12
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 12 aprile 2021. Report indaga sul vaccino Sputnik

Report

Rai1, ore 21.25: La fuggitiva – 1^ TV

Secondo appuntamento con l’action-thriller al femminile con Vittoria Puccini nei panni di Arianna, una donna in fuga, ma anche una madre che lotta per sé e per suo figlio. 1×3 -Nel primo episodio, grazie a Marcello, Arianna comincia a capire che, attorno a Fabrizio, c’erano persone che potrebbero nascondere qualcosa. Parlando con la sorella del defunto Bonzani, scoprono che quest’ultimo era in collera con il suo ex datore di lavoro, Fusco, un costruttore molto noto nella zona, presente anche all’inaugurazione del polo residenziale a cui aveva preso parte Fabrizio. Intanto Michela, sempre più decisa a catturare Arianna, comincia a sospettare che dietro il suicidio di Bonzani ci sia qualcosa di poco chiaro… 1×4 – Arianna e Marcello si rifugiano nel campo rom di Fatima, che Arianna conosce bene perché arrivarono in Italia insieme da profughe. Mentre Arianna, che è stata ferita, viene operata, Marcello prova a decodificare i dati recuperati dal pc di Fusco. Ripresasi, Arianna si mette sulle tracce dell’uomo visto sul luogo del suicidio di Bonzani, identificato da un amico di Fatima. Lo trova mentre parla con il Commissario Berti, che si accorge di essere stato scoperto e inizia a sparare contro Arianna. A salvarla è il provvidenziale arrivo di Marcello…

Rai2, ore 21.20: Troppo napoletano

Film del 2016 di genere Commedia/Famiglia, diretto da Gianluca Ansanelli, con Eleonora Albrecht, Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Giorgia Agata, Luigi Attrice, Gennaro Di Biase. Durata 95 minuti. Trama: Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre…

Rai3, ore 21.20: Report

Approfondimento. Si parte con l’inchiesta esclusiva “Lo sterco del diavolo” di Giorgio Mottola con la collaborazione di Norma Ferrara e Giulia Sabella, che documenta come gli scandali all’ombra del Cupolone non si fermano nemmeno davanti ai Santi. Da anni Papa Francesco ha avviato una battaglia interna al Vaticano per portare trasparenza nei conti della Santa Sede. Ma la resistenza interna continua a essere forte: troppi sono gli interessi finanziari in ballo. Con “Il triangolo della censura” di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, con la collaborazione di Norma Ferrara e Eleonora Zocca, obiettivo sui nuovi documenti esclusivi: Ranieri Guerra si vantava di aver censurato il rapporto Oms sull’Italia, con il supporto di Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione. Maggio 2020. Negli stessi giorni in cui Report denunciava le gravi problematiche dell’Oms e il mancato aggiornamento del piano pandemico, il direttore aggiunto dell’agenzia Onu dirigeva una campagna di censura per bloccare uno studio critico della gestione italiana della prima ondata Covid. Incontri riservati con i vertici del ministero della Salute, comunicazioni senza peli sulla lingua, accordi per riscrivere il testo del rapporto. Si chiude con “Sputnik, il vaccino che viene dal freddo” di Manuele Bonaccorsi e Lorenzo Vendemiale, con la collaborazione di Edoardo Garibaldi. Efficacia dichiarata altissima (92%), prezzo contenuto (10 dollari a dose), scarsi effetti collaterali: mentre in Europa mancano i vaccini e le dosi arrivano con il contagocce, tutti parlano di Sputnik V. Il siero russo però in Europa non arriva e la sua autorizzazione si sta trasformando in un giallo. Per Ema il dossier sarebbe ancora incompleto, i russi invece dicono che è tutto pronto e aprono le porte dei loro stabilimenti. Gli inviati di Report sono stati a Mosca, nelle fabbriche che producono il vaccino, dove nemmeno gli ispettori europei sono ancora ancora riusciti a entrare. E hanno scoperto che l’ispezione avverrà soltanto a metà maggio, quindi per vedere Sputnik in Europa dovremo aspettare almeno due mesi.

Canale 5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Rality Show. Ilary Blasi conduce una nuova puntata de L’Isola dei Famosi. Due i concorrenti al televoto: chi tra Andrea Cerioli e Drusilla Gucci dovrà lasciare Cayo Cochinos? Nel frattempo a Playa Esperanza Elisa Isoardi sembra aver ritrovato la serenità in compagnia di Vera Gemma e Miryea Stabile.

