15
aprile

Isola dei Famosi 2021, nona puntata – Elisa Isoardi e Brando Giorgi abbandonano. Vera e Miryea rientrano in gioco, Fariba e Beatrice al televoto

Elisa Isoardi - Isola dei Famosi 2021

Elisa Isoardi - Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 continua con la nona puntata, in onda in differita. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio e soprattutto in Honduras nel corso della registrazione di oggi pomeriggio.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della nona puntata

21.46: Breve anteprima, con Ilary Blasi che annuncia un infortunio nelle ultime ore della Isoardi. Pubblicità.

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

21.50: La conduttrice dà il via alla puntata, saluta gli opinionisti e si collega con Playa Esperanza, dove ci sono soltanto Vera e Miryea. Elisa si è infortunata ad un occhio, ma tra poco – spiega Ilary – si riunirà alle compagne. “Meno male”, affermano le due.

21.55: Mentre Vera e Miryea si dirigono verso la Palapa, via al “riassuntino” di questi ultimi giorni sull’isola.

Rosolino annuncia il ritiro di Brando

21.56: Primo collegamento con la Palapa. Rosolino annuncia che Brando Giorgi dovrà rientrare in Italia. L’attore è assente e ha già abbandonato il reality per importanti accertamenti oculistici.

21.58: Si parla dei nominati, a cominciare da Valentina, che ammette di essere una “rosicona” e per questo non ha digerito la nomination. Fariba, invece, si sente attaccata dal gruppo. Gilles non la tollera: “Mi dà fastidio il fatto dell’essere vittima”. “Io non faccio la vittima (…) Alcuni si sono coalizzati: Roberto, Valentina, Gilles, Angela, Francesca”, ribatte la naufraga.

22.09: Sulla spiaggia della Palapa c’è Elisa con un occhio bendato. “Ho pensato al peggio”, ammette. Spiega che stava cucinando, quando il forte vento le ha fatto andare un lapillo di fuoco nell’occhio destro. Il medico l’ha rassicurata perché la pupilla non è stata toccata. Viene raggiunta, intanto, da Vera e Miryea.

Ilary ed Elisa - Isola dei Famosi 2021

Ilary ed Elisa - Isola dei Famosi 2021

Elisa, Miryea e Vera rientrano nella Palapa

22.14: Le tre ‘amazzoni’ rientrano per la prima volta nella Palapa. Vengono informate – tramite filmati – di ciò che hanno detto di loro tutti gli altri dopo essere state eliminate. Si parte da Vera, che incassa i ‘colpi’: “Rispetto le opinioni altrui”. Gilles l’accusa di aver manipolato Awed. Lo youtuber precisa: “Non mi sono assolutamente sentito plagiato da Vera (…) Recrimino quel periodo perché portando avanti quella battaglia ho messo da parte me stesso”.

22.21: La Gemma non ci sta e accusa l’ex amico di essersi avvicinato a lei “perché pensavi fossi forte”; quando è stata eliminata, invece, a suo dire ha cambiato atteggiamento.

22.26: Francesca accusa di essersi sentita insultata dalle tre, in particolare da Vera. Elisa fa il punto: “Bisognerebbe dare il giusto nome alle cose. Insulti non si sono mai sentiti qua. C’è tanta ironia”.

22.28: Miryea ha definito il gruppo succube di Gilles, ma Roberto non è d’accordo: “Accusa infondata”. Angela aggiunge: “Ognuno qui ha le sue idee e un suo cervello”.

22.30: Un’altra prova ricompensa metterà a confronto le eliminate con il gruppo. Causa infortunio di Elisa, giocano soltanto Vera e Miryea, che decidono di vedersela con Fariba e Ubaldo. Pubblicità.

Le ‘amazzoni’ vincono la prova ricompensa

22.38: Inizia la prova, che mette in palio uova, patate, patatine fritte e wurstel. Le due coppie in gara si sfidano bendate in un percorso ad ostacoli. A spuntarla, per un soffio, sono Vera e Miryea, che ancora una volta mangiano alla faccia dei naufraghi. Elisa è invece costretta a tornare momentaneamente dal medico perché il sole le dà fastidio all’occhio.

