9
aprile

Paw Patrol: arriva Rex, il cane disabile

Paw Patrol - Rex

Paw Patrol - Rex

Rex: un nome, una garanzia. Un nuovo amico a quattro zampe sta per affacciarsi in tv e porta un nome importante che i telespettatori ben conoscono; come il ‘collega’ in carne ed ossa si mette al servizio del prossimo, sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà; questa volta, però, si tratta di un personaggio dei cartoon, ovvero la new entry dei Paw Patrol che ha una caratteristica speciale: è disabile ma non per questo rinuncia alla sua missione.

La serie Nickelodeon e Spin Master, trasmessa dal canale prescolare di ViacomCBS Italia NickJr e in chiaro da Cartoonito, è pronta a debuttare con i nuovi episodi intitolati Paw Patrol Dino Rescue, e lo fa con un piccolo evento: dal 12 al 18 aprile il canale NickJr +1 (Sky 604), si trasformerà nel pop up channel Paw Patrol – Cuccioli in azione e trasmetterà per tutto il giorno tutti gli episodi della serie, mentre ogni sera alle 20:00 ci sarà la premiere dei quattro nuovi episodi speciali.

La Paw Patrol, formata da cuccioli a quattro zampe provenienti da Adventure Bay, si recherà a Dino Land dove farà la conoscenza di Rex, un cucciolo esperto in dinosauri che, per ovviare alla propria disabilità, sarà dotato di una sedia a rotelle per le zampe posteriori: lo aiuterà negli spostamenti, rendendolo autonomo e in grado di interagire alla pari con gli altri personaggi. Tutti insieme, affronteranno missioni di salvataggio “preistoriche” piene di azione all’interno di un mondo perduto e abitato da dinosauri.

Ormai da alcuni anni i programmi per bambini integrano con fluidità all’interno dei propri contenuti il concetto di disabilità, come avvenuto per esempio a Peppa Pig, che nel 2019 ha conosciuto la topolina Mandy in carrozzina. E anche nei negozi di giocattoli sono arrivate bambole a tema, come la Barbie Fashionista in sedia a rotelle o Clara di Heidi; Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS, commenta così l’iniziativa:

“ViacomCBS è un brand all’avanguardia, diversità ed inclusione sono i valori che guidano i nostri contenuti e non solo. Per i bambini l’inclusione è un vissuto naturale ma come per tutto è un valore che va costantemente alimentato e tradotto con il loro linguaggio. Nickelodeon ha da sempre questa attenzione nelle sue produzioni per accompagnare i bambini nella crescita personale. Mostrare e raccontare ai bambini la diversità, li aiuta a connettersi e identificarsi con i personaggi delle serie accrescendo la loro connaturata apertura mentale. ViacomCBS, proprio in questo senso, ha sviluppato la policy aziendale “No Diversity No Commission”, per portare sempre più inclusività nei contenuti e nello storytelling dei propri brand e prodotti. La diversità è unicità, viviamo oggi in un contesto sempre più eterogeneo per composizione e prospettive, ed è responsabilità di ViacomCBS garantire che i contenuti prodotti riflettano sempre più il mondo in cui vive il proprio pubblico, soprattutto dei più piccoli”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


CAST OFFS REALITY DISABILI INGHILTERRA CHANNEL 4
CAST OFFS: METTI SEI DISABILI SU UN’ISOLA DESERTA E SCANDALIZZA IL MONDO.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.