13
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 13 aprile 2021. A Le Iene il caso dell’operaio licenziato per un post sulla fiction della Ferilli

Le Iene

Rai1, ore 21.25: Leonardo – 1^ TV

Serie TV. 1×7 – Ritrovata Caterina, Leonardo porta avanti il suo lavoro, ma è frustrato dal successo crescente di un artista più giovane, Michelangelo Buonarroti. Mettendo da parte i suoi sentimenti, Leonardo si lascia convincere ad accettare una nuova commissione, il gigantesco affresco della Battaglia di Anghiari, ma si trova in competizione con il nuovo rivale. Mentre nascono dei sospetti su un segreto ben custodito, una presenza del passato spinge Leonardo a dubitare di tutto quello che credeva di sapere. Costretto ad affrontare una tragedia personale, Leonardo apprende una verità destinata a cambiare le scelte fatte finora. 1×8 – Con i minuti contati, Stefano si impegna a salvare Leonardo e scopre finalmente la verità che si nasconde dietro il suo segreto più grande. Ormai a conoscenza dei fatti, ma senza prove, una rivelazione inaspettata porta Stefano a chiedere aiuto a una fonte improbabile. Con il patibolo sempre più vicino la vita di Leonardo è appesa a un filo, la sua colpevolezza confermata e ogni speranza sembra perduta. Stefano, da cui dipende il destino del più grande artista di Milano, si rende conto che la risposta che insegue si nasconde proprio nell’uomo che sta cercando di salvare.

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei

Varietà. È sempre l’attualità più stretta al centro della seconda puntata di “Un’ora sola vi vorrei”, il programma di Enrico Brignano, giunto alla sua terza edizione. Un programma innovativo che ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica – affidata anche quest’anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perozzi -  e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli. Ospite della seconda puntata la giovane cantautrice Casadilego. Se il primo monologo è dedicato, come sempre, ad uno sguardo ironico alla contemporaneità, l’ultimo invece racconta la storia dai risvolti emozionali ed emozionanti di uno sconosciuto militare russo che, a suo modo …  “salvò il mondo”, spunto anche per un sorprendente omaggio a Lucio Dalla di Casadilego. Anche in questa puntata ritroveremo l’attrice comica Marta Zoboli, ogni volta impegnata in un’interpretazione diversa. A fine puntata come sempre “aspetta al varco” Enrico Brignano la compagna Flora Canto, che dall’alto del talamo nuziale – in un omaggio reinterpretato delle celebri gag di Sandra e Raimondo – riflette e giudica la puntata e la giornata.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel Paese.

Canale 5, ore 20.49: Champions League - PSG vs Bayern Monaco

Calcio. In diretta dal “Parco dei Principi” di Parigi, PSG e Bayern Monaco si sfidano nel ritorno dei quarti di finale Champions League.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Attualità. Dopo il coming out la sua famiglia l’avrebbe cacciata da casa. A Le Iene, la storia di Malika Chalhy attraverso testimonianze inedite, registrazioni e telefonate che Veronica Ruggeri ha raccolto quando l’ha incontrata. Nelle ultime ore è stata aperta una raccolta fondi in suo aiuto rilanciata anche da Elodie e Fedez. A seguire, la Iena Alessandro Di Sarno si occupa del licenziamento di un operaio dell’azienda ArcelorMittal di Taranto per aver condiviso sul proprio profilo Facebook un post nel quale invitava i suoi contatti a guardare “Svegliati amore mio”, la serie Mediaset che ha acceso un faro sul problema dell’inquinamento ambientale e dei rischi per la salute dei cittadini provocati dalle acciaierie in Italia e nel mondo. Alessandro Di Sarno ha provato a chiedere spiegazioni ad Arturo Ferrucci, responsabile delle risorse umane dell’azienda, a cui avrebbe voluto mostrare un videomessaggio degli autori e interpreti di “Svegliati amore mio”. Non essendo riuscito a rintracciare il dirigente, l’inviato ha proiettato il videomessaggio sulla facciata dell’azienda tarantina.

