28
aprile

Il dopo ‘Buongiorno Mamma’ di Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Lui in carcere, lei detective ipovedente

Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova

Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova

Sono due capitani della fiction italiana: lui, Raoul Bova, è stato per anni lo storico Ultimo di Canale 5 mentre lei, Maria Chiara Giannetta, è da alcune stagioni la capitana Anna Olivieri di Don Matteo. Insieme hanno riacceso l’offerta seriale di Canale 5 con Buongiorno, Mamma! (qui le anticipazioni di questa sera), guadagnando all’esordio il 18% e vincendo la serata, e presto saranno protagonisti di altri progetti televisivi.

Maria Chiara Giannetta protagonista della nuova fiction Rai Blanca

La Giannetta sarà la protagonista di una nuova fiction dell’azienda pubblica girata a Genova: si intitola Blanca, è tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi e racconterà le vicende private e professionali di una detective ipovedente. A produrla sempre Lux Vide, che ha lanciato l’attrice prima con Un Passo dal CieloChe Dio ci Aiuti, poi con le storie del prete in bicicletta e adesso con il ruolo della “mamma in coma”.

La regia di Blanca sarà affidata a Jan Maria Michelini, già dietro la macchina da presa de I Medici, Doc – Nelle tue Mani e Diavoli, mentre nel cast ci saranno anche Pierpaolo SpollonGiuseppe Zeno. Quest’ultimo vive un momento d’oro, perchè sarà anche tra i protagonisti di due nuove fiction di Canale 5, ovvero Luce dei Tuoi Occhi e Storia di una Famiglia Perbene.

Raoul Bova protagonista della nuova fiction Mediaset Giustizia per Tutti

Quanto a Bova, la sua prossima fatica è in realtà già vecchia, nel senso che era stata annunciata per questa stagione televisiva ed è stata poi rimandata. Si intitola Giustizia per Tutti e racconterà su Canale 5 la storia di un uomo accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie, che in carcere studierà, fino a prendere la laurea in Giurisprudenza, per poter dimostrare la propria innocenza.

Diretta da Maurizio Zaccaro e Eros Puglielli e girata a Torino, la fiction è prodotta da Showlab srl e Solaris Media con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e vede nel cast anche la compagna di Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, insieme a Marina Massironi, Maurizio Marchetti, Anna Favella, Francesca Vetere e Giuseppe Loconsole.



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta
Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta a DavideMaggio.it: «In Buongiorno Mamma 2 c’è la forza, il coraggio di ritrovarsi e la pazienza… perché Anna torna»


Buongiorno, Mamma! - Maria Chiara Giannetta
Buongiorno, Mamma!: Canale5 si affida a Raoul Bova e Lux Vide con un family drama


Luca Bernabei, Maria Chiara Giannetta, Jan Michelini e Alessandro Pesci
Al via le riprese della seconda stagione di Blanca


Raoul Bova
Super Raoul, il Giustiziere

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.