16
aprile

Dazn corre ai ripari dopo il blackout: un mese gratis agli abbonati

Dazn

corre ai ripari. Dopo la figuaccia di domenica scorsa, quando un disservizio tecnico impedì a gran parte degli abbonati di seguire lo streaming di due partite, la piattaforma si scuserà con gli utenti danneggiati offrendo loro un mese gratuito. Mossa furba e ruffiana senza dubbio, ma anche dovuta.

Il blackout, che ha riguardato gli utenti collegati al servizio tramite l’app, è avvenuto infatti in un momento decisivo sia per il pubblico dei calciofili (Inter-Cagliari, colpita dal disservizio, aveva un certo peso nella corsa allo scudetto) sia per la stessa Dazn, che dopo aver ottenuto i diritti per la Serie A 2021-2024 si appresta a sfidare Sky per il mantenimento della Serie B per il prossimo triennio. Il problema tecnico, insomma, è capitato proprio quando la piattaforma doveva dimostrare di funzionare alla perfezione. La questione è arrivata anche sul tavolo della Lega, il cui AD Luigi De Siervo ha scritto a Dazn per chiedere chiarimenti sull’accaduto e garanzie tecniche sul futuro.

Così – per l’appunto – è scattato il “regalo”. In una comunicazione che gli abbonati interessati dal guasto stanno ricevendo in queste ore, Dazn si scusa precisando però che il cattivo funzionamento registrato nel weekend scorso “è stato causato da un problema con uno dei nostri fornitori esterni“, ovvero – come era stato precisato domenica – “il nostro partner Comcast Technology Solutions“, che a sua volta è di proprietà di Comcast, società che fa capo alla rivale Sky. Gli utenti colpiti dal disservizio potranno richiedere il mese gratuito entro il 31 maggio comunicando le proprie credenziali.

Entro 48 ore dalla registrazione all’indirizzo indicato riceverai un’e-mail con le istruzioni per attivare il mese gratis che potrà essere attivato entro il 30 Giugno 2021

si legge nella mail di scuse della piattaforma. Al termine del mese gratuito, l’abbonamento continuerà alle condizioni in vigore, salvo disdetta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


TIM
DAZN-TIM, nuovo accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


La comunicazione di DAZN ai propri abbonati
Ciao DAZN, ma chi è Vittorino?


DAZN
DAZN aumenta i prezzi (ma c’è la novità del pass annuale). Ecco quanto costa abbonarsi

1 Commento dei lettori »

1. Cristina ha scritto:

16 aprile 2021 alle 20:06

Non alla sottoscritta, seppure mi è arrivata la mail ma al momento dell’attivazione mi dice su questo account niente codice regalo… e ho un abbonamento con carta prepagata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.