13
aprile

Erin Brockovich diventa Annie “Rebel” Bello in una serie tv

Rebel - Katey Segal

Rebel - Katey Segal

Ventun’anni fa Julia Roberts interpretò per il grande schermo Erin Brockovich, la donna americana “forte come la verità” che, contro ogni previsione, creò e vinse una causa milionaria contro una grande azienda, colpevole di aver contaminato con cromo esavalente le acque di Hinckley, in California, facendo ammalare di cancro diversi abitanti della zona. Dal 28 maggio, Katey Sagal la riporterà su Disney Star e riprenderà la sua battaglia nella serie Rebel, prodotta da ABC Signature con Sony Pictures Television.

La ribelle protagonista della serie non si chiama Erin Brockovich bensì Annie Bello ma è ispirata proprio a lei e come lei è difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge. Una donna che non ha una preparazione universitaria alle spalle ma che ha imparato tutto sul campo e fa il suo lavoro meglio di tutti gli altri. Divertente, disordinata, brillante e coraggiosa, ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama: quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vince quasi ad ogni costo.

La creatrice e showrunner della serie è una garanzia: si tratta di Krista Vernoff, sceneggiatrice di Grey’s Anatomy e Station 19, abituata ad avere a che fare con forti protagoniste femminili e fiera di questo nuovo progetto, che tocca temi importanti quali la giustizia sociale, legale e ambientale. Il cast, oltre alla Sagal, include Andy Garcia (Cruz), John Corbett (Grady Bello), James Lesure (Benji), Lex Scott Davis (Cassidy), Tamala Jones (Lona), Ariela Barer (Ziggie), Kevin Zegers (Nate) e Sam Palladio (Luke).

Questo il commento della vera Erin Brockovich, oggi presidente della Brockovich Research & Consulting ed impegnata in tanti progetti ambientali in ogni parte del mondo:

“Rebel non è solo la mia storia, è la storia di tutti noi. C’è un eroe che vive in ognuno di noi e sono davvero entusiasta che Krista Vernoff e ABC portino il loro visionario storytelling in questa serie. Il nome ‘Rebel’ trasmette auto-emancipazione, coraggio e ambizione, anche nella peggiore delle circostanze. Non riesco a pensare a qualcuno che possa interpretare questo ruolo meglio dell’inarrestabile Katey Sagal, che è una vera forza, così come il resto di questo cast straordinario”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv


italia's got talent
Disney+: arriva il piano con pubblicità – Costi e listino


I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia su Disney+ dal 25 ottobre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.