20
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 20 aprile 2021. Serena Rossi dedica la ‘Canzone Segreta’ alle vittime del Covid

Serena Rossi - Canzone Segreta

Serena Rossi - Canzone Segreta

Rai1, ore 21.25. Stasera Canzoni Segrete

Ultimo appuntamento con “Canzone Segreta”, lo show condotto da Serena Rossi, con una puntata speciale dal titolo “Stasera Canzoni Segrete”. Protagonisti della serata Adriano Panatta, Max Giusti e Cristina Parodi, mentre in questo gran finale rivivranno potentissime anche le più riuscite sorprese musicali della prima stagione: a Mika, Franca Leosini, Luca Argentero, Virginia Raffaele e Carolyn Smith. “Stasera Canzoni Segrete” aprirà il sipario su uno show emotainment che celebra i sogni, le storie e le passioni delle persone. Al centro del programma i più importanti momenti della vita di personaggi pubblici: dopo aver ‘indagato’ nelle loro storie, grazie al supporto di eccellenti complici, ecco arrivare la canzone segreta: una sorpresa canora, un brano che sarà eseguito con un arrangiamento nuovo, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Per i saluti finali Serena Rossi riserverà per il pubblico una speciale performance canora: renderà omaggio alle vittime di Covid-19 del nostro Paese (i cui nomi scorreranno sul videowall), intonando il brano “La cura” di Franco Battiato.

Rai2, ore 21.20: Un’Ora Sola Vi Vorrei

Varietà. Enrico Brignano torna a giocare con la musica, con il tempo e insieme al padrone di casa ritroveremo la cantante Nina Zilli. Al centro anche della terza puntata la più stretta attualità trattata con la cifra comica di Brignano – satira a volte feroce, ma mai priva di emozione – attraverso monologhi, canzoni, mise en scène. Tra gli eventi legati all’attualità ripresi e commentati dal padrone di casa il vitalizio di Formigoni e la manifestazione a favore dello spettacolo dei Bauli in Piazza, che si è svolta sabato a Roma: un grido di aiuto, ma anche un momento di grande orgoglio per una categoria tra le più colpite dalla pandemia. L’attrice Marta Zoboli sarà la protagonista dell’ennesimo incontro/scontro con Brignano, a conferma che tra i due c’è un’intesa umana e professionale che inevitabilmente si trasforma in comica incomprensione sul palco. La musica è affidata a una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perrozzi -  e impreziosita dalle coreografie di Thomas Signorelli. A fine puntata Flora Canto, come sempre, “aspetta al varco” Enrico Brignano nel talamo nuziale – in un omaggio reinterpretato delle celebri gag di Sandra e Raimondo – per riflettere e giudicare lo show e la giornata.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Attualità. Come ogni settimana, al centro della trasmissione condotta da Bianca Berlinguer ci saranno la cronaca e l’attualità italiana e internazionale. Oltre alle polemiche sulla campagna vaccinale e sulle imminenti riaperture, ci sarà spazio anche per dibattiti, inchieste e interviste ai principali esponenti della politica e della società civile.

Canale5, ore 21.45: Il Giorno Più Bello del Mondo – 1^Tv

Film di Alessandro Siani del 2019, con Alessandro Siani. Prodotto in Italia. Durata; 95 minuti Trama: Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo.Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo…

