13
aprile

Avanti un altro a Cologno

avanti un altro

Laurenti e Bonolis

Il risultato di Avanti un Altro! Pure di Sera va oltre la semplice vittoria in una serata difficile. Quelli del debutto (domenica sera, 11 aprile, Canale 5) sono dati in grado di far crollare equilibri già poco stabili. Il game show di Paolo Bonolis è andato a rimpiazzare Live – Non è la D’Urso raggiungendo ascolti mai toccati dal vituperato talk show domenicale. Vero è che la fiction La Compagnia del Cigno 2 ha deluso le aspettative, così come è altrettanto vero che il game di Bonolis potrebbe calare, ma parliamo di tutt’altro genere e di dati che difficilmente scenderanno al di sotto dell’11%. Habemus alternativa, dunque. Per la gioia di Lucio Presta, che proprio non tollera il più importante prime time di Videonews, e di una corrente che ormai sembra andare per la maggiore a Cologno Monzese.

In vista della prossima stagione, pertanto, la posizione di Videonews va ancora di più indebolendosi e con essa quella di Barbara D’Urso. E i risultati della domenica pomeriggio con Domenica Live non sembrano in grado di poter cambiare le carte in tavola. Allo stesso tempo si rafforza il potere di Bonolis in vista del possibile rinnovo contrattuale e, verosimilmente, il desiderio di Mediaset di trattenerlo.

Originariamente la serie di prime time del game di Paolo Bonolis era destinata al venerdì fino a quando, a sorpresa, si è deciso di programmare il terzo passaggio di Ciao Darwin 8 nella serata che apre il weekend. Repliche su repliche che questa volta potrebbero essere state digerite da Presta & Co proprio per lo spostamento strategico di Avanti un Altro alla domenica che, in un colpo solo, ha rafforzato Bonolis e fatto vedere che un’alterativa è possibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Crippa, Calvani, Presta
Il durissimo attacco di Lucio Presta a Crippa e Videonews: “Con chiusura di Live iniziata bonifica da hard trash. Ora chiudere Domenica Live e Pomeriggio 5″


barbara d'urso
Barbara D’Urso chiude Live annunciando il ritorno in autunno perchè «ci sono e ci sarò sempre»


Live Non è la D'Urso
Mediaset avvia azione legale contro Delle Piane


Barbara D'Urso
“Panico” a Live, Delle Piane: «A Temptation ho recitato un ruolo». La conduttrice: «Prendiamo le distanze, non mi permetterei mai di parlare di questa trasmissione» – Video

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

13 aprile 2021 alle 15:06

Si va beh si dice ogni anno così e poi?

tutto cambia affinchè nulla cambi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.