21
aprile

Marta e Eva, divise tra musica e pattinaggio su Rai Gulp

Marta & Eva - Giorgia Wurth e Giulia Fazzini

Marta & Eva - Giorgia Wurth e Giulia Fazzini

Giorgia Wurth trova un’altra Eva sulla propria strada. L’attrice genovese, che è stata Tessa nelle quattro stagioni de Le Tre Rose di Eva, è una delle poche interpreti adulte del nuovo teen drama di Rai Gulp Marta & Eva, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 20.15 del 26 aprile e disponibile in anteprima su Rai Play dal 23. Seguendo un filone molto in voga di recente (basti ricordare la serie Disney + Stoffa da Campioni) la storia coniuga sport, amicizia e conflitto generazionale in venti episodi da venticinque minuti circa ciascuno, e sarà ambientata nel mondo della musica e sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio.

Prodotta da 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, la serie è diretta da Claudio Norza, già regista di Alex & Co e Penny On M.A.R.S. ed è stata girata nel milanese, sfruttando il Palazzetto del Ghiaccio di Sesto San Giovanni. Le protagoniste sono due quattordicenni molto diverse, aspetto che non impedisce la loro amicizia, anzi la rafforza; proprio come accadeva nell’altra serie di Rai Gulp Maggie e Bianca Fashion Friends con cui questa ha in comune anche i beffardi sogni incrociati dei due personaggi.

Marta (Giulia Fazzini) è una pattinatrice sul ghiaccio titolata che, nonostante le insistenze della madre Camilla (la Wurth), ex campionessa e ora sua allenatrice, si rende conto che il suo vero sogno è la musica; Eva (Audrey Mballa), al contrario, è una talentuosa cantante, una ragazza di origine africana figlia del custode del palazzetto del ghiaccio, Ben (Sidy Diop), che dentro di sé sogna solo di potersi esibire su quella pista. Il padre di Eva insegna canto di sera nel locale di periferia Mosquito, e vorrebbe per la figlia un futuro nella musica: decidere di deludere le aspettative dei rispettivi genitori non sarà indolore, ma si rivelerà inevitabile.

Marta ed Eva saranno circondate da tanti coetanei, le cui storie arricchiranno questo romanzo di formazione made in Rai. Ci sarà Sofia (Giulia D’Aloia), la migliore amica di Marta, una ragazza solare appassionata di ecologia e promotrice di iniziative green; Andrea (Simone Secce) un ragazzo di periferia che lavora come deejay al palazzetto del ghiaccio; Jacopo (Lorenzo Dellapasqua), preso di mira dal bullo della scuola, Ugo (Mattias Sohl), che lo ritiene un figlio di papà privilegiato; Hari (Rimau Grillo Ritzberger), un nuovo compagno di scuola di origini indiane appena arrivato da Londra e Giorgia (Aysha Sulla), acerrima nemica di Marta nella squadra di pattinaggio delle Blades.

Nel cast anche la teen influencer Marta Losito nel ruolo di Sara, una ragazza che frequenta il Mosquito ed è innamorata di Andrea, e Simone Di Scioscio, già visto in Mare Fuori, che sarà il misterioso Luca.



Articoli che potrebbero interessarti


Marta Viola
Junior Eurovision Song Contest 2019: Marta Viola in cerca della vittoria italiana raggiunta soltanto nel 2014


Reazione a Catena
Reazione a Catena: la puntata saltata domenica viene cancellata anche da Rai Play


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.