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con “Le Iene”. Conducono lo show Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con le voci de la Gialappa’s Band. Argomento cardine della puntata sarà l’attualità, ma non mancheranno inchieste, servizi di denuncia, interviste e scherzi affidati, come sempre, agli inviati del programma. La prima parte della puntata sarà dedicata agli scherzi, commentati in studio dai protagonisti. Il primo è il campione del motociclismo Jorge Lorenzo. Il pilota, appassionato anche di auto esclusive, è caduto nella trappola del suo socio, complice della Iena Niccolò Torrielli, e ha creduto che l’ultima vettura sportiva acquistata sia stata rubata da un tecnico dell’officina meccanica che in realtà avrebbe dovuto sistemarla per una vendita. Antonino Monteleone torna a parlare del giovane Federico Tedeschi, un ragazzo di 19 anni trovato morto a Roma, la mattina del 26 novembre 2017, nella sua camera da letto. La trasmissione tornerà a parlare della ormai nota vicenda di Carlo Gilardi, ricco benefattore di Airuno, cittadina della provincia di Lecco, che dal 27 ottobre si trova in una RSA. Nina Palmieri, che da mesi segue il caso, è stata fuori da Montecitorio per chiedere ai parlamentari italiani di interessarsi al caso e domani racconterà tutti gli ultimi sviluppi. In queste ore diversi sono stati i presidi e le manifestazioni organizzate da amici, conoscenti, concittadini o semplici sostenitori della causa. Giulio Golia si concentra nuovamente sul caso di Gianmarco Pozzi, il 28enne romano deceduto nelle prime ore della mattinata del 9 agosto scorso, sull’isola di Ponza.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Attualità. Nel corso della puntata, con nuovi clamorosi aggiornamenti e rivelazioni coadiuvati da Mario Giordano, ampio spazio sarà dedicato all’occupazione abusiva di case private, un problema per il quale spesso i proprietari delle abitazioni sono lasciati completamente soli dallo Stato. Nel corso della serata, verranno forniti nuovi dettagli sulle aggressioni ai giornalisti della trasmissione da parte degli occupanti avvenute la scorsa settimana e verranno raccontati molti casi provenienti da tutta Italia, da Cuneo a Lodi, da Novara a Taranto.  Una pagina sarà poi dedicata all’analisi della comunicazione della pandemia e, nell’ultimo periodo, dei vaccini: a causa dei messaggi spesso contradditori e della presenza di molte voci non unanimi la popolazione si è spesso trovata confusa, senza sapere di chi potersi realmente fidare.    E ancora, con testimonianze e racconti, un focus sulla situazione economica e sociale attuale: con la reintroduzione dal 26 aprile delle zone gialle e la possibilità di riaprire i ristoranti all’aperto sia a pranzo che a cena e di riprendere le attività dei musei, dei teatri e dei cinema all’esterno, alcune categorie gravemente penalizzate potranno ricominciare parzialmente a lavorare. Sarà un primo passo verso un ritorno alla normalità o si rivelerà una soluzione difficile da attuare? Si sta facendo abbastanza sul fronte della programmazione del turismo per salvare l’estate?  Infine, la trasmissione accende l’attenzione sulla piaga dei bambini scomparsi: nel solo 2020 sono stati denunciati 7672 casi di minori spariti, la maggior parte dei quali mai tornati con le loro famiglie, che continuano a cercarli anche a distanza di oltre quarant’anni – come nei casi di Sergio Isidori e Mauro Romano. Tra gli ospiti: Francesco Facchinetti e Vittorio Feltri.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Attualità. Giovanni Floris continua a parlare della situazione dell’Italia, stremata dal lockdown e tra sentimenti contrastanti: dalla rabbia alla speranza, compresa la voglia di ripartire. Tanti ospiti presenti in studio. Non mancano i sondaggi curati da Nando Pagnoncelli.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Appuntamento speciale con le migliori performance dei talenti che si sono esibiti davanti a Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Joe Bastianich nell’ultima edizione del talent show, che si è conclusa qualche settimana fa con la vittoria del mago Steven.

Nove: ore 21.25: Innocenti Bugie

Film di James Mangold del 2010, con Tom Cruise, Cameron Diaz. Prodotto in USA. Durata: 109 minuti. Trama: In un movimentato viaggio aereo June Havens incontra il misterioso Roy Miller, che la salva dallo schianto del velivolo dopo aver ucciso una serie di uomini armati che erano a bordo. Roy rivela a June di essere un agente segreto, in fuga con una piccola ma potentissima fonte d’energia. June non sa se credere all’incredibile racconto di Roy ma viene letteralmente travolta e coinvolta nella rocambolesca fuga di Roy che oltrepassa i confini nazionali e raggiunge l’Europa.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Safe - Film

Rai4, ore 21.20: 12 Soldiers- Film

Iris, ore 21.00: Tom Horn- Film

Rai5, ore 21.15:  Il Barbiere di Siviglia - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Sulla Mia Pelle - Film

RaiPremium, ore 21.20: Dolce Settembre - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Ladre Per Caso - Film

La5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento – Docu-Reality

Cine34, ore 21.00: Il Presidente del Borgorosso Football Club - Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie della Terra – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Deception- Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Io Sono Tu - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.