24
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 24 aprile 2021. Speciale di «Sapiens» sui disastri nucleari di Chernobyl e Fukushima

Mario Tozzi

Mario Tozzi

Rai1, ore 21.25. Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria - Replica

Fiction, con Claudio Gioè, Alejandra Onieva, Erasmo Genzini, Bianca Guaccero. 2×05: Le indagini della PM De Simone sulla connivenza tra Romano e la camorra proseguono, trovando apparenti conferme. La PM si serve di Visentin come fonte interna alla squadra, e coinvolge anche Carlo, il più giovane membro della squadra di Romano, fedelissimo al capo e anche fidanzato di sua figlia Chiara, di cui ha appena chiesto la mano. Ma, di fronte alle accuse della De Simone, Carlo è costretto a mettere in discussione tutto quello che ha sempre ritenuto giusto. 2×05: L’irruzione in casa Ventriglia salta a causa di una talpa di Zagaria all’interno della polizia, che informa il boss appena in tempo per evitare l’arresto. La squadra è costretta a riorganizzarsi, ma nel frattempo, grazie alle informazioni raccolte da Romano con i confidenti, ha trovato una buona pista su Turco: i combattimenti clandestini, di cui è appassionato. 2×06: Mentre il cerchio dell’indagine inizia a stringersi intorno a Zagaria, la PM De Simone raccoglie abbastanza prove per far emettere nei confronti di Romano un divieto di dimora nella provincia di Napoli. Senza preavviso, il capo della mobile non solo deve abbandonare l’indagine sul capo-clan, ma anche la sua casa e la sua famiglia.Nel frattempo, Agata, incornata erede dell’impero del boss, scopre che proprio Zagaria è il responsabile dell’assassino di sua madre.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. – 1^Tv

Serie Tv.  3×07 – Discordia: Un membro del Congresso, Logan Reed, viene ucciso sulla porta di casa con un proiettile alla testa. Poche ore dopo, qualcuno ammazza Marcus Ervin con lo stesso Modus Operandi.. A seguire, dalle 22.05, le serie tv Blue Bloods e Instinct.

Rai3, ore 21.20: Sapiens – Un solo Pianeta

Documenti. Puntata speciale, intitolata L’atomo fuggente – Un prezzo troppo alto, del programma di Mario Tozzi in occasione del 35° anniversario dell’incidente nucleare di Chernobyl avvenuto la notte del 26 aprile 1986 e del 10° dal più recente ma altrettanto drammatico incidente avvenuto all’interno della centrale nucleare di Fukushima. Mario Tozzi ripercorrerà le tappe fondamentali di questi due tragici eventi tornando a parlare anche dello smantellamento delle quattro centrali nucleari una volta attive in Italia e del relativo smaltimento dei rifiuti radioattivi, una questione diventata improcrastinabile dopo la pubblicazione della mappa dei possibili siti: a chi toccherà ospitare il deposito unico italiano?

Canale5, ore 21.35: Amici di Maria De Filippi

Talent Show. Sesta puntata del talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. Per la squadra di Arisa e Lorella Cuccarini sono rimasti in gara i cantanti Tancredi e Raffaele ed il ballerino Alessandro, mentre per quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano i cantanti Deddy e Sangiovanni e la ballerina Serena. Ancora intatta la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, composta dal cantante Aka7even e dai ballerini Giulia e Samuele. Ospiti di questo appuntamento la cantante Annalisa e Nino Frassica. In giuria Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Al termine della puntata, uno dei concorrenti lascerà il programma.

Italia1, ore 21.20: Dragon Trainer – Il mondo nascosto – 1^Tv

Film Animazione di Dean DeBlois del 2019. Prodotto negli USA. Durata: 104 minuti. Trama: È passato un anno da quando Hiccup, ora capo della colonia di Berk, ha realizzato il suo sogno di creare una società dove uomini e draghi convivono pacificamente. Quando l’apparizione improvvisa di un demone si rivela essere la minaccia più grande mai affrontata dal villaggio, Hiccup e Sdentato dovranno viaggiare in un mondo nascosto per scoprire i loro destini di drago e cavaliere e salvare i loro simili.

Rete4, ore 21.30: Don Camillo Monsignore… Ma Non Troppo

Film di Carmine Gallone del 1961, con Fernandel, Gino Cervi. Prodotto in Italia. Durata 117 minuti. Trama: Don Camillo, nominato Monsignore, e Peppone,  nominato Senatore, si pongono un obiettivo: rimettere la pace tra i cattolici e i comunisti.

La7, ore 21.15: Mussolini Ultimo Atto

Film di Carlo Lizzani del 1975, con Rod Steiger. Prodotto in Italia. Durata: 135 minuti. Trama: Ricostruzione storica degli ultimi 5 giorni di vita di Benito Mussolini, dal 24 aprile 1945 a Milano, fino ad arrivare alla morte, avvenuta il 28 aprile dello stesso anno a Giulino.

TV8, ore 21.30: Sette Anime

Film di Gabriele Muccino del 2008, con Will Smith e Rosario Dawson. Prodotto in USA. Durata: 140 minuti. Trama: Ben ha un lacerante segreto legato al suo passato. In cerca di redenzione, aiuta così sette persone a migliorare la loro vita.

Nove: ore 21.25: Cercando Elisa – Il Delitto Claps

Documenti. È il 12 settembre 1993. Elisa Claps, una giovane studentessa nata a Potenza il 21 gennaio 1977, si reca in chiesa per incontrare Danilo Restivo che le aveva chiesto di vedersi. Non farà più ritorno a casa. I resti della ragazza verranno ritrovati 17 anni dopo. Sul Nove, il racconto dei retroscena e delle zone d’ombra di uno dei delitti irrisolti più celebri degli ultimi decenni

Le altre reti…

20, ore 21.10: Kickboxer: Retaliation - Film

Rai4, ore 21.20: La Unidad - Serie Tv

Iris, ore 21.15: La Regola del Sospetto - Film

Rai5, ore 21.15:  Radio Clandestina - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Via Dalla Pazza Folla - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Miele di Donna - Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – La Casa Sul Lago - Film

RealTime, ore 21.45: Vite al Limite- Reality Show

Cine34, ore 21.15: Una Ragione per Vivere e Una per Morire- Film

Focus, ore 21.15: La Guerra dei Kamikaze- Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot e la salma - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Le Iene Show - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Maid – La Morte Cammina tra i vivi - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.