naufraga viene però rassicurata: tra poco potrà fare la prova con il nuovo concorrente. Lei non sa di chi si tratta, mentre in studio si scherza con Cecilia e la sua (non) gelosia.

Ignazio Moser sbarca tra i primitivi

21.59: Via alla clip di presentazione di Ignazio, che intanto sorvola le acque dell’Honduras e si tuffa dall’elicottero. Arrivato in spiaggia, si unisce al gruppo dei primitivi. La Lodo precisa: “Per me gli uomini fidanzati e sposati non esistono, ma la fame va oltre”.

Ignazio Moser - Isola dei Famosi 2021

Ignazio Moser - Isola dei Famosi 2021

22.09: Ignazio e Francesca sono pronti per il bacio in apnea. La Rodriguez li avverte: “Niente lingue eh! Solo bacio a stampo”.

Bacio in apnea tra Ignazio e Francesca

22.12: Via al bacio. Il tempo da superare è di 40 secondi, ma loro arrivano a 1 minuto e 11. Moser, ovviamente, non mangia perché è appena arrivato. La Lodo decide di gustarsi l’abbondante piatto di pasta al ragù vinto con Andrea. Pubblicità.

Cecilia guarda il bacio di Ignazio e Francesca - Isola dei Famosi 2021

Cecilia guarda il bacio di Ignazio e Francesca - Isola dei Famosi 2021

22.24: I naufraghi sono nella Palapa. Si parla dei primitivi, che Matteo ha definito “la cupola” e che nell’ultima puntata si sarebbero accordati per mandare in nomination Miryea. Angela spiega: “Non ci siamo consultati”. Tommaso l’attacca: “Io non sono contro le strategie ma sono contro le vergini incinte”. La pupa punge il gruppo: “M’hanno detto che m’hanno votato perché sono l’ultima arrivata, ma ci sono dall’inizio”. Interviene Valentina: “Mi trovo meglio con loro rispetto a Miryea. Punto”. Poi ‘etichetta’ Isolde: “Heidi s’è svegliata”. E la Kostner: “Magari non mi sarò svegliata per il bla bla bla, ma ho fatto quello che potevo fare”.

22.34: Gli animi si accendono, con Giovanni Ciacci che difende il gruppo dei primitivi e accusa la Cannavò di non fare nulla e prendere solo il sole. Cerioli ci tiene a dire che i primitivi risultano più alleati perché è da tempo che stanno insieme, a differenza degli arrivisti. Manuela ammette che preferirebbe cambiare gruppo. Matteo la stronca: “Dopo questa leccata… La differenza nostra è che ognuno ha un compito, nessuno sta sdraiato a prendere il sole come dice quel signore (Ciacci, ndDM)”. Ubaldo prende la parola e attacca l’arrivista: “Hai detto che ho rubato legna. Io sono un boscaiolo. Hai fatto una bastardata (…) Meglio noi che voi”.

22.42: Si parla proprio di Matteo, che sembra arrivato piuttosto carico. “Solitamente chi parte altissimo arriva allo sfianco”, punge la Persia. Pubblicità.

22.52: I leader dei due gruppi, Matteo per gli arrivisti e Andrea per i primitivi, si sfideranno per conquistare delle bottiglie contenenti i messaggi arrivati dai propri cari. Angela già piange al pensiero di leggere cosa le ha scritto il marito (ammesso che sia lui). Ilary spoilera: per Francesca c’è un messaggio dall’amica Alessandra, per Gilles dalla mamma, per Ubaldo dal fratello.

Sfida tra leader: Andrea batte Matteo

22.57: Diamante e Cerioli sono in spiaggia per la prova. Devono impugnare dei manubri e con le braccia in avanti riuscire a tenere il più a lungo possibile un sacco. Il primo a cedere è Matteo. Dunque, vince Andrea.

Andrea vs Matteo - Isola dei Famosi 2021

Andrea vs Matteo - Isola dei Famosi 2021

23.04: I due leader rientrano in Palapa. I primitivi esultano per la vittoria di Andrea e ricevono le bottiglie con i rispettivi messaggi.

23.07: Miryea viene invitata in postazione nomination. In settimana ha confessato un passato non facile parlando del rapporto con la madre, alla quale vuole un gran bene. Lei è in studio e la rassicura: “Ci sono state incomprensioni ma sono passate, ti amo tantissimo”. La naufraga si commuove. Pubblicità.

