25
aprile

Oscar 2021 in diretta tv: l’Italia tifa per Laura Pausini e Pinocchio

Oscar 2021, Laura Pausini

A poche ore dalla Notte degli Oscar 2021, l’Italia del cinema incrocia le dita per e “Pinocchio”. La cantante faentina e il film di Matteo Garrone concorreranno rispettivamente per le statuette di miglior canzone originale e per i migliori costumi. La speciale rappresentanza tricolore terrà il nostro Paese col fiato sospeso nella grande cerimonia di premiazione che andrà in scena stanotte al Dolby Theatre di Los Angeles (lo show si terrà in presenza di pubblico e di ospiti) e che sarà possibile seguire in tv dalle 00.15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky) e in chiaro su Tv8.

Notte degli Oscar 2021 in diretta tv, dove seguirla

Dagli studi Sky, Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera nottata degli Oscar, commentando i momenti salienti insieme al critico cinematografico Gianni Canova e alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri. Ospiti l’attrice Anna Foglietta, la regista e attrice Michela Andreozzi, l’attore comico Lillo e il giornalista esperto di moda, Ildo Damiano. Verrà anche proposta un’intervista esclusiva a Sky Cinema di Laura Pausini, in nomination con la propria canzone Io sì (Seen), colonna sonora del film “La vita davanti a sé” in cui Edoardo Ponti dirige la madre Sophia Loren.

Oscar 2021, esibizione di Laura Pausini

Laura Pausini peraltro, si esibirà durante la notte degli Oscar, accompagnata al piano da Diane Warren. La sua performance, in realtà, è già stata registrata sulla suggestiva Terrazza dell’Academy Museum of Motion Picture (disegnato da Renzo Piano).

Oscar 2021, i conduttori

L’evento non sarà presentato da un solo conduttore, ma sul palco si alterneranno 15 “presenters” che avranno il compito di consegnare le statuette ai vincitori. Il cast ’stellare’ sarà composto da Brad Pitt, Harrison Ford, Joaquin Phoenix, Angela Bassett, Halle Berry, Bong Joon Ho, Don Cheadle, Bryan Cranston, Laura Dern, Regina King, Marlee Matlin, Rita Moreno, Reese Witherspoon, Renée Zellweger, Zendaya.

Oscar 2021, i favoriti

La corsa alle statuette più prestigiose del cinema vede in testa ai favoriti il film “Nomadland” della regista Chloe Zhao. Con sei candidature ed un palmares già affollato (dopo la vittoria ai Golden Globe, ai Bafta ai Producers Guild of America Awards e ai Directors Guild of America Award), la pellicola si candida ad avere successo pure agli Oscar. “Il Processo ai Chicago 7” potrebbe riservare sorprese, sia per quanto riguarda la statuetta per il miglior film sia quella per il miglior attore non protagonista. Il premio per il miglior attore protagonista potrebbe invece essere assegnato alla memoria di Chadwick Boseman (per il film “Ma Rainey’s Black Bottom”), attore afroamericano morto lo scorso mese di agosto a soli 43 anni. Per il medesimo riconoscimento concorre anche Anthony Hopkins per la sua interpretazione in “The Father”. Secondo gli scommettitori, in generale sarà Netflix la casa di produzione che raccoglierà più statuette e questo deporrebbe a favore di Laura Pausini.

Dalle 5 del mattino, in diretta dalla Union Station di Los Angeles, sarà possibile seguire gli Oscars After Dark 2021, un evento che – al termine della cerimonia di premiazione – accompagnerà gli spettatori dietro le quinte dello spettacolo con le interviste esclusive a tutti i vincitori che vedranno il loro nome inciso sull’ambita statuetta.

La Notte degli Oscar 2021 sarà riproposta integralmente lunedì 26 aprile su Sky Cinema Oscar a partire dalle 12.15, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2021″ sarà in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno e in seconda serata in chiaro su Tv8.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Yuh-jung Youn
Oscar 2021: tutti i vincitori


Oscar 2020, Brad Pitt
Oscar 2020, tutti i vincitori


LAdy Gaga oscar 2019
Oscar 2019: tutti i vincitori


Oscar 2017
Notte degli Oscar 2017: tutti i vincitori. Clamorosa gaffe, sbagliato l’annuncio del Miglior film (video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.