9
aprile

Sky ricorda il Principe Filippo: la programmazione dedicata

Il Principe Filippo

Il Principe Filippo

Il Regno Unito piange la scomparsa del Principe Filippo, novantanovenne consorte della Regina Elisabetta II, e Sky lo ricorda con una programmazione dedicata. Questa sera alle 21:15 su Sky Uno verrà proposto Filippo, storia di un principe, documentario del 2016 in cui lo stesso Filippo ripercorre, in un dialogo faccia a faccia col popolare volto della televisione inglese Phillip Schofield, tutta la sua intensa vita in occasione del sessantesimo anniversario dei DofE, il Premio del Duca di Edimburgo, un riconoscimento pensato per i giovani e istituito proprio da lui nel 1956.

In un anno di riprese, il conduttore tv ha partecipato a serate di gala, ricevimenti speciali ed eventi privati nei palazzi reali di tutta la Gran Bretagna, sempre al fianco del Duca. Nel corso del documentario, in cui interviene anche la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, moglie del nipote William, anche l’incontro con Edoardo conte di Wessex, quarto e ultimo figlio di Elisabetta e Filippo, e sua moglie Sophie, che forniscono uno scorcio unico della vita all’interno della Famiglia Reale inglese, nonché dell’impegno e della dedizione di Filippo nel suo progetto a favore dei giovani.

A seguire, sempre questa sera, I 70 anni di nozze della Regina, un documentario che celebra la splendida cerimonia che sancì l’amore e l’unione tra Filippo ed Elisabetta, nel novembre 1947, svelandone segreti e intuizioni. Una cerimonia capace di commuovere e coinvolgere l’intera popolazione inglese, reduce e stremata dalla Seconda Guerra Mondiale, tanto da essere definita “il matrimonio del popolo“. Nel documentario ci sono anche i racconti di una delle sarte responsabili dello spettacolare abito da sposa di Elisabetta, e di tre dei ragazzi del coro che si esibì nell’abbazia di Westminster.

I due documentari saranno riproposti nel pomeriggio di domani, sabato 10 aprile, preceduti dai due episodi di Storia di una Monarchia – in onda a partire dalle 16:20 – in cui, alla vigilia delle nozze del principe Harry e di Meghan Markle, si ripercorreva l’intero racconto della monarchia britannica partendo sempre da loro, Elisabetta e Filippo, solido cuore di una famiglia spesso al centro del gossip e non solo. Nei due episodi trovano spazio anche interviste a Lady Jane Rayne, una delle Maids of Honor di Elisabetta per l’incoronazione, e Charles Anson, ex segretario della regina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


sky
Sky azzera in estate il costo del pacchetto «Calcio»


Serie B
Diritti tv, la Serie B torna su Sky (non in esclusiva)


Anna
Anna: un poetico pugno allo stomaco


Ibrahimovic
Serie A: Lazio-Milan chiude la 33° giornata lunedì sera. Ecco le partite su Sky e DAZN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.