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2021

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2021

22.49: Elisa è di nuovo con le due compagne. Ilary comunica loro che non torneranno su Playa Esperanza. Mentre la Isoardi torna dal medico, la Stabile e la Gemma non sanno che stanno per sbarcare sulla spiaggia ufficiale dell’Isola, dove hanno abitato prima di essere eliminate.

22.52: Fariba e Ubaldo, intanto, rientrano in Palapa. Pubblicità.

23.04: Negli ultimi giorni Awed e Beatrice si sono scontrati. “Davanti le telecamere non è chiara e limpida”, attacca lui, che inizialmente l’ha corteggiata e per questo si è sentito usato, in quanto lei è fidanzata. Akash dallo studio punge Awed: “Fratello, c’hai provato con tutte (…) Scegline una”. La Marchetti chiarisce: “Sono fidanzata (…) Niente amici maschi”.

23.10: La puntata continua con Roberto, accusato da alcuni di essere spesso supponente, mentre i più giovani Awed e Andrea sono ‘tacciati’ da Gilles di essere “figli dei cellulari” e deboli. Ciufoli nega di agire da padrone.

Il televoto salva Valentina

23.19: Ilary dà il verdetto del televoto: il naufrago salvato dal pubblico è Valentina. Il destino di Fariba e Roberto resta in sospeso.

Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021

23.22: Miryea e Vera sbarcano sulla spiaggia dell’Isola, da questa sera rinominata Playa Reunion. Vivranno nell’accampamento che si era costruito Brando Giorgi in disparte dal gruppo. Pubblicità.

Andrea leader salvador manda al televoto Fariba

23.30: Tutti i naufraghi sono in spiaggia per l’importante prova che proclamerà il leader salvador. La sfida è riuscire a tenere le braccia in avanti e fare presa con due mattoncini per non far cadere la pallina. Il primo a cedere è Ubaldo. A spuntarla, al fotofinish contro Angela, è Andrea.

Prova leader salvador - Isola dei Famosi 2021

Prova leader salvador - Isola dei Famosi 2021

23.38: Ilary spiega a Cerioli che deve ora scegliere chi mandare al televoto tra Fariba e Roberto. I due sono in mare; il leader salvador taglia la corda del naufrago che non vuole salvare: è Fariba, che cade in acqua e dunque è la prima nominata. Poi attacca Andrea: a suo dire, ha sempre parlato male di Roberto ma l’ha salvato per strategia. Elettra è d’accordo. Cerioli prova a dire la sua ma viene interrotto dall’opinionista: “Sembrate un gruppo di caproni. Tutti contro una”, rincara. Condivide Maddaloni, da questa sera in studio.

23.49: Dopo aver invitato Vera e Miryea a rubare qualcosa ai naufraghi e ripartire verso la Palapa, Ilary torna dai naufraghi. Andrea ci tiene a dire di aver salvato Roberto per una questione chiara: “Ci ho parlato molto”. Fariba lo stuzzica: “Hai fatto una bella strategia”.

23.53: Lo scarso apporto di Paul, infortunato, i naufraghi iniziano a viverlo come un peso. Il filmato trasmesso, però, altera Gilles: “Vengono estrapolate solo le frasi che fanno comodo”. Pubblicità.

Elisa abbandona

00.03: Le tre ‘amazzoni’ rientrano in Palapa ed Elisa è costretta ad annunciare il suo ritiro: “Il medico mi ha detto che devo fare accertamenti, quindi devo tornare in Italia”. La naufraga ringrazia per la possibilità: “Quando mi è stata proposta l’Isola, non ho esitato un attimo. Avevo proprio bisogno di partire e lasciare tutto”. La Isoardi saluta e abbandona per sempre l’Honduras.

Vera e Miryea tornano in gioco

00.10: Vera e Miryea sono chiamate ad una decisiva prova del fuoco. L’obiettivo è accumulare 3 minuti di resistenza per poter rientrare definitivamente in gioco. Le due ci riescono ed esultano: da questa sera sono di nuovo naufraghe.