23.20: Manuela è accusata di essere svogliata dai suoi compagni arrivisti. “Io vado a dormire prima perché non voglio disturbare la banda bassotti”, commenta la Ferrera.

Miryea vince al televoto

23.28: Dopo che Fariba ha ripercorso un po’ la sua vita non facile, facendo commuovere Giulia, Ilary procede con gli ultimi 30 secondi di televoto, prima dello stop. Subito il verdetto: il naufrago più votato, dunque salvo, è Miryea con il 51%. La pupa esulta, mentre gli altri tre restano in bilico (Ubaldo 28%, Roberto 13%, Manuela 8%).

23.34: Si passa alla prova per la scelta del leader salvador. A giocare saranno quattro primitivi (Andrea sceglie se stesso, Angela, Gilles e Valentina) e tre arrivisti (Matteo schiera se stesso, Awed e Rosaria). Miryea è delusa: “Mi sarebbe piaciuto almeno una volta provare a fare la prova leader”. La richiesta di Andrea, che si è proposto di cederle il suo posto, viene però respinta dalla produzione.

23.39: La Blasi si collega con Playa Imboscada, dove vive in solitaria Beatrice. La modella, a cui manca molto il fidanzato, dice di stare “da Dio”. Riceve la bottiglia con il messaggio del suo amore e si commuove. Ilary si rivolge a Cecilia: “Ignazio te le scrive le lettere così? C’ha la penna calda?”.

Angela diventa leader salvador ed elimina Manuela

23.46: Si consuma la prova leader in mare. Sdraiati su dei lettini, i sette contendenti man mano verranno inclinati, con una cascata d’acqua pronta a ‘ricoprirli’. Vince chi resiste aggrappato il più a lungo possibile. Al fotofinish con Andrea, la spunta Angela. Ilary vuol sapere se Cerioli “ha mollato perché non ce la faceva più o ha fatto il gentiluomo”. Lui glissa: “Le ho fatto i complimenti”.

Prova leader salvador - Isola dei Famosi 2021

Prova leader salvador - Isola dei Famosi 2021

23.54: La Mellilo deve prendere un’importante scelta, ovvero salvare due naufraghi e di conseguenza decretare l’eliminazione tra Manuela, Roberto e Ubaldo. Si procede con la ‘cerimonia in mare’, con Angela che taglia la corda della Ferrera. Dunque, Manuela è eliminata, ma è soddisfatta: “No, non mi dispiace”. Pubblicità.

00.03: Ignazio e Cecilia sono chiamati a mettere alla prova a distanza il loro amore. Sulle lavagnette, devono scrivere le risposte (possibilmente le stesse) alle domande di Ilary. In palio della verdura per i naufraghi, ma la prova non è superata.

Le scelte degli arrivisti: Rosaria al televoto

00.09: La conduttrice spiega ai naufraghi che questa sera andranno al televoto due arrivisti e un primitivo. La sorte tra gli arrivisti premia Fariba, che dà il via ad una catena di salvataggio: salva Matteo perché “è uno che si dà tanto da fare”. Matteo salva Awed perché “ci conosciamo da anni”. Awed salva Isolde perché “è una persona che ho rivalutato tantissimo”. Isolde salva Roberto perché “è diventato il mio amico del cuore qua”. Roberto salva Emanuela. Quindi, Rosaria va in nomination. Elettra avrebbe preferito vedere Ciufoli a rischio.

Le nomination dei primitivi fanno discutere

00.18: Dopo aver salutato Jeda, che è in studio (“è la mia ossessione”, ironizza Ilary), iniziano le nomination con i primitivi. Immuni la leader Angela e l’ultimo arrivato Ignazio. Le scelte sono palesi. Andrea nomina Gilles perché “lo trovo un po’ stanco e un po’ nervoso”. Ignazio nomina Gilles perché “è molto deperito”. Angela nomina Gilles perché “è cambiato”. Zorzi sbotta: “Ma possibile che quel gruppo lì nelle nomination fa sempre lo stesso nome?”. La Mellilo replica: “Quando tu eri al Grande Fratello facevi nomi a caso? Non credo”. Miryea ammette: “Gilles ha chiesto di essere nominato”. Tommaso e Ilary rincarano: “Bigiardi”.

