27
aprile

Loretta Goggi, bis di fiction per Rai1 e Canale 5

Loretta Goggi

Loretta Goggi

E’ un volto storico della tv italiana e una presenza ricorrente nei programmi Rai, soprattutto in quelli condotti da Carlo Conti, ma prossimamente sarà anche nel prime time di Canale 5. Loretta Goggi, regina della giuria di Tale e Quale Show e anche ospite all’esordio della nuova edizione di Top Dieci, è tornata sul set per girare ben due fiction, destinate l’una alla tv pubblica e l’altra alla concorrenza.

Loretta Goggi nel cast della fiction di Rai 1 “Fino all’Ultimo Battito”

Gli ultimi impegni seriali della cantante ed attrice, che debuttò nella prosa Rai nel 1962 quand’era ancora una bambina, sono stati Pezzi Unici nel 2019 e due anni prima Sorelle. Adesso toccherà a due progetti molto diversi tra loro, non soltanto per le reti che li andranno ad ospitare ma anche per epoca ed ambientazione.

Il primo si intitola Fino all’Ultimo Battito e dovrebbe andare in onda nel prossimo autunno di Rai 1 per la regia di Cinzia TH Torrini (che ha già diretto la Goggi in Sorelle). Le riprese sono già terminate e si sono svolte in in Puglia, in particolare al DEA di Lecce ma anche a Molfetta, Nardò, Poggiardo, Trani e Bitonto.

Si tratta di un medical composto da sei puntate che segnerà il ritorno alla fiction di Bianca Guaccero e quello in Rai di Marco Bocci, che sarà il protagonista principale nei panni del cardiochirurgo Diego Mancini, primario del Policlinico di Bari. Nel cast anche Violante Placido, che in scena si contenderà il suo cuore con la padrona di casa di Detto Fatto, e Fortunato Cerlino, nuovamente nei panni di un cattivissimo come ai tempi di Gomorra.

Loretta Goggi nel cast della fiction di Canale 5 “Più Forti del Destino”

Se in casa Rai la Goggi lavorerà con Marco Bocci, a Mediaset condividerà il set con la moglie di quest’ultimo, Laura Chiatti: entrambe sono, infatti, nel cast della nuova fiction di Canale 5 Più Forti del Destino, le cui riprese sono iniziate qualche giorno fa ancora una volta in Puglia, a San Cesario di Lecce. Stavolta si tratta di un prodotto in costume, adattamento nostrano della miniserie francese Le Bazar de la Charité, disponibile su Netflix con il titolo Destini in Fiamme.

Otto puntate, dirette da Alexis Sweet per Fabula Pictures, che porteranno il pubblico nella Sicilia di fine ‘800 per raccontare la difficile condizione femminile dell’epoca attraverso il dramma delle tre protagoniste, costrette a subire inganni, tradimenti e drammi sentimentali. Nel cast anche Sergio Rubini e Giulia Bevilacqua.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier e Loretta Goggi - Noi e...
Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef. Tutti gli ospiti


Giancarlo Magalli
BOOM! Giancarlo Magalli e Loretta Goggi a Domenica In


Loretta Goggi con Luca e Paolo - Benedetta Primavera
Sonnolenta Primavera


Loretta Goggi
Benedetta Primavera: Heather Parisi, Chiara Francini, Anna Tatangelo e Bruno Vespa tra gli ospiti della prima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.