29
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 29 aprile 2021. Un nuovo «Amore Criminale» per Veronica Pivetti

Veronica Pivetti - Amore Criminale

Veronica Pivetti - Amore Criminale

Rai1, ore 21.25. Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani - 1^ Tv

Fiction. Quinto appuntamento su Rai1 con Daniele Liotti ed Enrico Ianniello, nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore, lottano contro la criminalità ma anche e soprattutto vogliono essere i custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti.  Nell’episodio dal titolo “La domesticazione dell’uomo”,  un giovane scalatore allievo di Christoph viene accusato della morte della sua fidanzata, e Dafne e Cristoph sono costretti ad affrontare i nodi del proprio rapporto. Francesco e Vincenzo dovranno entrare in punta di piedi nelle tensioni tra padre e figlia, se vorranno scoprire la verità che cercano. E mentre Manuela sembra poter finalmente vivere il suo sogno, Vincenzo scopre un sorprendente capitolo della vita di Carolina di cui era completamente all’oscuro.

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Attualità. A ridosso della festa dei lavoratori il programma racconterà il mondo dell’occupazione, con un viaggio tra svantaggiati e garantiti: da una parte i liberi professionisti, quelli che sono stati più colpiti dagli effetti della pandemia, dall’altra i dipendenti alle prese con lo smart working. Si comincia con un servizio sulle partite Iva e con le storie di tre professionisti messi a terra dal Covid, seguito da un approfondimento sui “navigator” e sul popolo dei riders. Con la conduttrice Francesca Parisella ci saranno Susanna Camusso, responsabile Cgil Pari opportunità e Paolo Bianchini, presidente del Movimento Imprese ospitalità, insieme a Giancarlo Magalli, ospite dell’intera puntata, e all’editorialista del programma Alessandro Giuli. Si parlerà anche dei nuovi poveri creati dalla pandemia, costretti alle file davanti ai banchi alimentari e, con il wedding planner Enzo Miccio, del comparto legato agli eventi e ai ricevimenti, fermo da oltre un anno e senza ancora una data di ripartenza. La puntata si chiuderà con un servizio sul mondo degli oltre centomila sex workers in attività in Italia, un comparto ancora molto sommerso e che ha risentito meno degli altri degli effetti della pandemia, con la testimonianza della trans Efe Bal.

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Documenti. Tornano le storie di femminicidio raccontate da Veronica Pivetti  Il linguaggio è sempre quello della docufiction, dove alla voce narrante di Veronica Pivetti si alternano interviste ai testimoni diretti, materiale di repertorio e ricostruzioni di fiction. La seconda  puntata sarà dedicata alla storia di Giordana, una ragazza di vent’anni, che vive a Catania, diventata mamma ad appena quindici anni. Giordana ama moltissimo sua figlia, è una ballerina e le manca un ultimo esame per poter diventare insegnante di flamenco. Nel 2010 incontra Luca, il ragazzo che diventerà il padre di sua figlia. Questo amore dura tre anni. Nel 2013 Giordana decide di lasciare Luca perché troppo geloso e possessivo: il ragazzo controlla ogni suo movimento e la umilia in continuazione per il suo aspetto fisico. Giordana, dopo un periodo di sconforto incontra un altro ragazzo del quale si innamora. Finalmente si sente di nuovo bella e amata. Ma il 6 ottobre 2015 Giordana viene uccisa. Quella sera Luca torna a pedinarla, la segue fino a casa del nuovo fidanzato, dove Giordana si reca alla fine della giornata di lavoro. Verso l’una di notte l’ex fidanzato si presenta davanti a lei, prende il coltello e la uccide, colpendola 48 volte. Il ragazzo prova a scappare, ma un messaggio inviato al padre lo tradisce. Verrà arrestato nella stazione centrale di Milano. “Amore Criminale” è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Canale5, ore 21.00: L’Isola dei Famosi

Reality Show. Tredicesimo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi e con Massimiliano Rosolino inviato dall’Honduras. Chi dovrà abbandonare il gioco tra Miryea, Ubaldo, Manuela e Roberto, i concorrenti nominati lo scorso lunedì? Stasera, attesa anche per l’ingresso di Ignazio Moser, come nuovo concorrente. Opinionisti in studio Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.

