13
aprile

Ale e Franz vanno «Fuori tema» in seconda serata su Rai2

Ale e Franz

Un intreccio di modalità e linguaggi diversi, di sperimentazioni che alla fine puntano sempre al medesimo obbiettivo: una sana risata. , mischiano le sue carte e, per festeggiare i loro 25 anni di carriera in coppia, propongono su Rai2 una seconda serata tra nuove invenzioni, fusioni di generi e classici cult di repertorio. Da oggi, – per otto puntate in onda sempre al martedì – i due comici andranno letteralmente “Fuori tema“: questo è infatti il titolo del loro show.

Alessandro Besentini e Francesco Villa – alias Ale e Franz – spazieranno tra momenti di live, di teatro, di fiction e jam session. Un mix di gag e situazioni comiche che li vedrà via via calarsi in ruoli e personaggi sempre diversi. I due si trasformeranno ora nelle annunciatrici tv Alessandra e Franca, ora in due padri stralunati che assistono alla partita di calcio dei loro figli, oppure in improbabili poliziotti e in cani parlanti.

Il duo comico arriverà pure a vestire i panni di personaggi celebri della storia e della letteratura, come Romeo e Giulietta o, per le interviste impossibili di Marco Bonadei all’interno del format “Good Night Show”, quelli di Dante e Virgilio e persino di Gesù di Nazareth e Giuda Iscariota. In un particolare sketch, Ale e Franz saranno anche i protagonisti di un surreale format “La vita in differita”, ossia “lo show che spaventa le masse”.

In questa trasmissione abbiamo osato un po’ di più. Abbiamo scherzato con la tv del dolore calcandone le tinte, ad esempio. E’ stato naturale dopo 25 anni, scherzare su più argomenti diversi. I temi delle puntate sono tanti: osare e l’amore, quello della prima. Ma è un amore in senso ampio, anche per il teatro ad esempio

hanno spiegato i due comici, che hanno scritto il loro nuovo programma con Ugo Ripamonti, Giovanni Bognetti, Antonio De Luca, Antonio De Santis, Rocco Tanica e Diego Cugia. Lo show, che andrà in onda dopo un prime time all’insegna dell’intrattenimento (con Enrico Brignano), vedrà anche la partecipazione di ospiti della comicità e della musica.

Le sette note – hanno anticipato gli stessi Ale e Franz – avranno un ruolo importante nel programma, che avrà dei momenti di musica dal vivo grazie alla presenza di una band che accompagnerà i protagonisti in improvvisazioni e jam session con otto ospiti musicali che si susseguiranno negli otto appuntamenti. Il primo sarà Michele Bravi, seguito da Anastasio, Simone Cristicchi, Frankie hi-nrg mc, Peppe Servillo, Samuel, Davide Van De Sfroos e Francesco Tricarico.

Oltre al loro nuovo appuntamento di seconda serata, i due comici proseguiranno la loro presenza fissa nel cast di “Che tempo che fa”, la domenica su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ale e Franz, Fuori tema
Ale e Franz «Fuori tema», a volte anche troppo


Improvviserai
Rai 2, sospeso Improvviserai di Ale e Franz


Ale e Franz
Improvviserai: Ale e Franz su Rai 2 con il ‘reboot’ di Buona la Prima


Licia Colò
Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.