Rete4, ore 21.20: Fuori dal coro

Attualità. Al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro” – il programma d’inchiesta condotto da Mario Giordano – ampio approfondimento sulla situazione epidemiologica nazionale. Tra i temi trattati nel corso della puntata: la contrapposizione tra la posizione di prudenza del ministro della Salute Roberto Speranza e le prospettive di riapertura che dal prossimo 20 aprile potrebbero segnare l’inizio di un graduale ritorno alla normalità; l’andamento del piano vaccinale nazionale, ancora segnato da problemi e disagi, con l’Italia che arranca nella “classifica” europea delle somministrazioni giornaliere. A proposito di Covid e della sua diffusione, la trasmissione ha realizzato, in collaborazione con un laboratorio specializzato, un’analisi su maniglie, pulsantiere, scorrimano e tutti i luoghi dove si appoggiano le mani sui mezzi pubblici, riscontrando la presenza di tracce di Sars-CoV-2 in tram e vagoni della linea 2 della metropolitana di Milano. E ancora, in diretta saranno tramesse le immagini esclusive della violenta aggressione subita dalla giornalista di “Fuori dal Coro” in centro a Cuneo da un trentenne di origini cubane armato di una grossa catena in metallo, fermato dalla polizia e denunciato per lesioni, danneggiamenti e minacce. Spazio, inoltre, a nuove rivelazioni sull’inchiesta relativa alle mascherine non a norma acquistate nel marzo dello scorso anno dalla struttura commissariale presieduta da Domenico Arcuri, che sarebbe stato iscritto sul registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Roma per il reato di peculato. Infine, attraverso nuove storie e testimonianze, la trasmissione riaccenderà i riflettori sul tema dell’occupazione abusiva di case private e le problematiche che i proprietari di immobili si trovano ad affrontare da ormai più di un anno a causa del blocco degli sfratti introdotto con l’emergenza Coronavirus. Tra gli ospiti anche: Katia Ricciarelli, Francesco Vecchi, Alessandra Mussolini e Vittorio Feltri.

La7, ore 21.15: diMartedì

Attualità. Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro del dibattito ancora la pandemia, ma anche la politica, l’economia e la società, tra interviste e confronti.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best of

Le migliori performance dei talenti che si sono esibiti davanti a Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Joe Bastianich.

Nove: ore 21.25: Déjà Vu – Corsa contro il tempo

Film del 2006 di genere Azione/Thriller/Fantascienza, diretto da Tony Scott, con Denzel Washington, Paula Patton, Val Kilmer, Jim Caviezel, Adam Goldberg, Elden Henson. Durata 128 minuti. Trama: Doug Carlin è l’agente dell’ATF, sezione alcolici, tabacchi e armi da fuoco, incaricato di indagare sull’attentato terroristico che ha fatto esplodere e affondare un traghetto fluviale uccidendo centinaia di passeggeri. Lo stesso giorno, sulle rive del fiume viene rinvenuto il corpo senza vita di Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di avere già conosciuto e amato perdutamente. Scoprirà presto che l’omicidio è collegato all’esplosione. Avvicinato da Pryzwarra, agente dell’FBI, Doug è reclutato per la durata dell’indagine da un’unità segreta altamente tecnologica che gestisce informazioni satellitari, registrazioni digitali che ricostruiscono e osservano gli avvenimenti passati. Convinto di investigare un passato finito e accaduto che gli permetterà di scovare l’attentatore, Doug scopre che la scienza ha piegato quel passato fino a costruire un ponte col presente. Difficile resistere a Claire e alla tentazione di alterare il corso degli eventi.

Le altre reti…

20, ore 20.12: Live! Corsa contro il tempo

Iris, ore 21.10: La legge del Signore - Film

Rai4, ore 21.22: The Limehouse Golem – Mistero sul Tamigi - Film

Rai5, ore 21.15: Loving Vincent - Film

RaiMovie, ore 21.10: The Idol - Film

RaiPremium, ore 21.20: Lilly Schonauer: Innamorarsi di uno sconosciuto - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Le Spie - Film

RealTime, ore 21.25: Primo appuntamento – Reality

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Il prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue - Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie della Terra - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Deception (2018) - Film Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Parto col Folle – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.