28
aprile

Il dopo ‘Buongiorno Mamma’ di Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Lui in carcere, lei detective ipovedente

Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova

Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova

Sono due capitani della fiction italiana: lui, Raoul Bova, è stato per anni lo storico Ultimo di Canale 5 mentre lei, Maria Chiara Giannetta, è da alcune stagioni la capitana Anna Olivieri di Don Matteo. Insieme hanno riacceso l’offerta seriale di Canale 5 con Buongiorno, Mamma! (qui le anticipazioni di questa sera), guadagnando all’esordio il 18% e vincendo la serata, e presto saranno protagonisti di altri progetti televisivi.

Maria Chiara Giannetta protagonista della nuova fiction Rai Blanca

La Giannetta sarà la protagonista di una nuova fiction dell’azienda pubblica girata a Genova: si intitola Blanca, è tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi e racconterà le vicende private e professionali di una detective ipovedente. A produrla sempre Lux Vide, che ha lanciato l’attrice prima con Un Passo dal CieloChe Dio ci Aiuti, poi con le storie del prete in bicicletta e adesso con il ruolo della “mamma in coma”.

La regia di Blanca sarà affidata a Jan Maria Michelini, già dietro la macchina da presa de I Medici, Doc – Nelle tue Mani e Diavoli, mentre nel cast ci saranno anche Pierpaolo SpollonGiuseppe Zeno. Quest’ultimo vive un momento d’oro, perchè sarà anche tra i protagonisti di due nuove fiction di Canale 5, ovvero Luce dei Tuoi Occhi e Storia di una Famiglia Perbene.

Raoul Bova protagonista della nuova fiction Mediaset Giustizia per Tutti

Quanto a Bova, la sua prossima fatica è in realtà già vecchia, nel senso che era stata annunciata per questa stagione televisiva ed è stata poi rimandata. Si intitola Giustizia per Tutti e racconterà su Canale 5 la storia di un uomo accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie, che in carcere studierà, fino a prendere la laurea in Giurisprudenza, per poter dimostrare la propria innocenza.

Diretta da Maurizio Zaccaro e Eros Puglielli e girata a Torino, la fiction è prodotta da Showlab srl e Solaris Media con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e vede nel cast anche la compagna di Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, insieme a Marina Massironi, Maurizio Marchetti, Anna Favella, Francesca Vetere e Giuseppe Loconsole.



Articoli che potrebbero interessarti


Buongiorno, Mamma! - Maria Chiara Giannetta
Buongiorno, Mamma!: Canale5 si affida a Raoul Bova e Lux Vide con un family drama


Buongiorno, mamma - Domenico Diele
Buongiorno, Mamma!: tutti i personaggi


Terence Hill - Don Matteo
Via Don Matteo, dentro Don Massimo. Terence Hill: «Raoul Bova sarà il mio successore e poi si svelerà perché io scompaio»


Fino all'Ultimo Battito - Violante Placido, Marco Bocci e Bianca Guaccero
Palinsesti 2021/2022: tutte le fiction Rai

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.