26
aprile

Isola dei Famosi 2021, dodicesima puntata – Fariba elimina Vera. Naufraghi divisi in arrivisti e primitivi. In 4 al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2021 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della dodicesima puntata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della dodicesima puntata

21.48: Breve anteprima, con Ilary Blasi che entra in studio e anticipa velocemente i temi della puntata.

21.52: La conduttrice dà ufficialmente il via alla serata con il filmato che racconta i primi turbolenti giorni sull’isola dei quattro arrivisti entrati giovedì.

21.57: Collegata con Playa Palapa, dove ci sono Rosolino e i concorrenti, la Blasi spiega loro che si sta per procedere alla suddivisione tra arrivisti e primitivi. Insieme ai primi, che vivranno in maniera più disagiata (e senza riso), anche quattro naufraghi ’storici’, per una spartizione equa dei due gruppi (otto persone da una parte e otto da un’altra). A decidere chi scaricare è la leader Francesca. “Devi fare una scelta di cuore ma anche di testa”, le dice Ilary.

La suddivisione tra arrivisti e primitivi

22.00: Il primo nome deve essere quello di una donna. La Lodo indica Isolde per una “scelta di pancia”. La Kostner ammette: “Non è una cosa bella”. Seconda scelta, seconda donna: Fariba perché “si è fatta male e ho pensato alle prove (…) Può essere una pedina debole per noi”. La Tehran incassa: “Ha ragione”.

22.04: Come terzo naufrago da relegare tra gli arrivisti, Francesca fa il nome di Roberto per esclusione. Infine, l’ultimo uomo: la leader ‘caccia’ dal gruppo Awed. Lo youtuber spiega: “Avrei fatto una scelta diversa, guardando a chi ha bisogno di più cibo”. La Lodo si rivolge ironicamente alla produzione: “Siete degli stron*i”.

Gli arrivisti - Isola dei Famosi 2021

Gli arrivisti - Isola dei Famosi 2021

22.12: I due gruppi vengono subito messi l’uno contro l’altro in una prova ricompensa. A giocare, per gli arrivisti, Matteo, Roberto e Isolde; per i primitivi, Gilles, Angela e Ubaldo.

22.15: La Zanicchi chiede un applauso per “una mia amica che non c’è più”, Milva.

22.17: Via alla prova, che è una sfida di abilità e coordinazione: due, bendati, spingono la carriola con il terzo compagno che, da dentro, li guida. In palio un bagno con acqua dolce, shampoo e bagnoschiuma. Vincono gli arrivisti. Per il gruppo è tempo di bagno a coppie. Matteo: “Mi sono dimenticato come ci si lava”. Ed è arrivato da appena quattro giorni!

Matteo e Fariba - Isola dei Famosi 2021

Matteo e Fariba - Isola dei Famosi 2021

22.26: Ilary si collega con Beatrice a Playa Imboscada, che rivive questi suoi giorni in solitudine, dove le manca soprattutto il fidanzato. Pubblicità.

22.36: In studio ci sono Asia Argento e Giulia Salemi, che supportano le due naufraghe al televoto. “Mia mamma è una outsider (…) Non c’è stato rispetto per lei”, dice Giulia.

22.41: Parlando delle due nominate, Francesca ricorda i trascorsi non proprio idilliaci con Vera e proprio per questo l’ha tenuta nel gruppo dei primitivi per cercare di riavvicinarsi a lei. La Gemma definisce tale mossa intelligente. “Sennò sembrava accanita”, aggiunge. La Argento si dice colpita dalla tranquillità dell’amica.

22.45: Manuela in questi giorni si è allontanata dagli arrivisti dopo diversi scontri. Tra i tanti motivi, il non aver controllato adeguatamente il fuoco quando toccava a lei poiché si è addormentata. “Dovevano essere loro che dovevano disturbare noi, ma qua si disturbano da soli”, sentenzia Valentina, mentre le new entry discutono animatamente. “Se continuate così durate meno di Akash”, dice Tommaso.

23.00: I due gruppi sono invitati nuovamente in spiaggia per “una gara a coppie”, dice la Blasi. Pubblicità.

Bacio in apnea: Gilles si rifiuta di fare la prova

23.09: La sfida è il bacio in apnea. Chi durerà più a lungo sott’acqua si aggiudicherà un bel tavolo per due con pasta all’amatriciana. La prima coppia è Awed-Manuela, la seconda Matteo-Vera, la terza Gilles-Francesca. Rocca si rifiuta: “Non la faccio. La cena a lume di candela la farò con la mia amata (…) Non ce la faccio”. “Non è questo il momento di diventare democristiani (…) E’ un gioco”, sottolinea Zorzi. “Hai paura che le puzza l’alito?”, ironizza la Blasi. Gilles ribadisce che non è nelle “condizioni psicofisiche” per fare la prova. Francesca si dispera perché da sola non può giocare né – di conseguenza – mangiare.

