17
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 17 aprile 2021. Italia1 omaggia il Principe Filippo con «Rex – Un Cucciolo a Palazzo»

Rex - Un cucciolo a Palazzo

Rai1, ore 21.25: Sotto copertura

Serie Tv per la regia di Giulio Manfredonia, che racconta una delle pagine più importanti della lotta contro il malaffare: “La cattura di Zagaria”, boss di spicco dei Casalesi, l’imprendibile capo della camorra casertana latitante da oltre vent’anni… Claudio Gioè torna a vestire i panni di Michele Romano, il superpoliziotto capo della squadra Mobile di Napoli. Trama: Romano e la sua squadra individuano in Daniele Turco l’assassino di Arturo e iniziano a indagare su di lui, parallelamente a Zagaria. Il boss intanto ha scoperto la relazione tra Nicola a Agata… Poco alla volta, la ragazza scoprirà la sconcertante verità su suo zio. Nel frattempo le indagini della PM De Simone sulla connivenza tra Romano e la camorra proseguano, trovando apparenti conferme. Ma i sospetti e le illazioni su Romano mettono a rischio le indagini su Zagaria, destabilizzando la squadra dall’interno, La strategia del boss, per ora, sembra vincente…

Rai2, ore 21.05: FBI

Serie Tv. 3×6 – Reazioni: La squadra deve infiltrarsi in una banda di narcotrafficanti dopo che la rapina a un impianto chimico ha provocato la morte di due agenti doganali. Nestor offre il suo aiuto per il caso.

ore 21.50: Blue Bloods – 1^ TV

10×16 – I primi 100 giorni: Frank e Garrett escogitano un piano per convincere il sindaco Chase a lavorare meglio con gli altri al fine di gestire correttamente la città, e Danny e Baez cercano di rintracciare un criminale che ha vandalizzato diversi veicoli del NYPD con graffiti anti-poliziotto e minacciato contro gli ufficiali. Inoltre, Erin è scossa dopo un incidente d’auto, e Eddie e Jamie discutono sull’opportunità di tenere un cane randagio che li conduce sulla scena del crimine.

Rai3, ore 21.45: Città Segrete

Documentario. Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della sua Napoli, tra Eduardo e Maradona, Masaniello e Artemisia. Una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche politica, nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. In un gioco di specchi in cui il narratore, l’abile divulgatore televisivo, gioca con le sue molteplici identità, senza dimenticare mai quella del grande giornalista. Augias accompagnerà il telespettatore non solo sui luoghi e le vie della città, ma terrà il filo del racconto immerso anche in uno studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata su Napoli, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Canale 5, ore 21.27: Amici di Maria De Filippi

Talent show. Le tre squadre in gara sono così arrivate alla quinta puntata: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi con Deddy, Sangiovanni e Serena; Arisa e Lorella Cuccarini con Alessandro, Martina, Raffaele e Tancredi; Veronica Peparini e Anna Pettinelli con Aka7even, Giulia e Samuele. Proseguono le manche di sfida tra i giovani protagonisti del talent show di Maria De Filippi. (maggiori info qui)

Italia1, ore 21.20: Rex – Un Cucciolo a Palazzo – 1^ TV

Film del 2019 di genere Commedia/Famiglia/Animazione, diretto da Vincent Kesteloot, Ben Stassen, con Jack Whitehall, Julie Walters, Tom Courtenay, Jon Culshaw, Kulvinder Ghir, Sarah Hadland. Durata 85 minuti. Trama: Il cucciolo di cane Rex viene donato dal Principe Filippo alla sua consorte, la regina Elisabetta, e sin da subito l’animale entra nelle grazie della sovrana. Quando finisce coinvolto in un incidente diplomatico, tradito da un suo simile geloso delle attenzioni a lui rivolte, abbandona Buckingham Palace e finisce per strada, dove prende parte a lotte clandestine tra cani e poi rinchiuso in un canile. Mentre cerca di tornare a palazzo, conosce la bella cagnetta Wanda e se ne innamora.

Rete4, ore 21.20: Don Camillo E L’onorevole Peppone

Film del 1955 di genere Commedia, diretto da Carmine Gallone, con Fernandel, Claude Sylvain, Gino Cervi, Leda Gloria. Durata 97 minuti. Trama: Il sindaco Peppone si presenta candidato nelle liste del Fronte Popolare (la sinistra unita) per le elezioni del 1953, ma gli occorre la licenza di quinta elementare. Va a scuola da don Camillo e viene eletto, ma preferisce restare al paese.

La7, ore 21.15: Il Socio

Film del 1993 di genere Mistero/Thriller/Drammatico, diretto da Sydney Pollack, con Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn, Gene Hackman, Hal Holbrook, Terry Kinney, Wilford Brimley. Durata 154 minuti. Trama: Tratto dal romanzo di John Grisham ‘The firm”. Ambizioso neo laureato in Legge con il massimo dei voti vede aprirsi davanti a sè un luminoso futuro. Ben presto dovrà ricredersi…

TV8, ore 21.30: Cose Nostre – Malavita

Film del 2013 di genere Commedia/Thriller/Crime, diretto da Luc Besson, con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Dianna Agron, John D’Leo, Tommy Lee Jones, Jimmy Palumbo. Durata 112 minuti. Trama: Decisosi a parlare e mandare in galera tutta la sua famiglia (o almeno quelli che ha lasciato in vita) assieme al proprio clan, il boss mafioso Giovanni Manzoni è continuamente trasferito da una casa all’altra e da un’identità fittizia all’altra per il programma protezione testimoni dell’FBI. Arrivato con la moglie, la figlia adolescente e il figlio di poco più piccolo in un paesino della Francia, tenterà di sopprimere la sua natura mentre i suoi parenti si integrano a modo proprio con l’ambiente locale. Intanto in una galera americana, uno dei molti capi che ha fatto incarcerare con la sua testimonianza non smette di cercarlo per chiudere i conti.

Nove: ore 21.25: Coppa del Re

Sport. Ultimo atto della Copa del Rey 2021. I baschi di Marcelino giocano la seconda finale di Copa del Rey in quindici giorni, dopo la finale (03/04/21) del 2020 rinviata per Covid contro la Real Sociedad.

Le altre reti…

20, ore 20.14: Matrix RevolutionsFilm

Iris, ore 21.11: Il Rapporto Pelican - Film

Rai4, ore 21.20: La Unidad - Film

Rai5, ore 21.15: Il sangue e la neve – Memorandum teatrale su Anna Politovskaja - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Wife – Vivere nell’ombra - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un passo dal cielo  - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: L’educazione sentimentale di Eugenie, - Film

RealTime, ore 21.45: Vite al limite - Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Si può fare… Amigo - Film

Focus, ore 21.15: Chernobyl: the last battle of the Ussr - Documentario

TopCrime, ore 21.13: Poirot sul Nilo - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Le Iene Show - Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.13: Prossima fermata: l’inferno - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.