23
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 23 aprile 2021. «Top Dieci» di Carlo Conti sfida la «Felicissima Sera» di Pio e Amedeo

Carlo Conti - Top Dieci

Carlo Conti - Top Dieci

Rai1, ore 21.25. Top Dieci

Varietà. Top Dieci, il varietà-gioco di Rai1 condotto da Carlo Conti e dedicato ai gusti degli italiani, ritorna in onda per sei settimane dall’Auditorium del Foro Italico di Roma. Lo show, che l’anno scorso rappresentò per Rai1 la ripartenza dopo il lockdown, in questa seconda stagione, mantiene le sue caratteristiche di coinvolgimento del pubblico, curiosità, leggerezza e allegria; in più, rispetto all’anno scorso, terrà conto degli spiragli di “riapertura”: la scenografia sarà più ricca, il palcoscenico sarà animato dalla presenza di un gruppo di ballerini modelli e sono previsti ospiti a sorpresa. Al centro del gioco due squadre composte da tre personaggi che hanno un legame tra loro. Le prime due squadre, che giocheranno venerdì 23 aprile, sono composte da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi da una parte, e da Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci dall’altra. Saranno loro ad ‘affrontarsi’ per scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell’attualità e della memoria: ‘hit parade’ musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un’occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito. Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice. Saranno gli ospiti ad animare ancora di più il varietà. Personaggi della musica e dello spettacolo che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera. Nella prima puntata Carlo Conti ospiterà Giorgia e Rita Pavone.

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^ Tv

Serie Tv.  18×03 – Il Mio Tesoro: Il corpo di un uomo viene ritrovato sventrato, con una mappa nello stomaco. Per risolvere questo caso di omicidio, Gibbs e la sua squadra devono investigare sulla vita di un certo Angus DeMint. A seguire, dalle 22.05, il quarto episodio della prima stagione di Clarice.

Rai3, ore 21.20: Lo Spietato

Film di Renato De Maria del 2019, con Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Praticò. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: A sedici anni, Santo Russo lascia la Calabria con sua madre e il fratellino per raggiungere il padre, ex componente della ‘ndrangheta. La famiglia si stabilisce a Romano Banco, alla periferia di Milano, dove Santo inizia a lavorare come facchino e stringe amicizia con Mario Barbieri, figlio del titolare della salumeria del paese. Dalle rapine, ai sequestri di persona, fino alla raffinazione dell’eroina, un’ascesa criminale in collegamento con la ‘ndrangheta in Lombardia, che si concluderà per l’uomo come collaboratore di giustizia.

Canale5, ore 21.45: Felicissima Sera

Varietà. Seconda puntata per lo show di Pio e Amedeo. Ogni settimana grandi coreografie e performance, musica live, momenti di irriverente comicità e lo sguardo disincantato sul mondo dei due conduttori, pronti a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà rielaborato con la loro brillante leggerezza. Tra gli ospiti di stasera Claudio Baglioni, Achille Lauro, Malika Ayane, Francesco Totti e Francesco Pannofino.

Italia1, ore 21.20: Gli Album di Freedom

Documenti. Roberto Giacobbo al timone di un’inedito viaggio che farà rivivere ai telespettatori i momenti migliori di questa stagione del programma. Il pubblico da casa potrà quindi andare in giro per il mondo restando comodamente sul divano come il periodo storico che stiamo vivendo impone di fare.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Attualità. Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si occupa stasera della scomparsa di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo (Trapani), sparita all’età di quattro anni, il primo settembre 2004. Le ricerche non si sono mai fermate, ma le indagini sono in una fase di stallo. Intanto, gli inquirenti e la madre Piera Maggio continuano a interrogarsi sul video realizzato da una guardia giurata a Milano, nell’ottobre del 2004, in cui si vede una bambina molto simile a Denise, dall’accento italiano, insieme a una famiglia rom. Era lei quella bambina? Le più moderne tecniche d’indagine potrebbero scoprirlo. Al centro della puntata anche il caso di Ciro Grillo, accusato di aver abusato sessualmente, insieme a tre amici, di una studentessa italo-svedese di 19 anni, in Costa Smeralda, nel luglio del 2019. Due giorni fa, il video-difesa del padre Beppe Grillo ha suscitato forti polemiche e la disapprovazione del mondo politico e dell’opinione pubblica. Intanto i quattro ragazzi sono stati nuovamente interrogati: continuano a proclamarsi innocenti, ma dal confronto delle loro testimonianze potrebbe emergere la verità.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. Tra servizi ironici e buffe scorribande sul web, il focus si concentrerà ancora sulla pandemia di Coronavirus in corso.

TV8, ore 21.30: I Predatori dell’Arca Perduta

Film del 1981 di Steven Spielberg, con Harrison Ford. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Fra inseguimenti dei nazisti e insidie soprannaturali, Indiana Jones parte alla ricerca dell’arca dell’alleanza, contenente le tavole di Mosè.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Varietà. Maurizio Crozza torna sul Nove con le sue parodie e i monologhi satirici incentrati sopratutto sui fatti di attualità. Per quanto riguarda l’appuntamento di stasera, il comico ha promesso un imitazione di un inedito Andrea Agnelli, reduce dalla disfatta della Superleague.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Tekken - Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man 3 - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Assassins - Film

Rai5, ore 21.15:  Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La Verità Negata - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Sindaco Pescatore - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Carne Tremula - Film

La5, ore 21.15: L’Isola Dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida- Reality Show

Cine34, ore 21.00: La Moglie in Vacanza… L’Amante in Città- Film

Focus, ore 21.15: Engineered- Documenti

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola Dei Famosi – Extended Edition - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: L’Alba Dei Morti Viventi - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.