23.17: I primi a baciarsi in apnea sono Awed e Manuela, che resistono 26 secondi. Va meglio a Matteo e Vera, che superano i 40 secondi. A loro due va il banchetto speciale: bendati, devono ora imboccarsi a vicenda. Pubblicità.

Bacio in apnea di Matteo e Vera - Isola dei Famosi 2021

Bacio in apnea di Matteo e Vera - Isola dei Famosi 2021

Matteo e Vera - Isola dei Famosi 2021

Matteo e Vera - Isola dei Famosi 2021

23.30: Francesca è in lacrime perché ha fame e non ha fatto la prova per colpa di Gilles. “Non ce l’ho con Gilles (…) Però è un gioco (…) Mi rode il culo”, sbotta la naufraga. Lui spiega che il problema non è la fidanzata a casa ma il fatto è che “non sono integro”. “Sì ma non devi scalare una montagna”, interviene Ilary piuttosto scocciata.

23.34: Vera raggiunge la postazione nomination e parla con Asia. Entrambe si commuovono. “Non piangere sennò vomiti la pasta”, dice l’Argento, che sprona l’amica a non abbattersi anche quando viene esclusa perché “questo non è niente, non farti mettere in un angolo da questi quattro scappati di casa”. “Ti amo come una sorella”, risponde Vera.

23.40: Asia si rivolge al gruppo. Critica Gilles che non ha mantenuto la promessa di difendere Vera, definisce Awed un bambino capriccioso e a tutte le donne accusa mancanza di solidarietà. Lo youtuber ribatte: “Se guardi il programma a spizzichi e bocconi non è un problema mio”.

23.43: Tocca a Giulia fare il tifo per la sua Fariba: “Sei l’esempio di tutte le donne che non si piegano per convenienza (…) Non permettere a nessuno di mancarti di rispetto”, dice commossa. La Salemi ne ha per tutti, o quasi: Paul (che non c’è più), Gilles e Valentina, rea di aver “fatto un’imitazione (della madre, ndDM) che non ha fatto ridere nessuno”. Fariba tranquillizza la figlia, spiegando di essersi avvicinata al gruppo negli ultimi giorni.

Giulia e Fariba - Isola dei Famosi 2021

Giulia e Fariba - Isola dei Famosi 2021

23.49: Ilary lancia gli ultimi 30 secondi, prima di chiudere il televoto.

Eliminata Vera

23.51: Arriva il verdetto: eliminata Vera con il 57% dei voti. Fariba (43%) resta in gioco. La Gemma dà il suo bacio di Giuda, che vale una nomination, ad Awed perché “un po’ m’ha tradito”. La naufraga lascia la Palapa.

23.54: Il pubblico via social ha scelto gli otto naufraghi che gareggeranno nella prova leader: per i primitivi, Ubaldo, Miryea, Andrea e Valentina; per gli arrivisti, Awed, Fariba, Matteo e Isolde. Fariba, però, non può sostenere la prova per un problema fisico e al suo posto gioca Roberto.

Andrea leader dei primitivi

00.02: L’obiettivo della prova, che decreterà un leader arrivista e uno primitivo, è conquistare l’amuleto che si trova in cima ad una ‘torre’, tuffarsi in mare e andare a deporlo. Tra i primitivi, a spuntarla è Andrea.

Massimiliano e Andrea - Isola dei Famosi 2021

Massimiliano e Andrea - Isola dei Famosi 2021

00.08: Ricompensa per Beatrice: anche lei può usufruire di un bagno con acqua dolce, shampoo e bagnoschiuma. La Zanicchi si complimenta con la bella modella: “C’hai un culo che parla”.

Matteo leader degli arrivisti

00.12: Seconda manche della prova leader con gli arrivisti. Vince Matteo.

Ilary, Matteo e Massimiliano - Isola dei Famosi 2021

Ilary, Matteo e Massimiliano - Isola dei Famosi 2021

00.17: Ilary si collega con Playa Reunion, dove Vera sta prendendo le sue cose. “Esco, penso io, a testa alta”, dice l’eliminata. Il fidanzato Jeda legge una lettera per ricordarle il suo grande amore. Lei si dice fortunata di averlo al suo fianco. Poi sale sul motoscafo e lascia definitivamente l’Isola dei Famosi.

