11
aprile

La Compagnia del Cigno torna a suonare su Rai 1

La Compagnia del Cigno 2 - Alessio Boni

La Compagnia del Cigno 2 - Alessio Boni

Oltre due anni fa si concludeva su Rai 1 la prima stagione de La Compagnia del Cigno e oggi i sette giovani musicisti, protagonisti di questo racconto ambientato all’interno del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, sono pronti a mostrare al pubblico come sono cresciuti, cambiati, e ad affrontare le nuove sfide che Monica Rametta e il regista Ivan Cotroneo hanno scritto per loro. Sei nuove prime serate, prodotte da Indigo Film e Rai Fiction con il patrocinio del Comune di Milano, che prenderanno il via questa sera alle 21.25.

Il cast della prima stagione è confermato: ci saranno Alessio Boni (il Maestro Marioni), Anna Valle (sua moglie Irene), Leonardo Mazzarotto (Matteo), Fotinì Peluso (Barbara), Emanuele Misuraca (Domenico), Hildegard De Stefano (Sara), Ario Nikolaus Sgroi (Robbo) e Chiara Pia Aurora (Sofia) e Francesco Tozzi (Rosario), insieme a Carlotta Natoli, Rocco Tanica, Francesca Cavallin e Claudia Potenza. A loro si aggiungeranno alcune new entry, che renderanno ancora più complicato il percorso di crescita umana e musicale dei ragazzi e dei loro maestri, in particolare Mehmet Gunsur (il nuovo Maestro Teoman Kayà).

Tra le novità di questo secondo capitolo spicca la partecipazione speciale di celebri musicisti italiani e stranieri come Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani, mentre saranno reinterpretati brani di Vasco Rossi, Gino Paoli, Riccardo Cocciante e Mia Martini. I compositori studiati dai giovani interpreti saranno, invece, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Niccolò Paganini, Bach, Beethoven, Mozart, Liszt, Schumann, Telemann, Dvorák e Mendelssohn.

La Compagnia del Cigno 2: dove eravamo rimasti

La prima stagione, che ha vinto i premi Senato & Cultura e il Giffoni Experience Award, aveva portato a parziale conclusione le vicende dei protagonisti: il maestro Marioni e sua moglie Anna erano finalmente tornati insieme, la storia tra Domenico e Barbara proseguiva a gonfie vele e il tumore di Scheggia risultava finalmente operabile; Matteo, dopo aver detto addio alla madre, aveva fatto l’amore con Sofia mentre Rosario, dopo aver scoperto che sua madre sarebbe rimasta con lui a Milano, si era lasciato andare con Sara.

La Compagnia del Cigno 2: la trama

Ora i sette giovani musicisti, sempre guidati dall’inflessibile maestro Luca Marioni, sono ormai sul punto di varcare la soglia del mondo accademico del Conservatorio, mondo dove la competitività si fa più serrata. Ad accelerare i conflitti, l’arrivo di un nuovo maestro, Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi, vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene, ora direttore d’orchestra di fama mondiale. L’arrivo di Kayà al Conservatorio e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine segreto e a pagarne le conseguenze potrebbero essere tutti: Marioni e sua moglie Irene, e i ragazzi, inconsapevolmente spinti gli uni contro gli altri per far sì che si consumi una antica vendetta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.