15
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 15 aprile 2021. Spazio all’attualità con Anni 20, Dritto e Rovescio e Piazzapulita

Anni 20

Rai1, ore 21.25: Un passo dal cielo

Serie TV - 6×5 I guardiani: Daniele Liotti ed Enrico Ianniello, nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore, continuano a lottare contro la criminalità ma anche e soprattutto ad essere i custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti. Nel primo episodio, La domesticazione dell’Uomo, uando un giovane scalatore allievo di Christoph viene accusato della morte della sua fidanzata, Dafne e Cristoph sono costretti ad affrontare i nodi del proprio rapporto. Francesco e Vincenzo dovranno entrare in punta di piedi nelle tensioni tra padre e figlia, se vorranno scoprire la verità che cercano. E mentre Manuela sembra poter finalmente vivere il suo sogno, Vincenzo scopre un sorprendente capitolo della vita di Carolina di cui era completamente all’oscuro. 6×6 Il confine: Federica è giovane e bella, ma è cieca. Quando suo padre viene ritrovato senza vita, Vincenzo e Francesco dovranno entrare nel mondo silenzioso e tormentato di un sonnacchioso paese di confine, dove rivalità antiche si scontrano con amori segreti. Intanto un ritorno inatteso sconvolge la vita di Manuela e Vincenzo. Francesco si avvicina lentamente alla verità su Emma proprio quando il suo rapporto con Dafne e la piccola Lara arriva a una svolta.

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Attualità. Primo piano sulle stranezze del piano vaccinale in Puglia nella puntata di “Anni 20″. Il programma, condotto da Francesca Parisella, è andato nella regione appena bollata dal Financial Times come esempio negativo di campagna vaccinale: mentre impiegati amministrativi e sedicenti caregiver hanno ricevuto le loro dosi,  troppi anziani, dializzati e malati di Sla sono ancora in attesa della prima somministrazione. Ad “Anni 20″ anche la storia di un’infermiera, vaccinata, che ha scoperto di essere positiva al Covid-19, seppur asintomatica, con un’intervista a Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, e sempre in ambito sanitario, il racconto del primo trapianto italiano di trachea, effettuato all’ospedale Sant’Andrea di Roma su un paziente post Covid, danneggiato durante le manovre di intubazione. La puntata affronta anche, con un’intervista ad Alessandra Dolci, procuratore aggiunto e capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, il tema delle mani della criminalità organizzata sulle imprese del nord. Spazio, poi, alla questione migranti, con un reportage esclusivo tra le due sponde del mediterraneo dell’inviato di guerra Fausto Biloslavo – ospite in studio assieme allo scrittore e attivista Jacopo Fo – che fa il punto sulle inchieste giudiziarie che coinvolgono le Ong del mare. Nel corso della trasmissione, infine, tappa a Torino, città del mistero e punto di partenza di un viaggio attraverso il mondo dell’occultismo e della parapsicologia che, tra suggestioni e truffe, genera un business miliardario.

Rai3, ore 21.20: Il professore cambia scuola

Film del 2017 di genere Commedia/Drammatico, diretto da Olivier Ayache-Vidal, con Denis Podalydès, Zineb Triki, Léa Drucker, Marie-Julie Baup, Anne Jacquemin, François Rabette. Durata 106 minuti. Trama: Insegnante nel liceo più prestigioso del paese, François gode della vita che conosce da sempre, nella società intellettuale e borghese di Parigi. Intrappolato in una situazione in cui è costretto ad accettare un lavoro in una scuola di un sobborgo sottosviluppato, viene portato al limite e allo sconvolgimento dei suoi valori e certezze.

Canale 5, ore 21.48: L’Isola dei Famosi

Reality show. Puntata in differita (maggiori info qui). I tre concorrenti a rischio questa settimana sono: Fariba, Valentina Persia e Roberto Ciufoli. Nel corso di questa nona puntata, uno di loro dovrà abbandonare definitivamente l’Isola e rinunciare così alla possibilità di concorrere per la vittoria del reality honduregno.

Italia1, ore 21.21: La fredda luce del giorno

Film del 2012 di genere Azione/Thriller, diretto da Mabrouk el Mechri, con Henry Cavill, Verónica Echegui, Sigourney Weaver, Bruce Willis, Caroline Goodall, Jim Piddock. Durata 93 minuti. Trama: Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sarà ospite di Paolo Del Debbio a “Dritto e Rovescio”. Tra i temi affrontati, l’avanzamento della campagna vaccinale in questa settimana, considerata decisiva anche per prendere decisioni rispetto al possibile allentamento delle misure anti-Covid, la situazione economica delle categorie più colpite e le strategie da mettere in campo per salvare la stagione estiva. A seguire, ancora ampio spazio al tema delle riaperture, che già stanno avvenendo in altri Paesi e che sono auspicate da molti anche in Italia a fronte dei numeri dei contagi e degli ospedalizzati in miglioramento. Focus, inoltre, sulle proteste di piazza che hanno coinvolto tutte le città italiane nei giorni scorsi, sfociando talvolta in momenti di forte tensione. E poi, un’intervista a tutto tondo a Mauro Corona e a Sandra Milo e un dibattito in merito alle categorie a cui dare la precedenza nelle vaccinazioni: dopo la decisione del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo di procedere per età, immunizzando subito la popolazione più fragile, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato invece di voler continuare per categorie, dando priorità ai settori economici, tra cui quello del turismo. Se ne parlerà con il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. Tra gli ospiti della puntata anche: la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini, i deputati Alessia Morani (Pd) e Andrea Del Mastro (FdI).

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. La campagna vaccinale a singhiozzo. La sospensione americana del vaccino Johnson&Johnson. La rabbia dei ristoratori. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di Piazzapulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta, l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola, il fisico dell’Università di Trento Roberto Battiston, il Direttore dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) Nicola Magrini, l’infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, lo chef Giorgio Locatelli e i giornalisti Annalisa Cuzzocrea e Paolo Mieli. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: Diretta Gol Europa League – Quarti Ritorno

Roma-Ajax è il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. La sfida tra la squadra allenata da Fonseca e quella di Ten Hag si gioca allo stadio Olimpico di Roma.

Nove: ore 21.35: E’ già ieri

Film di G. Manfredonia con A. Albanese, F. De Luigi (90′ ITA/ESP/GBR 2003). Trama: Filippo, un cinico giornalista, a Tenerife per un servizio sulle cicogne, si trova a rivivere sempre lo stesso giorno.

Le altre reti…

20, ore 20.13: 300 – L’alba di un impero – Film

Iris, ore 21.12: The Prestige - Film

Rai4, ore 21.22: Criminal Minds - Film

Rai5, ore 21.15: Antonio Pappano dirige l’Elias di Mendelssohn - Concerto

RaiMovie, ore 21.10: Captain Phillips – Attacco in mare aperto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Rex - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: La spada della vendetta - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al limite – Reality

La5, ore 21.29: La musica che non ti ho detto - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Ti presento un amico - Film

Focus, ore 21.15: Cose di questo mondo - Documentario

TopCrime, ore 21.12: The Closer - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.16: Ultimo - Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.14: The Bad Seed – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.