Italia1, ore 21.20: Transformers 4

Film di Michael Bay del 2014, con Mark Wahlberg. Prodotto in USA. Durata: 106 minuti Trama: Sono passati 5 anni dall’epica battaglia che ha ridotto la città di Chicago in cenere. La CIA ha deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre e persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, finché un giorno un meccanico finisce per ritrovarlo accidentalmente. Optimus richiama così all’ordine tutti gli Autobot sopravvissuti per ingaggiare lo scontro finale con Megatron e i suoi Decepticon.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Attualità. Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite di Paolo Del Debbio. Tra i temi affrontati, il programma per le graduali riaperture avviato lo scorso 26 aprile, la spaccatura all’interno della maggioranza sul coprifuoco e il superamento di Quota 100, provvedimento simbolo della Lega. A seguire, la trasmissione dedicherà ampio spazio, con nuove storie e testimonianze, alle proteste di autonomi e ristoratori che giudicano insufficiente l’azione del Governo, sia dal punto di vista del riavvio delle attività che dal punto di vista degli aiuti economici.  E poi, un’intervista a tutto tondo a Mauro Corona sulle riaperture del Governo Draghi e le restrizioni che ancora permangono, l’andamento della campagna vaccinale e le riforme fiscali e pensionistiche che verranno avviate contestualmente al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Inoltre, un dibattito sulla crisi delle imprese turistiche e un’analisi sul “pass vaccinale” che permetterebbe a vaccinati, guariti o persone negative al tampone di potersi spostare tra Regioni di colore diverso. Un capitolo della puntata sarà dedicato al caso di Ciro Grillo, il figlio del garante del M5S Beppe Grillo indagato per stupro di gruppo e difeso dal padre con un video che sta tuttora facendo molto discutere. Le telecamere della trasmissione hanno provato a intercettare il fondatore del movimento per chiedere conto della sua posizione. Tra gli ospiti della puntata anche: i senatori Maurizio Gasparri (Forza Italia) e Gianluigi Paragone e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita

Attualità. Trentesima puntata dell’undicesima edizione del programma condotto da Corrado Formigli. Spazio alla campagna per la vaccinazione, che si sta trasformando in una vera e propria odissea, tra ritardi nelle consegne e dubbi sugli effetti collaterali di alcuni tipi di vaccini.

TV8, ore 21.00: Manchester UTD – Roma

Calcio. Si giocano le partite d’andata delle semifinali di Europa League. Allo stadio Old Trafford di Manchester, i padroni di casa ospitano la Roma allenata da Paulo Fonseca.

Nove: ore 21.25: Un Amore a 5 stelle

Film di Wayne Wang del 2002, con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Marisa, cameriera in un hotel di lusso di New York, viene notata da un affascinante politico, che la scambia per un’ospite dell’albergo. La corteggia, ma la verità viene presto a galla.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Lone Survivor - Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.o0: L’Avvocato del Diavolo - Film

Rai5, ore 21.15:  Elektra - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Kingsman: Il Cerchio d’oro - Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex 3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Eagle - Film

La5, ore 21.10: Guardia Del Corpo - Film

RealTime, ore 21.25: Il Regno di Katia Salzano - Documenti

Cine34, ore 21.05: South Kensington - Film

Focus, ore 21.15: Adamello: Il Libro di Ghiaccio - Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.00: Paolo Borsellino - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Gallows – L’Esecuzione - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Zlatan Ibrahimovic
Programmi TV di stasera, domenica 5 dicembre 2021. Ibra ospite da Fazio


Claudio Baglioni
Programmi TV di stasera, sabato 4 dicembre 2021. Claudio Baglioni debutta su Canale5 con Uà


Afghanistan 20 anni dopo
Programmi TV di stasera, venerdì 3 dicembre 2021. Su Rai3 «Afghanistan 20 anni dopo»


Dritto e Rovescio
Programmi TV di stasera, giovedì 2 dicembre 2021. Dritto e rovescio o Piazzapulita?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.