22
aprile

How I Met Your Father: Hilary Duff protagonista del reboot al femminile di HIMYM

Hilary Duff

Hilary Duff

Dal grande successo di How I Met Your Mother, in America sta già prendendo forma uno spin off. A distanza di sette anni dalla chiusura della serie originale, andata in onda su CBS, la piattaforma streaming Hulu ha infatti ordinato la prima stagione di How I Met Your Father, nuova produzione, che ricalcherà nella trama la precedente, con Hilary Duff come protagonista assoluta. Strutturato in 10 episodi, il progetto sarà curato dai direttori creativi Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, mentre Craig Thomas e Carter Bays, gli ideatori di HIMYM, si occuperanno anche della produzione della serie.


Nello specifico, Hilary Duff sarà Sophie, una giovane madre residente a New York che si troverà a raccontare a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre, proprio come ha fatto Ted Mosby (Josh Radnor), a parti inverse, nella serie precedente. La trama, ambientata nel futuro, ritornerà dunque indietro fino al 2021, anno in cui Sophie e il suo affiatato gruppo di amici si confronteranno sulle loro esistenze, poiché in fondo non avranno capito chi sono veramente, né tanto meno cosa vogliono dalla vita. Un racconto dove non mancheranno gli accenni alla società moderna, visto che i protagonisti non avranno idea di come innamorarsi e stabilire relazioni serie nell’era delle app di appuntamenti e delle occasioni illimitate per divertirsi.

Un ruolo, quello di Sophie, che è stato accolto con entusiasmo dalla Duff, che produrrà anche la serie:

Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi, motivo per cui non vedo l’ora di assumere il ruolo di Sophie. In quanto grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po’ nervosa che Carter e Craig si fidino di me per il seguito del loro bambino. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

Il reboot si realizza dopo diversi tentativi non andati a buon fine: nel 2014 Craig Thomas, Carter Bays ed Emily Spivey hanno scritto un pilot per la CBS con Greta Gerwig e Drew Tarver, ma il progetto è stato presto accantonato. Due anni e mezzo dopo, Aptaker e Berger hanno creato invece una nuova versione, ma hanno dovuto rinunciarvi quando sono diventati  co-showrunner di This Is Us per la NBC. Studio 20th Television, in seguito, ci ha riprovato nella stagione 2017-2018 con You’re the Worst, sceneggiato da Alison Bennett, ma il tutto si è fermato nuovamente. Ora l’idea ha preso però definitivamente forma, rendendo entusiasta Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment:

How I Met Your Mother una delle commedie più innovative e amate in TV. Isaac ed Elizabeth hanno una visione ispirata di questa nuova versione che onora ciò che Carter e Craig hanno creato con l’originale e fa progredire il franchise. Isaac ed Elizabeth hanno dimostrato di essere ricchi narratori e ottimi partner per noi di Hulu Originals e per tutta la famiglia della Walt Disney Company. Insieme alla passione e all’energia contagiosa che Hilary porta in ogni ruolo che assume, non vediamo l’ora di portare al pubblico How I Met Your Father“.



Articoli che potrebbero interessarti


How I Met Your Father
How I Met Your Father: Hilary Duff è a caccia dell’anima gemella otto anni dopo la fine di HIMYM


Game of Thrones 7
Serie tv News: Il Trono di Spade, The Big Bang Theory, Una mamma per amica, How I Met Your Mother e Modern Family


Younger
Younger: la nuova comedy dal creatore di Sex and the City che segna il ritorno di Hilary Duff


The Mentalist
SERIE TV MEDIASET DEL 2012: ESTATE DI PRIME TV PER PREMIUM, LA QUARTA STAGIONE DI THE MENTALIST SU RETE 4 DAL 12 SETTEMBRE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.