00.23: Rocca precisa che, essendo un gruppo unito, i suoi compagni hanno capito che non ce la fa più e gli stanno facendo un favore. “Il gruppo può essere anche un momento di amicizia e di aggregazione”, aggiunge. Ammette che non ne può più: “Prima sono anche svenuto”. Ilary smorza i suoi toni: “Non avevamo capito”. La Zanicchi approva la decisione dei primitivi.

00.27: Si procede con le nomination. Miryea nomina Gilles, rincarando contro il gruppo: “Lui ha chiesto di essere votato”. La Melillo le dà della bugiarda. Valentina nomina Gilles perché “adesso è il momento di non andare a prenderlo più (…) Gli scatti di nervosismo di Gilles cominciano a essere frequenti”. Ubaldo nomina Gilles perché “non è più lui”. Francesca nomina Gilles perché “sta fuori col cervello”. Gilles nomina Miryea perché “ha sempre il dubbio delle persone”. Il nominato del gruppo, dunque, è Gilles. Pubblicità.

Manuela rifiuta Playa Imboscada

00.38: Manuela approda su Playa Imboscada. La sorella dallo studio prova a darle coraggio ma la naufraga è in lacrime e ammette: “Per me è stata una settimana lunghissima. Ci tengo a tornare a casa”. La Ferrera lascia definitivamente l’Isola dei Famosi.

Manuela lascia l'Isola dei Famosi 2021

Manuela lascia l'Isola dei Famosi 2021

Le nomination degli arrivisti

00.44: La puntata continua con le nomination segrete degli arrivisti. Non può essere votata Rosaria, che è già al televoto. La prima ad essere chiamata in postazione è proprio Rosaria: nomina Roberto perché l’ha mandata a rischio eliminazione. Poi Awed: nomina Emanuela perché “è stata abbastanza trasparente”. Fariba: nomina Roberto perché – a suo dire – non dice la verità. Emanuela: nomina Awed per esclusione. Isolde: nomina Fariba perché “viene salvata dal pubblico perché è forte”. Matteo: nomina Roberto perché “ha sempre questo modo autoritario”. Chiude Roberto: nomina Emanuela perché nella catena l’ha salvata a discapito di Rosaria ma per lui un nome delle due valeva l’altro.

00.54: Al televoto vanno Gilles, Roberto e Rosaria. Pubblicità.

1.01: Ilary saluta Beatrice, che continua a vivere da sola su Playa Imboscada, e si ricollega con la Palapa per comunicare ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi eliminare tra Gilles, Roberto e Rosaria? Lunedì il verdetto.

1.04: Dopo l’appello di Rocca al pubblico (“Fatemi tornare a casa, per favore”, dice), la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni tredicesima puntata

Su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la tredicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

Sull’isola approda un nuovo naufrago, Ignazio Moser, che scoprirà se farà parte del gruppo degli arrivisti o dei primitivi. Francesca Lodo, invece, dopo il rifiuto di Gilles Rocca nell’ultima puntata, avrà la possibilità di affrontare il bacio in apnea e vincere un piatto di pasta. E poi le prove leader e ricompensa e soprattutto il verdetto del televoto, che vede in corsa Manuela Ferrera, Miryea Stabile, Roberto Ciufoli e Ubaldo Lanzo; il più votato sarà salvo, mentre gli altri saranno protagonisti della ‘cerimonia in mare’, dove il leader salvador stabilirà chi dei tre mandare direttamente al televoto. Infine, la nuova tornata di nomination.

Ospiti in studio Giovanni Ciacci e, tra i parenti dei naufraghi, Cecilia Rodriguez (fidanzata di Moser) e di nuovo Giulia Salemi. Ad accomunare le due il passato sentimentale con Francesco Monte.



Articoli che potrebbero interessarti


Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, ventesima puntata – Ignazio si rasa a zero per la pasta (Video) e conquista la finale. Fuori Fariba e Angela, al televoto Isolde e Matteo


Diamante
Isola dei Famosi 2021: ecco i nuovi concorrenti. Ma chi sono?!


Valentina va a rischio eliminazione - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, tredicesima puntata – Valentina prima candidata all’eliminazione di lunedì prossimo, Massimiliano ’silurato’ da Heidi e in nomination con Beatrice (senza eliminazione)


Achille Lauro ad Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 11 dicembre 2022. Emma e Achille Lauro tra gli ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.