Italia1, ore 21.20: Fast & Furious 5

Film del 2011 di genere Azione/Thriller/Crime, diretto da Justin Lin, con Dwayne Johnson, Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Elsa Pataky. Durata 130 minuti. Trama: Finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l’agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all’unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Al centro di “Quarta Repubblica” – il talk-show condotto da Nicola Porro – un reportage dalla Russia dello Sputnik V: i laboratori, lo stabilimento, i centri di somministrazione, la vita a Mosca dove tutto è aperto e un’intervista esclusiva con il fedelissimo di Vladimir Putin, Kirill Dmitriev, capo del Fondo sovrano che finanzia la produzione del vaccino anti-Covid, già venduto a 59 Paesi. Nel corso della serata, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ampio spazio alle proteste contro le chiusure e ai temi della più stretta attualità politica ed economica. E ancora, con il deputato Andrea Ruggeri (FI), Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e suor Anna Monia Alfieri, la trasmissione torna a parlare delle rivelazione dell’ex pm Luca Palamara e, in particolare, del caso Shalabayava, la moglie dell’ex banchiere kazako espulsa dall’Italia nel 2013 con la figlia, una vicenda che fa ancora discutere e per cui il tribunale di Perugia ha parlato di “rapimento di Stato” nelle motivazioni di condanna dei poliziotti coinvolti. Da segnalare, inoltre, un approfondimento su alcune recenti assunzioni di esponenti politici locali e collaboratori di componenti del Consiglio Regionale del Lazio: uno scandalo che ha portato alle dimissioni del Presidente dell’assemblea, Mauro Buschini. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Vittorio Sgarbi. Tra gli ospiti della puntata anche: il Professor Matteo Bassetti, Direttore del Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, la deputata Lia Quartapelle (Pd), Federico Geremicca, Stefano Cappellini, Francesco Borgonovo, Angelo Mellone e Daniele Capezzone. Come sempre non mancheranno i commenti di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.30: Black Rain – Pioggia sporca

Film del 1989 di genere Azione/Thriller/Crime, diretto da Ridley Scott, con Michael Douglas, Andy García, Kate Capshaw, Shigeru Kôyama, John Spencer, Ken Takakura. Durata 130 minuti. Trama: Nick (arcigno agente di polizia newyorkese intepretato da Michael Douglas) viene coinvolto insieme al giovane collega Charlie (Andy Garcia) in un caso più grande di lui. Dagli States l’azione si sposta in Giappone ad Osaka, per indagare sulla mafia locale nota come Yakuza. Nonostante la frizione tra i metodi nipponici e dei due yankee, la sinergia darà i suoi frutti. Ma Osaka non è New York.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 ristoranti

Stagione 6, Episodio 7 – In questa puntata Alessandro Borghese si trova a Milano, alla ricerca del miglior ristorante di carne alla griglia della città. Ogni ristoratore assaggia la cucina degli altri e alla fine la votazione espressa su location, menu, servizio e conto decreterà il vincitore.

Nove: ore 21.35: Il Monaco

Film del 2003 di genere Commedia/Azione/Fantastico, diretto da Paul Hunter, con Seann William Scott, Jaime King, Karel Roden, Chow Yun-Fat, K. C. Collins, Victoria Smurfit. Durata 104 minuti. Trama: Un misterioso monaco tibetano senza nome girovaga sessant’ anni per il mondo per proteggere da un gruppo di nazisti determinati a conoscerne il contenuto un’ antica pergamena ricevuta in dono dal suo predecessore. Secondo la profezia, infatti, chi leggerà per intero le scritture acquisirà poteri prodigiosi che garantiranno il dominio sul mondo.

Le altre reti…

20, ore 20.41: Dracula Untold

Iris, ore 21.10: Giochi di potere - Film

Rai4, ore 21.20: Mortal - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada il circolo delle parole - Prosa

RaiMovie, ore 21.10: Vento di terre lontane - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sognando Manhattan - Film Tv

Cielo, ore 21.15: The Lincoln Lawyer - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al limite – Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Le ali della speranza - Film Tv

Cine34, ore 21.14: La Vita È Una Cosa Meravigliosa - Film

Focus, ore 21.15: Tesori nascosti - Documentario

TopCrime, ore 21.10: CSI Miami - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Avanti un altro… pure di sera! - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: Beowulf & Grendel, - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cartabianca
Programmi TV di stasera, martedì 30 novembre 2021. Cartabianca, Fuori dal Coro o diMartedì?


Little Big Italy0125
Programmi TV di stasera, lunedì 29 novembre 2021. Francesco Panella va a Zurigo


Fedez
Programmi TV di stasera, domenica 28 novembre 2021. Fazio intervista Christine Lagarde e Fedez


Tú sí que Vales
Programmi TV di stasera, sabato 27 novembre 2021. In diretta su Canale 5 la finale di Tú sí que Vales

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.