Le nomination degli arrivisti

00.22: Iniziano le nomination. Ciascuno può votare un naufrago appartenente unicamente al proprio gruppo. Al televoto andranno in quattro (due arrivisti e due primitivi). Si parte dagli arrivisti. Non può essere nominato il leader Matteo. La prima ad essere chiamata in postazione è Rosaria: nomina Awed perché “c’ho scambiato pochissime parole”. Awed: nomina Roberto perché è “troppo autoritario, poco lucido”. Per lui c’è una sorpresa: un messaggio dalla madre, che lo fa commuovere.

00.30: Tocca a Manuela: nomina Roberto perché “con me è stato sempre scontroso”. Poi ammette: “Ho nostalgia della famiglia e ho fame. Spero di andare in nomination”. Ci tiene a dire alla Salemi che “finché sarò qui proteggerò io la tua mamma”. Pubblicità.

00.38: Ilary, nel ribadire il meccanismo delle nomination, parla di “gruppo di positivi” anziché di primitivi. Poi si corregge e ironizza: “Ho spiegato come Rosolino in pratica”. Continuano, intanto, le nomination degli arrivisti con Isolde: nomina Manuela perché “non la vedo compatibile con l’Isola”. Fariba: nomina Roberto.

00.43: Arriva Emanuela, che subito fa sapere: “Allora, io non dormo da quattro notti”. E Ilary: “Ma nessuno te l’ha chiesto”. E fa la nomination, tra le risate: fa il nome di Awed.

00.46: E’ il turno di Roberto, che festeggia 40 anni di carriera e ci tiene a mandare un bacio a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo. Poi nomina Manuela perché a suo dire sull’isola “non c’azzecca proprio”.

Le nomination dei primitivi

00.48: Gli arrivisti, eccetto il leader Matteo, possono tornare a Playa Reunion. E iniziano le nomination dei primitivi, che sono palesi. Non può essere nominato il leader Andrea. Valentina nomina Miryea per esclusione. Miryea nomina Gilles perché “non mi piace nei modi”. Gilles nomina Miryea perché “non abbiamo tante cose in comune”. Angela nomina Miryea per esclusione. Ubaldo nomina Miryea “per una cosa anacrologica (!!!)”. Francesca nomina Miryea per esclusione. Dallo studio sbotta la Martani contro la Lodo: “Tu hai una fott*ta paura di votare Gilles, che dovrebbe essere fuori per come tratta le donne”. E a Rocca: “Se c’hai problemi, esci!”.

00.57: Anche i primitivi, eccetto il leader Andrea, lasciano la Palapa. Pubblicità.

Le scelte dei leader

1.06: Arrivisti e primitivi hanno raggiunto la spiaggia, mentre i due leader sono in Palapa. Ilary ricorda loro che dovranno restare separati sull’isola altrimenti “ci saranno penitenze”. Poi comunica il verdetto delle nomination, a partire dagli arrivisti: c’è un ex aequo tra Awed e Roberto. Il leader Matteo deve sciogliere i dubbi e decide di mandare al televoto Roberto. Poi fa il secondo nome: è Manuela perché “vorrei tirasse fuori gli attributi”.

1.09: La nominata dei primitivi è invece Miryea. Il leader Andrea aggiunge Ubaldo perché “non ha ancora affrontato la nomination”.

1.11: La Blasi apre il televoto, che sarà in positivo: chi salvare tra Roberto, Manuela, Miryea e Ubaldo? Le votazioni saranno chiuse giovedì pomeriggio durante il daytime su Canale 5.

1.13: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni dodicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la dodicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

I naufraghi torneranno a dividersi in due gruppi: arrivisti vs primitivi. Il primo gruppo è formato dagli ultimi concorrenti sbarcati sull’isola nell’ultima puntata, mentre il secondo gruppo è formato da tutti i naufraghi ’storici’, che dovranno però ’sbarazzarsi’ di alcuni tra loro, che finiranno così tra gli arrivisti. Le due tribù vivranno sulla stessa spiaggia, separati da una corda.

Il verdetto del televoto stabilirà l’eliminata tra Fariba Tehran e Vera Gemma. In studio a supportarle arrivano Giulia Salemi, figlia di Fariba, e Asia Argento, amica di Vera, con la quale ha partecipato a Pechino Express. Sempre il pubblico, ma via social, nel corso della serata stabilirà chi sarà schierato nella prova leader. Altre prove, invece, metteranno in palio importanti ricompense per la sopravvivenza. Infine, la consueta tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, dodicesima puntata – Miriana incassa i colpi di Mirigliani e Co. Fuori Raffaella, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

27 aprile 2021 alle 10:53

Mandata a casa VERA gemma,quando l’ho sentito ho detto TELEVOTO TRUCCATA ,
Ma dai chi è FARIBA ???parla è parla chè ILARY L’HA FATTO SUBITO TACERE.Poi la figlia Giulia in studio,adesso sappiamo da chi ha presa di parlare a RAFFICA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.