Vera, Miryea e Massimiliano - Isola dei Famosi 2021

Vera, Miryea e Massimiliano - Isola dei Famosi 2021

Le nomination

00.19: Iniziano le nomination. Immuni Vera e Miryea (che non possono nemmeno votare), insieme al leader Andrea e alla già nominata Fariba. Si comincia dagli uomini. Il primo ad essere chiamato in postazione è Awed: nomina Beatrice perché “m’ha deluso”. Andrea: nomina Isolde perché “nell’arco della giornata se ci parlo due minuti è tanto”. Ubaldo: nomina Isolde perché “non è la donna che porterei in finale con me”.

00.28: Tocca a Gilles, che ha una richiesta da fare ad Ilary: “Dì a Miriam che quando torno voglio fare un figlio”. Poi fa la nomination: nomina Beatrice perché “non c’ho parlato tanto”.

00.33: E’ il turno di Paul: nomina Gilles perché – dice – ha invitato gli altri a nominarlo. Roberto: nomina Paul perché “non mi sono piaciute alcune risposte che ha dato in giro”.

00.37: Vera viene invitata in postazione nomination. Pubblicità.

00.40: Sorpresa per la ‘neo’ naufraga, che riceve un disegno e un videomessaggio da parte del figlio. “Ma è stupendo”, le dice la Blasi. La Gemma confessa che quando era incinta andò in chiesa a pregare che le venisse un figlio in salute “ma anche bello, perché conta”.

00.45: Via alle nomination delle donne, che le faranno palesi. Beatrice nomina Awed perché “non mi è piaciuto come si è comportato con me”. Fariba nomina Gilles perché “davanti la telecamera ha ammesso e oggi ha negato per farmi passare da bugiarda”. Francesca nomina Beatrice per esclusione. La modella non la prende bene: “E’ troppo facile così”.

00.50: La Lodo raggiunge la postazione nomination, dove riceve la sorpresa del videomessaggio della madre, che le chiede scusa perché durante Vallettopoli non approvò l’immagine, non bella, che venne fuori della figlia a causa di certe sue dichiarazioni. E per questo scoppia a piangere.

00.56: Isolde nomina Awed perché “da un uomo di 24 anni mi aspetto un’energia e una voglia di fare”. Pubblicità.

1.02: Angela nomina Beatrice perché “è l’unica con cui in questi giorni non ho parlato molto”. Valentina nomina Paul perché non l’ha trovato coerente nella diatriba del gruppo con Fariba.

1.06: La nominata del gruppo è Beatrice, che va al televoto con Fariba. Ilary comunica al gruppo il verdetto delle loro nomination, poi dà il via alle votazioni: chi eliminare?

1.09: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni nona puntata

Su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la nona puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

La puntata darà il via alla Cerimonia della Salviaciòn: attraverso una prova ad hoc, sarà proclamato il leader salvador, ovvero il naufrago che, oltre all’immunità, avrà la possibilità di salvare dal televoto uno dei naufraghi nel corso di una “cerimonia sul mare”. Prima, però, il verdetto del televoto tra Fariba Tehran, Valentina Persia e Roberto Ciufoli.

Spazio alla nuova prova ricompensa e, nell’ultima parte della serata, alla consueta tornata di nomination. Le tre abitanti di Playa Esperanza, ribattezzate amazzoni (Elisa Isoardi, Miryea Stabile e Vera Gemma) avranno invece la possibilità di tornare in gara.



Articoli che potrebbero interessarti


Ubaldo Lanzo
Isola dei Famosi 2021: ecco i concorrenti


elisa-isoardi
BOOM! Elisa Isoardi verso la domenica pomeriggio di Canale 5


Elisa Isoardi (da Instagram)
Elisa Isoardi all’Isola dei Famosi 2021: «Ho bisogno di cambiare aria»


Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2020, semifinale: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro vincono il ripescaggio e volano in finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.