17
aprile

La Unidad: su Rai4 la serie spagnola sull’antiterrorismo

La Unidad - Fariba Sheikhan

La Unidad - Fariba Sheikhan

Le serie tv investigative d’importazione sono da sempre un cult del sabato sera dell’azienda pubblica, su Rai 2 ma anche su Rai 4, che da stasera in prima serata, archiviati i traffici di Narcos: Messico, ospiterà un prodotto iberico in prima tv assoluta. Si intitola La Unidad e racconterà il lavoro di un’unità investigativa della polizia spagnola, che agisce nel settore dell’antiterrorismo.

Questo action thriller, creato da Dani de la Torre insieme al regista italiano Alberto Marini, è basato sulle vere testimonianze di professionisti della lotta al terrorismo internazionale; gli stessi autori hanno dichiarato di aver chiesto la collaborazione di chi fa davvero questo mestiere e di aver voluto restituire un ritratto quanto più possibile fedele di chi ogni giorno si batte per la sicurezza della Nazione, mettendo in serio pericolo la propria vita. E i buoni commenti della critica spagnola hanno sottolineato proprio questo, insieme al ritmo serrato della serie, in cui l’azione ha un ruolo predominante.

La Unidad: trama e cast

I sei episodi della prima stagione, girati tra la Spagna, il Marocco, la Francia e la Nigeria e disponibili in patria dallo scorso anno su Movistar+, andranno in onda in tre prime serate. Raccontano la vita di un gruppo di agenti di polizia dell’antiterrorismo che opera sul confine tra il Marocco e la città spagnola di Melilla; guidata dal Commissario Capo Carla Torres (Nathalie Poza), la squadra riesce a catturare uno spietato terrorista da tempo ricercato, ma questo arresto rende la Spagna il primo bersaglio per i suoi seguaci, incluso suo figlio, che sono disposti a morire per la causa in cui credono.

Nel cast de La Unidad ci sono anche Fariba Sheikhan, che ne Il Segreto era Ines e qui è Nawja, Michel Noher (Marcos), Marian Álvarez (Miriam), Luis Zahera (Sergio), Raúl Fernández (Roberto), Fele Martinez (Sanabria), Carlos Blanco Vila (Ramòn) e Hamid Krim (Abdel Khader Maalouf).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


For Life
For Life: arriva su Rai 4 il dramma carcerario con 50 Cent tratto da una storia vera


Il Principio del Piacere - Rai 4
Il Principio del Piacere: su Rai4 si cerca un serial killer internazionale


Absentia
Absentia, Stana Katic senza memoria e alle prese con una serie di efferati omicidi


mad-men-finale
Rai4, palinsesti estate 2017: tutte le serie tv e i film in programma. Arrivano Mad Men 7, Mistresses, Zoo 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.